PDA

View Full Version : spostamento file da due hard disk AIUTO

arsenico2009
09-02-2014, 14:05
salve,

stavo spostamendo ( taglia-incolla) i file da un hard disk a un'altro.

lo lasciato fare per 1 ora e sono tornato dopo ma l'avanzamento dello spostamento si era bloccato.

ho controllato il disco di partenza dei file ed ho sentito che non girava pių come dovrebbe( rumore basso). allora l'ho spento e poi lo ricollegato.

il problema č che non trovo pių una cartella che stava spostando sul nuovo hard disk.

nč nel primo hard disk nč nel secondo hard disk.

COme fare ?? sono dati importanti ??:mc:

tallines
09-02-2014, 18:37
salve,

stavo spostamendo ( taglia-incolla) i file da un hard disk a un'altro.

Operazione da non fare mai per file di grandi dimensioni, solo se sei li sullo schermo e vedi l' operazione in sč, che poi deve trattarsi di file di piccole dimensioni, di cose di un attimo .

Per file di un certo peso...........solo copia-incolla non taglia............perchč se per ipotesi succede quello che ti č successo a te.....non perdi il file d' origine .

Facendo taglia incolla.............mi sa che il file o la cartella si č volatilizzata, secondo me non la recuperi pių .

Prova con tool tipo Recuva o simili .

Eress
09-02-2014, 18:38
Credo che non ci sia pių nulla da fare, la funzione taglia/incolla č sconsigliabile per spostamenti di grandi dimensioni, molto meglio il copia/incolla. Potresti provare con un programma tipo Recuva se riesce a trovare quei file tagliati.

PS: questa funzione andrebbe disattivata di default, come accade per OS X.

aled1974
10-02-2014, 08:16
finchč i cluster non sono sovrascritti una possibilitā c'č.... usa uno dei tanti programmini free o demo per recupero dati che puoi trovare con google o anche qui sul forum. Non ho il link diretto alla discussione perō :stordita:

ciao ciao

P.S.
quoto gli interventi precedenti, la prossima volta sai che č meglio il copia-incolla, ti consiglio teracopy come coadiuvante all'operazione :D