Entra

View Full Version : Inglese, studio e lavoro


Mauro80
10-02-2014, 11:49
Ciao,

Dopo tanti anni mi riconetto a quel forum da cui tanto ho imparato, e non solo di hardware.
Ho intenzione di dedicare qualche mese (4-5) allo studio approfondito dell'Inglese in vista di un potenziale cambiamento lavorativo.
Attualmente il mio inglese non è soddisfacente (B1 orale, vicino a B2 lo scritto) l'obbietivo è di raggiungere il C1 su tutti i fronti, ma so che richiede molto tempo ed altrettanto impegno, più di qualche mese.
In qualche mese potrei raggiungere il B2 che è già un primo passo importante.
Vorrei seguire un corso di inglese generale intensivo in qualche buona scuola (8-10 sett) seguito da un periodo di lavoro utile sia a parlare la lingua che ad ammortizzare l'investimento importante sostenuto.
Ci sono diverse agenzie che propongono pacchetti studio-lavoro, ad es

- MB scambi culturali
- EF Education
- Indipendent English LTD

Si tratta di 8 settimane di inglese intensivo seguito da uno stage non retribuito oppure un periodo di lavoro di 2 mesi retribuiti in contensti turistici o alberghieri (un lavoro umile).
Nel primo caso si arricchisce il CV, nel secondo invece si ammortizza il costo del corso. Il servizio di ricerca lavoro viene pagato profumatamente (circa 500€) per cui mi chiedo se non valga la pena cercarselo da se. La mia grande preoccupazione è la qualità delle scuole, che notoriamente è spesso bassa. Un'alternativa quindi è quella di scegliere una buona scuola e poi cercarsi il lavoro da soli, un'insegnante di inglese mi assicurava essere buone scuole le seguenti

Bellschool e la Winchester school of English

Avete qualche esperienza e qualche consiglio?

Mauro

PS vorrei evitare l'alloggio in famiglia

serbring
07-05-2014, 07:03
Harven School of English - Woking, Surrey (30 minuti di treno da London Waterloo).

L'hai provata per esperienza?

deidara80
14-06-2014, 07:44
prova con un college. io ho fatto 4 mesi alla westminster kingsway college. ma ce ne sono tanti, cerca i corsi esol per adulti.
pero devi aspettare settembre oramai.

kalipsos
04-05-2017, 11:16
Ciao, come nazioni ti consiglio o l'Inghilterra logicamente o l'Irlanda, dove c'è un inglese ancora comprensibile, ti sconsiglio australia, scozia o galles, perchè li ne parlano uno tutto loro, ed imparandolo fai la parte del bifolco delle Highlands :D .

Un altro consiglio che ti do e prova a contattare direttamente te le scuole senza intermediari, di sicuro avrai un grande risparmio, oppure se hai due\tre mesi, puoi fare anche uno SVE dove oltre un corso di lingua gratuito, avrai comunque tante occasione per perfezionare