PDA

View Full Version : Addio Galaxy Nexus. E ora?

Korundar
10-02-2014, 15:32
Ciao a tutti!

E' giunta l'ora di salutare il mio fidato Galaxy Nexus che tante soddisfazioni mi ha dato e che è durato quasi 2 anni che in mano a me sono un'eternità :D

Ora voglio cambiare. Ecco i parametri di scelta :

- DEVE essere Android, Windows mi è simpatico ma non mi piace, iOS non esiste.
- caratteristiche chiaramente superiori al mio
- mi attirano molto quei cosi cinesi ma non li conosco, accetto lezioni ;)
- so giocare con le custom rom
- max 250€

Scatenate l'inverno :D

giuseppe39
10-02-2014, 23:18
Ciao a tutti!

E' giunta l'ora di salutare il mio fidato Galaxy Nexus che tante soddisfazioni mi ha dato e che è durato quasi 2 anni che in mano a me sono un'eternità :D

Ora voglio cambiare. Ecco i parametri di scelta :

- DEVE essere Android, Windows mi è simpatico ma non mi piace, iOS non esiste.
- caratteristiche chiaramente superiori al mio
- mi attirano molto quei cosi cinesi ma non li conosco, accetto lezioni ;)
- so giocare con le custom rom
- max 250€

Scatenate l'inverno :D

Caratteristiche superiori e 250 euro non vanno d'accordo, converrai.
Se sei abituato ad un Google puro difficilmente ti troverai meglio con una qualsiasi versione diversa.
Io fossi in te avrei solo 2 alternative: S4 con Google Edition, ovvero uno dei migliori hardware attuali con la migliore esperienza Google oppure Xiaomi Mi3, per una credibile e soddisfacente esperienza Android alternativa.
Altrimenti c'è solo il Nexus 5 che a 350 euro non ti farà rimpiangere ciò che avevi prima.
Altro non mi viene in mente.

Ad ogni modo io preferirei l'S4 con la Google Play edition: microSD, batteria removibile, un mare di accessori facilmente reperibili e per tutte le tasche, qualità audio, multimedialità, fotocamera, giochi al top.
Difficile avere di più condensato in un solo terminale.

Oltretutto ora che c'è la promozione Samsung sull'usato...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Korundar
11-02-2014, 10:21
Se sei abituato ad un Google puro difficilmente ti troverai meglio con una qualsiasi versione diversa.
Io fossi in te avrei solo 2 alternative: S4 con Google Edition, ovvero uno dei migliori hardware attuali con la migliore esperienza Google oppure Xiaomi Mi3, per una credibile e soddisfacente esperienza Android alternativa.
Altrimenti c'è solo il Nexus 5 che a 350 euro non ti farà rimpiangere ciò che avevi prima.

Ad ogni modo io preferirei l'S4 con la Google Play edition: microSD, batteria removibile, un mare di accessori facilmente reperibili e per tutte le tasche, qualità audio, multimedialità, fotocamera, giochi al top.

Grazie per i consigli! Sinceramente speravo che spendere la stessa cifra due anni dopo mi avrebbe permesso di avere qualcosa di meglio.

S4 Google Edition si riesce a prendere in Italia? E poi mi devo informare su questa promozione Samsung, non ne sapevo nulla, come del resto non so nulla delle news telefoniche :D

Davide2606
11-02-2014, 10:47
Prova a vedere se trovi un nexus 4 ;)

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Korundar
11-02-2014, 11:10
Prova a vedere se trovi un nexus 4 ;)

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Ci avevo pensato, ma non mi piace restare sullo stesso tipo di telefono quando decido di cambiare... sono pazzo, lo so :D

marcolinuz
11-02-2014, 11:14

Se non erro la promozione è solo sui terminali Samsung Italia o garanzia italia ed anche prendendeo un S4 normale dubito che con la promozione (100 eu al massimo per il vecchio nexus) si arrivi a 250 eu. Oltre al fatto che ci sono anche altre condizioni, l'usato deve essere funzionante e in buono stato ma questo lo decidono loro dopo che si è pagato il nuovo.
Insomma, non si tratta semplicemente di andare in un negozio e ottenere subito un buono sconto.

Gambe
11-02-2014, 11:18
Direi che il Motorola Moto G soddisfa tutte le tue richieste e rientri anche bene nel prezzo :)

giuseppe39
11-02-2014, 14:01
Direi che il Motorola Moto G soddisfa tutte le tue richieste e rientri anche bene nel prezzo :)

Sì in parte.
Se togli il processore Quad core il resto delle caratteristiche rimane sostanzialmente invariato.
Non dico che non sia un buon terminale ma se vuole qualcosa di più con il Moto G non fa questo significativo salto di prestazioni.
Specie per la parte multimediale.
Spendere per spendere e voler cambiare per cambiare io dico sempre che uno sforzo economico in più è necessario e ci ripaga sicuramente meglio di un prodotto più aggiornato ma sempre appartenente alla stessa categoria del precedente.

La Google Play Edition puoi installarla anche su un S4 italiano, senza dover per forza acquistare negli USA.

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

Korundar
11-02-2014, 14:04

Più che bene direi, sull'amazzone ora è a 179€ :D

Però a quanto ho capito dovrei spendere un po' di più per fare un salto di qualità che valga la pena fare. Se devo comprare tanto per comprare mi tengo il Nexus e aspetto di poter fare un investimento migliore, o magari capita qualche occasione in giro.

Grazie a tutti per i consigli ;)

Gambe
11-02-2014, 15:16
Sì in parte.
Se togli il processore Quad core il resto delle caratteristiche rimane sostanzialmente invariato.

E dici poco! :D
Ok che la potenza non è "tutto" in uno smartphone, ma è una bella fetta non così trascurabile.
Ovviamente essendo un cellulare di fascia media (e non di fascia alta come lo era il galaxy nexus), hanno dovuto castrare un po' certe parti. La più grave dal mio punto di vista è la fotocamera che anche se ha 5mpx non è che sia un granchè (nel thread ufficiale sono state postate alcune foto). Altra pecca potrebbe essere l'assenza del lte. Ma anche questo dipende dalle esigenze dell'utente.
In tutto il resto il Moto G batte con un buon margine il Galaxy Nexus (autonomia, display, multimedialità audio, gps).

Non lo paragono di certo al Galaxy S4, ma consigliare un cellulare da oltre 400€ quando si chiede di rimanere entro i 250€... lo vedo un po' come andare fuori tema IMHO :)

Korundar
11-02-2014, 18:41
E dici poco! :D
Ok che la potenza non è "tutto" in uno smartphone, ma è una bella fetta non così trascurabile.
Ovviamente essendo un cellulare di fascia media (e non di fascia alta come lo era il galaxy nexus), hanno dovuto castrare un po' certe parti. La più grave dal mio punto di vista è la fotocamera che anche se ha 5mpx non è che sia un granchè (nel thread ufficiale sono state postate alcune foto). Altra pecca potrebbe essere l'assenza del lte. Ma anche questo dipende dalle esigenze dell'utente.
In tutto il resto il Moto G batte con un buon margine il Galaxy Nexus (autonomia, display, multimedialità audio, gps).

Non lo paragono di certo al Galaxy S4, ma consigliare un cellulare da oltre 400€ quando si chiede di rimanere entro i 250€... lo vedo un po' come andare fuori tema IMHO :)

Concordo in pieno. A questo punto potrebbe essere intelligente aspettare l'uscita dell'S5 e aspettare che l'S4 scenda di prezzo. Come dicevo prima, il Nexus va ancora che è un piacere e pur avendo voglia di cambiare, non mi sembra proprio il caso di buttare soldi dalla finestra. :D

L'unica cosa che mi intriga ancora sono i vari Oppo, Lenovo e cineserie assortite. Me li studierò un pochino. ;)