saxo_vts
09-02-2014, 23:00
ciao a tutti posseggo la linea adsl di tiscali e aggancio adsl+
ecco dettagli presi dal modem:
DSL Status: Connected
DSL Modulation Mode: ADSL2+
DSL Path Mode: Interleaved
Downstream Rate: 20477 kbps
Upstream Rate: 1022 kbps
Downstream Margin: 8 db
Upstream Margin: 10 db
Downstream Line Attenuation: 20 db
Upstream Line Attenuation: 3.5 db
Downstream Transmit Power: 12 db
Upstream Transmit Power: 21 db
ogni tanto mi parte il download margin o attenuation ora non ricordo a un valore elevatissimo e non mi si connette piu a internet , questo mi capita quando non uso per un oretta internet con nessun apparato. per riuscirmi a collegarmi mi tocca staccare alimentazione del modem ed ricolegarlo ed funziona internet.
ora non capisco perche dopo un po che non uso internet mi si disconette da solo( dico cosi perche un giorno ho lasciato il pc acceso 24 ore ed internet andava sempre) ed scaricavo a 1.8mb/s di media.
non ce un modo per farsi si che il modem rimane sempre connesso a internet e non di disconette da solo ( che so magari va in risparmio energetico).
tutto questo succedo quando il modem rimane inattivo cioe senza apparecchi collegati.
ecco dettagli presi dal modem:
DSL Status: Connected
DSL Modulation Mode: ADSL2+
DSL Path Mode: Interleaved
Downstream Rate: 20477 kbps
Upstream Rate: 1022 kbps
Downstream Margin: 8 db
Upstream Margin: 10 db
Downstream Line Attenuation: 20 db
Upstream Line Attenuation: 3.5 db
Downstream Transmit Power: 12 db
Upstream Transmit Power: 21 db
ogni tanto mi parte il download margin o attenuation ora non ricordo a un valore elevatissimo e non mi si connette piu a internet , questo mi capita quando non uso per un oretta internet con nessun apparato. per riuscirmi a collegarmi mi tocca staccare alimentazione del modem ed ricolegarlo ed funziona internet.
ora non capisco perche dopo un po che non uso internet mi si disconette da solo( dico cosi perche un giorno ho lasciato il pc acceso 24 ore ed internet andava sempre) ed scaricavo a 1.8mb/s di media.
non ce un modo per farsi si che il modem rimane sempre connesso a internet e non di disconette da solo ( che so magari va in risparmio energetico).
tutto questo succedo quando il modem rimane inattivo cioe senza apparecchi collegati.