View Full Version : Consiglio urgente Imac 27'' late 2009
Th3Riddl3
09-02-2014, 19:49
Ciao, vengo al dunque, non ci capisco nulla di mac ma, mi serve per far girare programmi di editing e composizione musicale(logic abertone ecc ecc) quindi l'uso che ne farò sarà quello di registrazioni casalinghe e daily use + qualche, sporadico non esigente,gioco online.
Ho trovato un Imac 2009 con 8 Gb di ram HD 4670 256mb e cpu dual core 3,06Ghz con HD da 1t a 7200rpm a 750€
Mi basta? nel senso che i programmi musicali hanno bisogno di più cpu o ram?
L'uso che ne è stato fatto di questo imac è un uso casalingo, film, internet quindi niente lavori di grafica ecc, l'unica cosa negativa è che non legge alcuni dvd, se mi consigiliate mi fate un favore enorme! dato che sono poco esperto di prodotti Apple, considerando che vengo da un i5 2500 e 2 7850 in crossfire, con ssd e monitor 27''
grazie mille.
ps ecco alcune foto reali.
https://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/33/lzco.jpg
arenavsore
09-02-2014, 20:38
Io mi terrei quello che hai...
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Th3Riddl3
09-02-2014, 20:43
Io mi terrei quello che hai...
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
quanto odio questo tipo di risposte....
In effetti è meglio la configurazione che hai attualmente... per quanto riguarda quei programmi girano meglio sul tuo attuale pc che su quel mac...
Th3Riddl3
09-02-2014, 20:55
In effetti è meglio la configurazione che hai attualmente... per quanto riguarda quei programmi girano meglio sul tuo attuale pc che su quel mac...
questo lo so, il problema è che le 2 7850 non le uso più pèer cui mi sembravano un po' sprecate, anche altre periferiche tipo sistema 5.1 ecc ecc cosi ho pensato di vendere tutto e di prendermi un mac! girano meglio in che termini può esprimersi meglio? voglio dire con un mac, anche dual core, mica si impalla? o si? meglio dirigersi verso un imac i5 8/16Gb?
arenavsore
09-02-2014, 21:33
Beh, ho risposto al tuo quesito, seppur in modo sintetico!
Non vedo alcun motivo per passare dal tuo pc a QUEL mac. Non è che passando a qualsiasi mac è tutto meglio. Soprattutto quando si hanno esigenze di audio/video/grafica l'hardware è importante anche su mac, non è che "poiché" è mac photoshop/logic pro gira una meraviglia sempre e comunque.
Th3Riddl3
09-02-2014, 21:41
Beh, ho risposto al tuo quesito, seppur in modo sintetico!
Non vedo alcun motivo per passare dal tuo pc a QUEL mac. Non è che passando a qualsiasi mac è tutto meglio. Soprattutto quando si hanno esigenze di audio/video/grafica l'hardware è importante anche su mac, non è che "poiché" è mac photoshop/logic pro gira una meraviglia sempre e comunque.
argomentazione ancora più fastidiosa e scontata di quella sintetica di prima...
arenavsore
09-02-2014, 21:42
argomentazione ancora più fastidiosa e scontata di quella sintetica di prima...
Beh ma allora tanti saluti!
Th3Riddl3
09-02-2014, 21:55
Beh ma allora tanti saluti!
bhe ma voglio dire, io ho chiesto consiglio su quel modello ed ho chiesto se mi basta a far girare quei programmi li, considerando che vengo da un altro pc(che ho smembrato, venduto, non ho più) per cui se mi rispondi "tieniti quello che hai" e poi argomenti dicendo che anche in apple conta l'hardware non mi aiuti, am proprio per niente! Se hai esperienza con programmi audio su apple sarò felice di ascoltarti :cincin:
arenavsore
09-02-2014, 22:02
Dal primo post non si capisce affatto che tu non abbia il pc di cui hai elencato le caratteristiche, ma che tu stia valutando un passaggio. E non sono l'unico ad aver inteso così...
Detto questo, non lavoro con audio, ma vale la regola generale di cui sopra, per cui l'hardware conta anche su mac quando si usano programmi che lo richiedono. Se poi sei abituato a ssd, qualsiasi altro sistema che non lo monti ti sembrerà lento. Per questo ti consiglio un iMac recente ;)
francipalermo
09-02-2014, 22:05
quel mac a mio parere ti basta.
se puoi però, io porterei la ram a 16 giga che è il massimo che quel modello supporta credo.
ciao.
e se hai voglia e tempo ci puoi mettere un ssd o creare un fusion drive.
arenavsore
09-02-2014, 22:20
Un consiglio: cerchiamo di evitare il cross-posting. Hai aperto un thread praticamente uguale in un'altra sezione, dove tra l'altro ti hanno detto le stesse cose che ho detto io qui...
link: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2629816
Th3Riddl3
10-02-2014, 17:26
ma quale cross posting li chiedevo informazioni su i prodotto apple qui informazioni su uno specifico modello.
ad ogni modo non so perchè il prezzo mi apre altino e tutto sommato con un centinaio di € in più ci trovo un i5 2012 con 6750 512mb grazie a tutti per i consigli
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.