PDA

View Full Version : Problema duplicazione schermo

monster.fx
09-02-2014, 19:56
Salve a tutti,
Vorrei chiedere se qualcuno ha mai riscontrato questo problema e se ha risolto.
Premetto che questo problema con Windows7 64bit l'avevo risolto abilitando la sincronia verticale.
Spiego il problema. Da quando ho upgradato a Win8 e successivamente a win8.1 con la vga Ati HD6970 quando duplico l'immagine su monitor lcd 24" Acer(schermo da 2ms gtg) e TV Samsung 40" LE40C530(40" full hd) il monitor collegato su DVI-D , il TV su HDMI v1.3 da 5mt , l'immagine sul TV soffre di flickering pesante . Il problema è presente sia nei filmati(VLC , Media Player, Media Center,...) che nei giochi.
Ho provato ad abilitare unicamente il TV,pensando ad un problema frequenza(il TV è 50/60hz), e il problema non si presenta in nessun modo .
Possibile che venga gestito in modo anomalo il refresh rate quando splittato?
Dal catalyst control center posso fare qualcosa?
Ho provato ad impostare la frequenza del TV(dal CCC) anche a meno di 60hz, ma non è cambiato nulla.
I Driver sono gli ultimi certificati .
Che sia il cavo HDMI troppo lungo?
Grazie a tutti per i consigli :)

sacd
10-02-2014, 22:10
Sei sicuro che in modalità dual il tv vada a 60hz ?
Guarda dalle info del tv se con il segnale ti dice 1920*1080 60hz

monster.fx
10-02-2014, 22:47
Assolutamente certo. Il TV rileva 1920x1080 @ 60hz .
Così come se vado a modificare da Catalyst Control Center le impostazioni alla voce HDTV puoi abbassare la frequenza a 30hz o 50hz o 60hz , non cambia nulla(il TV riconosce il cambio del refresh rate, ma non risolve).
Il TV posteriormente ha 2 ingressi HDMI. Sul primo è presente la dicitura HDMI/DVI , sul secondo solo HDMI . Non ho provato sulla terza porta.
La cosa anomala è che se imposto solo il TV è tutto perfetto.

Devo provare la terza porta e poi a cambiare la risoluzione...abbassandola magari regge meglio.

In teoria se è un problema VGA/Driver collegando un altro TV dovrei non riscontrare il problema.
In casa non ho un altro TV da 40" . Ho un Monitor/TV Samsung P2470HD e un Monitor/TV Acer da 19" che nascendo come monitor non dovrebbero presentare il problema.

I monitor hanno sempre tempi di risposta migliori rispetto ai TV.

sacd
11-02-2014, 06:53
Cambiare l`ingresso hdmi non serve a nulla, mettilo in quello con la dicitura dvi e dal menu` del tv rinomina l`ingresso e chiamalo pc

monster.fx
11-02-2014, 15:24
La prova del terzo ingresso HDMI è dettata dal fatto che alle volte in alcuni TV delle porte sono condivise.
Ho provato anche ad impostare il TV dal CCC a 1080i ... Nulla.

sacd
11-02-2014, 19:29
La prova del terzo ingresso HDMI è dettata dal fatto che alle volte in alcuni TV delle porte sono condivise.
Ho provato anche ad impostare il TV dal CCC a 1080i ... Nulla.

Dal ccc il tv non deve sembrare un tv, ma un monitor altrimenti setta cadenze diverse

monster.fx
11-02-2014, 23:26
Ehm ... Come faccio a farlo vedere come Monitor?
(Finalmente una prova che non avevo fatto)
Io ho monitor in DVI(non ha HDMI) e il tv in HDMI(non ha DVI, ma solo VGA).

sacd
12-02-2014, 20:51
Purtropo io ho nvidia e non ati/amd, qui non so aiutarti

monster.fx
12-02-2014, 21:34
In sostituzione alla ATI HD6970 posso ripiazzare la GTX480(nessuno la vuole ed è invenduta :p )... Nei driver NVIDIA com è riportato?