PDA

View Full Version : Problema Gears of war

Naraku_ITA
09-02-2014, 22:37
Scusate, ragazzi, ma non so proprio dove postare il mio problema! Per dei motivi ho dovuto cancellare Gears, per reinstallarlo di nuovo. Il problema è che l'unistaller non funzionava e a questo punto ho dovuto cancellare tutto manualmente l'intero gioco. Ho cancellato l'intera cartella principale, anche quella in My games, mi sono preoccupato di cancellare tutti i collegamenti del gioco, e le chiavi del registro, manualmente e con l'aiuto di alcuni programmi. Dopo questa pulizia accurata, quando tento di avviare l'installer dal cd, lui invece mi fa partire l'unistaller, dicendomi se voglio disinstallare il gioco. MA il gioco l'ho già tolto! Come faccio a risolvere questo problema? cosa devo fare per cancellare gears definitivamente per poterlo reinstallare di nuovo? grazie mille!

fukka75
10-02-2014, 08:25
Prova a scaricarlo direttamente da GfWL, invece che installarlo dal DVD

Naraku_ITA
10-02-2014, 09:50
Prova a scaricarlo direttamente da GfWL, invece che installarlo dal DVD

Non ha funzionato.
Cmq l'errore che mi da è il seguente: errore 0x80040702, anche se non capisco il perché, "fisicamente" sul disco gears non esiste.

ketersephirot
10-02-2014, 09:53
Non ha funzionato.
Cmq l'errore che mi da è il seguente: errore 0x80040702, anche se non capisco il perché, "fisicamente" sul disco gears non esiste.

Probabilmente c'è ancora qualche Entry nel registro.
Prova a usare qualche tool di pulizia registro e vedere se risolvi, altrimenti l'unica cosa da fare è il buon vecchio formattone.

Naraku_ITA
10-02-2014, 15:58
Probabilmente c'è ancora qualche Entry nel registro.
Prova a usare qualche tool di pulizia registro e vedere se risolvi, altrimenti l'unica cosa da fare è il buon vecchio formattone.

Già fatto, tutto pulito, ma niente.
Formattare tutto? Starai scherzando vero? il sistema operativo va benissimo, è solo un problema di Gears.

Però io non capisco, se ho eliminato ogni traccia, come fa l'installer a vedere ancora il gioco installato?
Stavo anche pensando, si può in qualche modo forzare l'installazione? O ripristinare il gioco. Molti programmi, hanno la possibilità di riparare il programma, ovviamente Gears non ha questa possibilità. Non c'è modo di ripristinarlo? oppure forzare l'installazione?

fukka75
10-02-2014, 18:33
Prova anche ad installre con privliegi di administrator
Oppure leggi qua: http://support.microsoft.com/kb/968365/it

mirkonorroz
10-02-2014, 18:57
Imho... tu PENSI di aver tolto tutto dal registro... :Perfido: :sofico:

A meno che non ci sia la registrazione dell'installazione online e che togliendolo di brutto non ne abbia dato notifica :boh:

Naraku_ITA
11-02-2014, 09:40
Prova anche ad installre con privliegi di administrator
Oppure leggi qua: http://support.microsoft.com/kb/968365/it

Già provato, niente di nuovo.... ho anche provato in modalità provvisoria senza successo, ho anche provato con un altro profilo nuovo, soluzione fallita anch'essa.

Imho... tu PENSI di aver tolto tutto dal registro... :Perfido: :sofico:

A meno che non ci sia la registrazione dell'installazione online e che togliendolo di brutto non ne abbia dato notifica :boh:

Registrazione online? Interessante, ma non capisco, io nel registro se vado a cercare, con la voce ricerca, o con anche un programma esterno, "Gears of war" non mi trova nulla. Se ho tolto questa voce, come potrebbe influenzare l'installer?

grey.fox
11-02-2014, 09:54
Quando ti chiede di disinstallare e tu gli dici SI, cosa succede?
Non si accorge che è già disinstallato?

Naraku_ITA
11-02-2014, 12:03
Quando ti chiede di disinstallare e tu gli dici SI, cosa succede?
Non si accorge che è già disinstallato?

No tenta di disinstallarlo, mi da il seguente messaggio:
errore 0x80040702
Impossibile caricare la DLL: GameuxInstallHelper

ovviamente, perché non esiste, è stato già tutto cancellato.

antonorris
11-02-2014, 12:39
Prova questo: http://answers.microsoft.com/en-us/windows/forum/windows_7-gaming/when-try-to-install-gears-of-war-error/aed569c9-69f3-4f3f-9f26-0a0584aed1a5

Edit: prova magari anche questo:
Look for the following files on the GEARS DVD:

FirewallInstallHelper.dll
GameuxInstallHelper.dll
setuphelper.dll
EULA.dll

...and copy them to \Windows\system32\

This should resolve your (un)install problem.

mirkonorroz
11-02-2014, 16:47
Hai provato anche a vedere se nel registro, nella sezione della Securom (cercando securom sono capitato in DSS) vi e' qualche rimasuglio? Pero' nel caso... comunque non saprei cosa fare... forse perdi una attivazone...
Nella sezione Meta Data vi e' il path dell'eseguibile... magari l'hanno chiamato "pippo" e tu hai cercato giustamente "Gear" :)

Adesso invento... :stordita: magari nel registro, sotto i settaggi o la storia dell'installer del gioco vi e' la traccia dell'installazione, che (magari) al posto di riferirsi a gear con il nome usa il megastringone... :mc:

Duncandg
11-02-2014, 18:21
Usa un programmino tipo "Your Uninstaller" e cancella tutto il residuo lasciato da GoW

Naraku_ITA
12-02-2014, 13:35
Prova questo: http://answers.microsoft.com/en-us/windows/forum/windows_7-gaming/when-try-to-install-gears-of-war-error/aed569c9-69f3-4f3f-9f26-0a0584aed1a5

Edit: prova magari anche questo:
Look for the following files on the GEARS DVD:

FirewallInstallHelper.dll
GameuxInstallHelper.dll
setuphelper.dll
EULA.dll

...and copy them to \Windows\system32\

This should resolve your (un)install problem.

Copiando questi file, l'installazione si blocca dicendomi chi sono danneggiati. Già cmq è un passo in avanti.
Per quanti riguarda la guida, ho provato il fix di microsoft, non ho idea di come funzioni. Dopo avere esaminato il computer mi appare la lista dei programmi che potrebbere creare problemi, ma il gioco non appare, e di conseguenza non saprei cosa impostare... XD
Invece per le altre operazioni già avevo provato. Cambiano account, creandolo uno nuovo, puro. In modalità provvisoria ecc ma nulla.

Naraku_ITA
12-02-2014, 13:38
Hai provato anche a vedere se nel registro, nella sezione della Securom (cercando securom sono capitato in DSS) vi e' qualche rimasuglio? Pero' nel caso... comunque non saprei cosa fare... forse perdi una attivazone...
Nella sezione Meta Data vi e' il path dell'eseguibile... magari l'hanno chiamato "pippo" e tu hai cercato giustamente "Gear" :)

Adesso invento... :stordita: magari nel registro, sotto i settaggi o la storia dell'installer del gioco vi e' la traccia dell'installazione, che (magari) al posto di riferirsi a gear con il nome usa il megastringone... :mc:

Sono capitato sotto securom, ci sono delle cartelle, ma non ho idea che devo fare XD ^_^
Appaiono delle cartelle:
!CAUTION! NEVER DELETE OR CHANGE ANY KEY (se ci clicco non lo apre mi da errore imposisbile trovare il file)
License information (se ci clicco non lo apre mi da errore imposisbile trovare il file)
Readme
Setting
USerData

securom?? ma ho notato che è una società, hanno anche il sito, ma che diavolo è?? parla di videogiochi.
Cos'è il megastringone o casa intendi???

Naraku_ITA
12-02-2014, 13:43
Usa un programmino tipo "Your Uninstaller" e cancella tutto il residuo lasciato da GoW

io utilizzo Revo Uninstaller Pro, ma in ogni caso nella lista deve vedere gears. Lui non c'è e di conseguenza non può avviare la disinstallazione del gioco con tutti i file rimanenti sparsi per il pc.

Naraku_ITA
01-03-2014, 10:17
Problema risolto.