PDA

View Full Version : Programma che Permetta Risoluzioni Monitor diverse dalle consentite...

Rubberick
10-02-2014, 11:21
Salve ragazzi, sto cercando un programma per win che permetta di utilizzare risoluzioni maggiori del consentito...

facciamo un esempio

ho un netbook con schermo misero da 11 pollici

metto questo programma

posso visualizzare uno schermo di facciamo 2048x1536 ma a pezzi...

mi sposto con il mouse o con le freccette da tastiera...

ho trovato vari programmini tipo infinite destkop ma io ho bisogno proprio di staccare il concetto di monitor fisico dalla risoluzione sceglibile..

questa cosa non so se ricordate si faceva con le televisioni vecchie in s-video che vi permetteva di scegliere la risoluz che volevate voi... e sempre quel tot di area vedevate ma vi potevate spostare...

di modo da poter usare programmi con varie e tante palette anche senza dover avere un monitor grande da attaccare vicino :)

Rubberick
13-02-2014, 10:40
up

Rubberick
16-02-2014, 15:01
up

Rubberick
10-03-2014, 17:23
up

x_Master_x
10-03-2014, 17:31
Non puoi staccare il concetto di monitor fisico dalla risoluzione usabile, i pixel sono quelli e non si moltiplicano. Se hai bisogno di un maggiore "zoom" usa lo strumento "Lente di ingrandimento" incluso in Windows.

Rubberick
10-03-2014, 17:48
Non puoi staccare il concetto di monitor fisico dalla risoluzione usabile, i pixel sono quelli e non si moltiplicano. Se hai bisogno di un maggiore "zoom" usa lo strumento "Lente di ingrandimento" incluso in Windows.

no vedi, una cosa del genere l'hanno permesso varie volte in passato i drivers di schede video ma non si sono mai standardizzati...

in realtà con monitor virtuali e tarocchi del genere cose se ne sono fatte, cercavo un applicazione simile...

non voglio uno zoom, mi serve poter usare anche su monitor piccoli programmi con molte palette che in questo modo potresti posizionare come ti pare

x_Master_x
10-03-2014, 19:31
I monitor virtuali sono un'altra cosa, puoi dividere un monitor più grande in due ma tu vuoi fare altro, dividere uno schermo piccolo in diversi settori ma allo stesso tempo usare una risoluzione superiore a quella nativa. Se come dici un software del genere esiste non l'ho mai visto né sentito parlare, ti auguro una buona ricerca ;)

Rubberick
10-03-2014, 20:04
I monitor virtuali sono un'altra cosa, puoi dividere un monitor più grande in due ma tu vuoi fare altro, dividere uno schermo piccolo in diversi settori ma allo stesso tempo usare una risoluzione superiore a quella nativa. Se come dici un software del genere esiste non l'ho mai visto né sentito parlare, ti auguro una buona ricerca ;)

No in realtà non voglio dividere lo schermo in + parti, voglio semplicemente usare una risoluzione + grande del consentito e muovermi in giro con la freccetta del mouse spostandomi sui bordi dello schermo.

Lo hanno fatto e facevano un sacco di drivers di schede video fino ad oggi.

Si è fatto in passato anche per i televisori con uscita s-video :)