PDA

View Full Version : Rientro in telecom e vendibilità Superinternet

marko988
10-02-2014, 11:25
Ciao a tutti... al momento ho infostrada ULL e mi trovo bene, ma essendo distante dalla centrale non riesco ad avere upload a 1 mega perché anche richiedendo l'adsl vera, visto che ora non configurano sotto i 9db di snr, non mi impostato oltre gli 8 mega in down... e l'up resta massimo 640 (sono sui 7.5/8 di snr con 7999 in down su 37 di attenuazione, e 22,5 di snr in up con 640 kbps)

Adsl vera già richiesta, un operatore del 155, leggendo i log dei test, ha detto che sono stati valutati profili 14 e 17 mega (se così l'up a 1 mega lo avrei... ma mi sembrano profili troppo alti,vista l'attenuazione :confused: )

Stavo pensando anche al rientro in telecom (che al momento è l'unico gestore che mette ancora snr a 6, su richiesta) con l'opzione fedeltà per non pagare l'attivazione... con TSL a 29 a mese per un anno + Superinternet 10mega (e visto che ho un dgn2200v3 moddato, potrei guadagnare qualcosina sulla portante, magari anche riducendo l'snr a 3/4 dal menù snr)... e per capire se c'è vendibilità commerciale, sul sito di verifica copertura ho messo indirizzo e civico e tra le opzioni attivabili escono superinternet e internet play, però se compilo il form per la richiesta di passaggio non esce la possibilità di attivare la SI... e se compilo i form direttamente dalla pagina della superinternet, andando avanti dopo aver messo l'indirizzo mi esce questo:

"Siamo spiacenti ma non puoi procedere con l'acquisto dell'offerta richiesta.

Per maggiori informazioni ti invitiamo a telefonare al Servizio Clienti 187.
Il codice dell’evento è: O08 "

Poi ho provato simulando il passaggio con altri numeri nello stesso parco, ed esce lo stesso avviso, se si parte dalla pagina della superinternet...

Vuol dire che Telecom non offre vendibilità commerciale della SI su quell'indirizzo?

Se così, andrei su Fastweb 15€ a mese, abbinandolo all'abbonamento sky... che 1 mega in upload lo mette in modo indipendente dal profilo di download!

Dark_Water
10-02-2014, 13:08
Ciao a tutti... al momento ho infostrada ULL e mi trovo bene, ma essendo distante dalla centrale non riesco ad avere upload a 1 mega perché anche richiedendo l'adsl vera, visto che ora non configurano sotto i 9db di snr, non mi impostato oltre gli 8 mega in down... e l'up resta massimo 640 (sono sui 7.5/8 di snr con 7999 in down su 37 di attenuazione, e 22,5 di snr in up con 640 kbps)

Adsl vera già richiesta, un operatore del 155, leggendo i log dei test, ha detto che sono stati valutati profili 14 e 17 mega (se così l'up a 1 mega lo avrei... ma mi sembrano profili troppo alti,vista l'attenuazione :confused: )

Stavo pensando anche al rientro in telecom (che al momento è l'unico gestore che mette ancora snr a 6, su richiesta) con l'opzione fedeltà per non pagare l'attivazione... con TSL a 29 a mese per un anno + Superinternet 10mega (e visto che ho un dgn2200v3 moddato, potrei guadagnare qualcosina sulla portante, magari anche riducendo l'snr a 3/4 dal menù snr)... e per capire se c'è vendibilità commerciale, sul sito di verifica copertura ho messo indirizzo e civico e tra le opzioni attivabili escono superinternet e internet play, però se compilo il form per la richiesta di passaggio non esce la possibilità di attivare la SI... e se compilo i form direttamente dalla pagina della superinternet, andando avanti dopo aver messo l'indirizzo mi esce questo:

Poi ho provato simulando il passaggio con altri numeri nello stesso parco, ed esce lo stesso avviso, se si parte dalla pagina della superinternet...

Vuol dire che Telecom non offre vendibilità commerciale della SI su quell'indirizzo?

Se così, andrei su Fastweb 15€ a mese, abbinandolo all'abbonamento sky... che 1 mega in upload lo mette in modo indipendente dal profilo di download!

Ciao!Posta i dati della linea :)

marko988
10-02-2014, 20:47
Al momento questi:

ADSL Link Downstream Upstream
Link Rate 7999 Kbps 640 Kbps
Line Attenuation 37.5 dB 22.2 dB
Noise Margin 7.1 dB 22.4 dB

(con oscillazioni tra 6.5 e 9.5 l'snr in down)

7999 Kbps 640 Kbps
37.5 dB 22.3 dB
7.2 dB 22.2 dB

7999 Kbps 640 Kbps
37.5 dB 22.3 dB
8.8 dB 26.0 dB

Noise Margin 7.8 dB 22.4 dB

Ho contattato il profilo ufficiale telecom su FB mettendo l'indirizzo e hanno detto che la superinternet 10 mega risulta attivabile

Dark_Water
10-02-2014, 21:14
Al momento questi:

Noise Margin 7.1 dB 22.4 dB

(con oscillazioni tra 6.5 e 9.5 l'snr in down)

Ho contattato il profilo ufficiale telecom su FB mettendo l'indirizzo e hanno detto che la superinternet 10 mega risulta attivabile

Veramente anche con Infostrada puoi avere il profilo da 6db ma visto la attenuazione avrai la linea un può instabile.Hai controllato il tuo impianto?Prova seguendo questa guida:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1816013%20

Ti consiglio di contattargli tramite Facebook,twitter o email e di avere un può di pazienza.

Rodig
11-02-2014, 13:32
Veramente anche con Infostrada puoi avere il profilo da 6db ma visto la attenuazione avrai la linea un può instabile.....
Non è detto, l'attenuazione non è strettamente correlata con l'instabilità...

Psyred
11-02-2014, 13:49

Sono comunque profili rate adaptive, quindi nel caso ti venisse caricato un 14/1 Mb il modem si allineerebbe con il bitrate massimo consentito dalla linea.

marko988
15-02-2014, 13:13
Veramente anche con Infostrada puoi avere il profilo da 6db ma visto la attenuazione avrai la linea un può instabile.Hai controllato il tuo impianto?Prova seguendo questa guida:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1816013%20

Ti consiglio di contattargli tramite Facebook,twitter o email e di avere un può di pazienza.

L'impianto è a posto, c'è lo splitter sulla prima presa messo dal tecnico sirti... quindi il segnale ADSL arriva solo sulla prima... potrebbero esserci problemi all'esterno, forse... tipo diafonie, visto che quando ci sono cali di tensione e il modem non si spegne, rilevo 2-3 db in più di snrM in down... e dopo qualche minuto (forse quando si riaccendono tutti i modem) scende di nuovo ai valori soliti (ad esempio è successo proprio ieri http://i.imgur.com/YjZF9qc.jpg )

Comunque per ora infostrada mi ha settato 1 mega in up... contattandoli tramite mail mi hanno ricontattato dall'assistenza tecnica di 2°livello e dopo dei test sulla linea hanno detto che in down più di 8 mega non potevano impostare, ma in up potevano mettere 1 mega pieno

I nuovi valori sono questi

Link Rate 7999 Kbps 999 Kbps
Noise Margin 7.2 dB 12.3 dB

Per ora resto in Infostrada, quindi... poi se in futuro telecom fa di nuovo gli special days, passo a TSL con superinternet 10 mega... e magari da abbonato telecom potrei avere più probabilità che facciano uscire un tecnico per un controllo sulla tratta/cambio coppia