PDA

View Full Version : Dungeon Keeper come Clash of Clans: EA impedisce di assegnare meno di 5 stelline

Redazione di Hardware Upg
10-02-2014, 11:31
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/dungeon-keeper-come-clash-of-clans-ea-impedisce-di-assegnare-meno-di-5-stelline_50920.html

Il remake mobile di Dungeon Keeper è oggetto di nuove investigazioni per via della presenza di un sistema di rating che impegisce agli utenti di assegnare meno di 5 stelline dall'interno dell'app.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Bestio
10-02-2014, 12:05
EA continua a dimostrare di riuscire a trasformare in M qualunque cosa tocca... :mad:

DKDIB
10-02-2014, 12:07
Bah... se non altro stan facendo pubblicità al brand: ai tempi li giocai piratati, per cui mi sta venendo voglia di comprarli originali. :p
Su GOG (quindi senza DRM) li vendono a 10 $, in coppia. Inoltre ricordo che nei mesi scorsi sono stati in promozione per diverse volte.

abcdeeeeff
10-02-2014, 12:11
Non l'avevo mai provato immaginando che avrebbe fatto schifo, dopo questa notizia l'ho fatto ed effettivamente se la merita proprio una stella sul play store :D

demon77
10-02-2014, 12:30
Installato su tablet perche non vedevo l'ora di poterci rigiocare..

che delusione. E' una sottospecie di imitazione bimbominkia del VERO Dungeon Keeper. Non c'entra una fava. :( :(

Meno male che li ho sul mio buon dosbox..

djmatrix619
10-02-2014, 12:42
Farò in modo da recapitare nel modo "usuale" la sola stella che si merita su Play Store. EA sempre peggio, e farò sempre tutto il possibile per diffondere quanto sia, anno dopo anno, sempre più la compagnia peggiore del mondo nell'ambito videoludico.

ulukaii
10-02-2014, 13:03
Non c'è che dire... comportamento davvero "onesto". In questo modo, il titolo viene "scremato" ottenendo solo le 5 stelline e tutto ciò che sta sotto (da 1-4) si trasforma in un semplice feed cestinato, volevo dire passato al supporto.

Seppur vero che tra i feedback si possano leggere commenti di ogni tipo che passano dal sensato/critico per giungere al completamente fuori contesto (ma questo è un altro argomento), tagliare le valutazioni in questo modo non fa altro che nascondere il negativo.

Se tutti facessero così, allora avremmo solo roba con rating 5/5 ovunque :sofico:
La feature 'rate this app' nella versione Google Play di Dungeon Keeper è stata progettata per raccogliere il prezioso feedback dei giocatori che ritengono che il titolo non meriti le 5 stelline. Abbiamo inteso rendere più semplice il processo che consente ai giocatori di rivolgersi direttamente a noi.
Se si vuole fare in modo che un feed arrivi al supporto, semplificando il modo di contattarli (come se ora fosse di una complessità astrale), non vedo cosa ci possa essere di così strano nel lasciare libero l'utente sulla valutazione da assegnare e quindi infilarci una checkbox per consentirgli o meno di mandare anche il feed al supporto.

Ah, già dimenticavo :doh: ovviamente, questo lascerebbe libero l'utente nel assegnare valutazioni negative, cosa cattiva e sbagliata.
D'altra parte, i giocatori possono comunque lasciare la valutazione che vogliono sul Google Play Store
E, beh, certo, dato che lì il rating è gestito dal Play Store, comodo dire che viene "lasciato".

r1348
10-02-2014, 13:08
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.ea.game.dungeonkeeper_row&hl=it

Nel caso vogliate dargli il voto che si merita...

Bestio
10-02-2014, 13:12
A voi appassionati di DK, secondo voi "Dungeons" ora che è in offerta a 2,74€ (5,24 la "gold" con tutti i DLC) merita l'acquisto?
All'epoca l'avevo skippato a causa delle rece poco entusiasmanti e della mancanza dell'Italiano, ma a questo prezzo potrebbe essere interessante... :)

gildo88
10-02-2014, 13:19
Vedo che come al solito EA fa di tutto per rendersi simpatica :doh:

Redvex
10-02-2014, 13:29
E perchè i giochi a pagamento che hanno anche le inapp? Ho visto Warhammer quest in offerta a 89 cent sull'appstore. Fino a qualche giorno fa era a 5 euro quasi.
Poi ho visto in-app purchase e......l'espansione costa 5 euro e i personaggi aggiuntivi 2.70 l'uno........cioè ma andate a c........

ais001
10-02-2014, 13:48
... è "volutamente" impostato così per puri motivi di immagine ed economici :(

... il discorso "se per voi non vale 5 stelle, ci inviate direttamente la votazione che controlliamo i difetti" ha senso SOLO a livello teorico.

Bastava dire e predisporre il sistema in modo che "potete lasciare anche 0 stelle e IN CONTEMPORANEA ci arriva una segnalazione a noi e NOI vi ricontattiamo e chiediamo lumi sul bug rilevato e su come migliorare il gioco". Cosa ovviamente utopica.

cerbert
10-02-2014, 14:03
Scusate, io scarico relativamente poche App, ma solo a me suona strana la frase (nell'immagine):
"Rating di 5 stelle da voi ci aiuteranno a fornire update gratuiti"?
:wtf:

Non dovrebbe essere il contrario? Tu, produttore, mi TIENI AGGIORNATA l'applicazione e mi risolvi i problemi ed io ti dò la valutazione che meriti...

djmatrix619
10-02-2014, 14:16
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.ea.game.dungeonkeeper_row&hl=it

Nel caso vogliate dargli il voto che si merita...

Non me la fa inserire la recensione.... avranno bloccato anche il market quei porci... :doh: :doh:

Notturnia
10-02-2014, 14:29
boh.. io cis to giocando da qualche giorno.. proprio in ricordo del vecchio DK su pc di secoli fa.. e non ho comprato una gemma
inoltre non ho mai avuto pubblicità che mi proponeva di comprare gemme..

non so.. a me piace.. e fra l'altro non l'ho votato :-D

cmq a me sta simpatico.. anche se non è più quello di una volta..

mitom
10-02-2014, 15:32
Bah... se non altro stan facendo pubblicità al brand: ai tempi li giocai piratati, per cui mi sta venendo voglia di comprarli originali. :p
Su GOG (quindi senza DRM) li vendono a 10 $, in coppia. Inoltre ricordo che nei mesi scorsi sono stati in promozione per diverse volte.

Io li ho presi.
Personalmente ritengo il primo un capolavoro assoluto. Purtroppo (e ovviamente) però la versione GOG è in inglese e il doppiaggio italiano mi manca da morire: era davvero fantastico

Gylgalad
10-02-2014, 15:38
E perchè i giochi a pagamento che hanno anche le inapp? Ho visto Warhammer quest in offerta a 89 cent sull'appstore. Fino a qualche giorno fa era a 5 euro quasi.
Poi ho visto in-app purchase e......l'espansione costa 5 euro e i personaggi aggiuntivi 2.70 l'uno........cioè ma andate a c........

stesso mio pensiero
ma quando si stancheranno degli in-app?
ora come ora non acquisto niente su app store che preveda in-app per puro spirito rivoluzionario

Balthasar85
10-02-2014, 16:24
Dungeon Keeper come Clash of Clans: EA impedisce di assegnare meno di 5 stelline
Un buon motivo per piazzarci 1 stella senza neanche averci giocato :asd:

CIAWA

dtreert
10-02-2014, 16:47
quoto un commento che proviene da un'altro sito inglese che mi ha fatto rotolare come un matto (traduco giusto per comodità):

"ho votato la vostra app con una stella. Stelle aggiuntive potranno essere acquistate a 4,99€ l'una"

djmatrix619
10-02-2014, 17:44
quoto un commento che proviene da un'altro sito inglese che mi ha fatto rotolare come un matto (traduco giusto per comodità):

"ho votato la vostra app con una stella. Stelle aggiuntive potranno essere acquistate a 4,99€ l'una"

ASD. :D

lucabeavis69
10-02-2014, 20:47

Occhio che qui dentro bannano appena provi a dire Edward Kenway :asd:

Scherzi a parte, caso vuole che io l'abbia disinstallato proprio ieri :Prrr:

sertopica
14-02-2014, 22:21
Segnalo che su GOG il primo Dungeon Keeper è disponibile gratuitamente per un tempo limitato... Alla faccia di EA! :asd:

UnicoPCMaster
15-02-2014, 08:25
Segnalo che su GOG il primo Dungeon Keeper è disponibile gratuitamente per un tempo limitato... Alla faccia di EA! :asd:

Ma se i diritti del gioco sono di Ea non è stata lei a decidere se metterlo gratuito o meno?

djmatrix619
15-02-2014, 08:28
Ma se i diritti del gioco sono di Ea non è stata lei a decidere se metterlo gratuito o meno?

Certo che è stata lei, lo avrà probabilmente fatto per promuovere il gioco mobile senza spese, oggetto dell'articolo. Senza l'autorizzazione del corrispettivo pubblisher non ci può essere nessuno sconto! ;)

sertopica
15-02-2014, 09:10
D'oh è vero, dimenticavo che fu la EA ad averlo pubblicato, ricordavo fosse solo della Bullfrog... :asd:

Beh, sempre meglio di questa porcata mobile...

Armage
12-04-2014, 17:55
certo che su android è possibile ogni schifezza :\

Armage
12-04-2014, 18:04

genio