sharKy25
10-02-2014, 15:13
Ciao a tutti, vi scrivo poiché da qualche giorno ho degli strani comportamenti da parte del mio pc. La cosa particolare è che tutto sembra funzionare quando all'improvviso il pc va a scatti, explorer inizia a dare i numeri così come tutti gli altri processi che si chiudono con errori del tipo "..la memoria non era written.." e altre cose del genere che non ricordo finché non mi compare la schermata blu. Insomma diventa inutilizzabile a meno che io non lo resetti.
Ho provato a fare stress test con IntelBurnTest e funziona tranquillamente. Ho provato a vedere se le RAM erano ok con memtest e non ha riscontrato nulla, anche se non l'ho fatto completare per il troppo tempo richiesto(l'ho fermato a più del 50%). So che non significa nulla però le ram sono praticamente nuove, avranno 2 mesi di vita. La mia scheda madre e tutti gli altri componenti poco più di un anno. L'alimentatore è vecchiotto, più o meno 5 anni, il neon blu(dell'alimentatore) che lo caratterizzava tanto da qualche mese non va più, ora è perennemente spento(forse l'alimentatore inizia a dar problemi?).
Vi elenco ora i componenti:
Scheda madre - MSI Z77A-GD65
Processore - Intel Core i5-3570k
RAM - 8Gb Corsair Dominator Platinum 1600Mhz 8-8-8-24
Scheda video - EVGA GTX 670 FTW Signature 2 GDDR5 2GB
Alimentatore - LC-POWER Metatron LC-8750 PROPHECY 750W
SO - Windows 7 64bit(no service pack)
Ho provato a fare stress test con IntelBurnTest e funziona tranquillamente. Ho provato a vedere se le RAM erano ok con memtest e non ha riscontrato nulla, anche se non l'ho fatto completare per il troppo tempo richiesto(l'ho fermato a più del 50%). So che non significa nulla però le ram sono praticamente nuove, avranno 2 mesi di vita. La mia scheda madre e tutti gli altri componenti poco più di un anno. L'alimentatore è vecchiotto, più o meno 5 anni, il neon blu(dell'alimentatore) che lo caratterizzava tanto da qualche mese non va più, ora è perennemente spento(forse l'alimentatore inizia a dar problemi?).
Vi elenco ora i componenti:
Scheda madre - MSI Z77A-GD65
Processore - Intel Core i5-3570k
RAM - 8Gb Corsair Dominator Platinum 1600Mhz 8-8-8-24
Scheda video - EVGA GTX 670 FTW Signature 2 GDDR5 2GB
Alimentatore - LC-POWER Metatron LC-8750 PROPHECY 750W
SO - Windows 7 64bit(no service pack)