View Full Version : Consiglio urgente Imac 27'' late 2009
Th3Riddl3
09-02-2014, 19:49
Ciao, vengo al dunque, non ci capisco nulla di mac ma, mi serve per far girare programmi di editing e composizione musicale(logic abertone ecc ecc) quindi l'uso che ne farò sarà quello di registrazioni casalinghe e daily use + qualche, sporadico non esigente,gioco online.
Ho trovato un Imac 2009 con 8 Gb di ram HD 4670 256mb e cpu dual core 3,06Ghz con HD da 1t a 7200rpm a 750€
Mi basta? nel senso che i programmi musicali hanno bisogno di più cpu o ram?
L'uso che ne è stato fatto di questo imac è un uso casalingo, film, internet quindi niente lavori di grafica ecc, l'unica cosa negativa è che non legge alcuni dvd, se mi consigiliate mi fate un favore enorme! dato che sono poco esperto di prodotti Apple, considerando che vengo da un i5 2500 e 2 7850 in crossfire, con ssd e monitor 27''
grazie mille.
ps ecco alcune foto reali.
https://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/33/lzco.jpg
arenavsore
09-02-2014, 20:38
Io mi terrei quello che hai...
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Th3Riddl3
09-02-2014, 20:43
Io mi terrei quello che hai...
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
quanto odio questo tipo di risposte....
In effetti è meglio la configurazione che hai attualmente... per quanto riguarda quei programmi girano meglio sul tuo attuale pc che su quel mac...
Th3Riddl3
09-02-2014, 20:55
In effetti è meglio la configurazione che hai attualmente... per quanto riguarda quei programmi girano meglio sul tuo attuale pc che su quel mac...
questo lo so, il problema è che le 2 7850 non le uso più pèer cui mi sembravano un po' sprecate, anche altre periferiche tipo sistema 5.1 ecc ecc cosi ho pensato di vendere tutto e di prendermi un mac! girano meglio in che termini può esprimersi meglio? voglio dire con un mac, anche dual core, mica si impalla? o si? meglio dirigersi verso un imac i5 8/16Gb?
arenavsore
09-02-2014, 21:33
Beh, ho risposto al tuo quesito, seppur in modo sintetico!