View Full Version : quale Gtx 770??
skyscr3am
10-02-2014, 10:40
salve, vorei passare ad nVidia (ho sempre avuto Ati/Amd)
ed ero indeciso tra queste 2 schede:
Scheda Video nVidia Gigabyte GTX 770 N770WF3-2GD 2GB PCI-E,2xDVI,DP,HDMI [GV-N770WF3-2GD] (http://www.bpm-power.com/it/product/1247625/)
Scheda Video nVidia Msi GTX 770 TwinFrozr 2GD5/OC 2GB PCI-E,2xDVI,HDMI,DP [V282-052R] (http://www.bpm-power.com/it/product/1202508/)
qual'è la migliore??
e se magari qualcuno ha una valida alternativa x un costo massimo di 280€ si accettano consigli, anche altre marche e volendo anche Amd di nuovo.
a livello driver com'è messa nVidia? con AMD ad oggi non ho MAI avuto nessun tipo di problema, driver sempre ottimi devo dire..
non vorrei fare una cavolata..
Sono entrambe ottime, quella che trovi a meno.
skyscr3am
10-02-2014, 11:48
Sono entrambe ottime, quella che trovi a meno.
più che altro mi interessava sapere (magari da chi la possiede) come salgono in OC e se sono rumorose o altro.
Notando che una ha 2 ventole e l'altra 3 però un pò più piccole, quale sia più efficiente come raffreddamento/rumore.
più che altro mi interessava sapere (magari da chi la possiede) come salgono in OC e se sono rumorose o altro.
Notando che una ha 2 ventole e l'altra 3 però un pò più piccole, quale sia più efficiente come raffreddamento/rumore.
Guarda, anche se non la possiedo ti posso dire che sono veramente due ottime schede, se il prezzo è lo stesso io andrei di MSI, ha qualcosina in + in OC e come raffreddamento/rumore nonostante abbia "solo" 2 ventole è ottima.
Ecco una rece + che attendibile:
http://www.techpowerup.com/reviews/MSI/GTX_770_TF_Gaming/
Poi aspetta anche qualcuno che la possiede se vuoi, ma credimi quelle che hai citato sono con Asus le migliori 770 che puoi trovare sul mercato.
suneatshours86
10-02-2014, 12:40
Nessuna delle due o entrambe.
Nel senso che si equivalgono e la differenza è minima.
Probabilmente io sceglierei il modello ASUS GTX770-DC2OC-2GD5 poichè monta un sistema di dissipazione più efficiente (circa 6-7 C° in meno rispetto il twin frozrl e il windforce).
Ma non voglio alimentare i tuoi dubbi con cio.
A livello driver personalmente non ho mai notato più problemi da una parte o dall'altra.
Quindi ho sempre basato i miei acquisti su altri fattori.
In questo caso credo si possa parlare di una situazione molto equilibrata in quanto una r9 280x equivale prestazionalmente parlando ad una gtx 770.
Il mio consiglio è di informarti sui titoli specifici che hai intenzione di comprare per vedere quale delle due prevale, anche se, come detto in precedenza, ci sono differenze veramente minime.
predator43
10-02-2014, 15:32
Personalmente ho avuto un prodotto oc della gigabyte e precisamente la 470 gtx, parliamo di un po' di tempo fa. Comunque la scheda andava veramente bene anche se una volta ho avuto problemi di temperature con artefatti a causa del clima estivo, ricordo che faceva veramente caldo. praticamente ho dovuto smontare la paratia del case almeno in quel frangente, le tre ventole sulla 470 non erano rumorose adesso non so se sulla 770 sia lo stesso. per quanto riguarda prodotti asus non ho avuto grossi problemi sia con la serie 7000 che con la serie 8000 più precisamente una 8800 ultra, anche se mediamente questa casa ha prezzi più alti e frequenze di funzionamento più vicine allo standard di funzionamento nvidia. Ricordo pure che di overclock con dissipatore standard era improbabile sulla 8800 ultra ( ma credo che era la gpu già stata spremuta abbastanza).Ora invece ho una palit gtx 770 jeatstream, che durante l'uso normale del pc (non per i giochi) a differenza di quello che avevo trovato scritto su i siti non si sente neanche! il rumore si sente se si manda le ventole al 100% li potrebbe essere fastidiosa anche se automaticamente non c'è mai andata. per quanto riguarda l'oc non l'ho mai testata perchè non ne ho sentito il bisogno giocando in fhd. di solito gioco con flight simulator x, assetto corsa e rfactor2 e qualche sparatutto.
Detto ciò io se dovessi scegliere tra le marche che hai proposto andrei sulla gigabyte.
dove cadi cadi bene,forse MSI ha qualcosa in piu
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.