PDA

View Full Version : Intel Core i3-3217U

930BF
10-02-2014, 15:04
Salve a tutti

dovrei (comprare e) collegare il notebook ad una TV full hd (mkv 1080p) per vedere film full-hd (+ office e web base).

Vorrei spendere il meno possibile dato l'utilizzo minimo... ho visto vari notebook con questo processore Intel Core i3-3217U che ha una scheda grafica integrada intel hd 4000.

La domanda è...

un processore Core i3-3217U con una intel hd 4000 ce la fa a riprodurre film (mkv 1080p) come questo preso qui ddunlimited.net/viewtopic.php?f=440&t=3571464 ?

se vi serve utilizzerei VLC.

Grazie mille ;)

RouSou
10-02-2014, 16:11
Ormai video di qualunque risoluzione vengono riprodotti pure dal telefoni, e tu domandi se un processore per computer ne è in grado? ;)

Vai tranquillo, nessun problema. Anzi: le schede video integrate hanno ottime prestazioni in encoding.

Lo usi solo attaccato alla televisione? In tal caso puoi spendere meno e prendere qualcosa di più, con un fisso ad hoc al posto del notebook

930BF
10-02-2014, 17:52
Ormai video di qualunque risoluzione vengono riprodotti pure dal telefoni, e tu domandi se un processore per computer ne è in grado? ;)

Vai tranquillo, nessun problema. Anzi: le schede video integrate hanno ottime prestazioni in encoding.

Lo usi solo attaccato alla televisione? In tal caso puoi spendere meno e prendere qualcosa di più, con un fisso ad hoc al posto del notebook

Grazie infinite...

niente fisso... mi serve anche in mobilità... difficile risparmiare, ho puntato un asus da 300 euro :)

a buon rendere!

RouSou
11-02-2014, 09:42
Mi permetto di fare una considerazione sul supporto di archiviazione di massa.

Da un po' di tempo , un paio d'anni, girano gli ibridi seagate momentus XT. Io non ho mai avuto l'occasione di vederne uno, ma se offrono davvero ciò che promettono (cioè prestazioni quasi da ssd per 1 tera di spazio) per un portatile fanno gola! Se vedi che è piantato, facci un pensiero ;)