View Full Version : Consiglio Acquisto Nuovo Pc Completo Indecisione
davidepaco
09-02-2014, 11:52
CIao a tutti , vi ringrazio in anticipo vorrei cambiare il mio pc sono indeciso, ed avevo optato per i seguenti componenti :
Processore : Fx6300 = 103.00 euro
Ram : 2x4gb Tot 8gb Hyper-x Genesis 1600mhz = 75 euro
Mobo : ASus M5A97 EVO R2.0 = 85 euro
Case : Cooler Master Elite 431 Blue = 50 euro
Hard Disk : Western Digital Caviar Blue 7.2rpm 1tb = 58 euro
Alimentatore : bequiet StraightPower Modulare e9 480w 80 PLUS GOLD = 89 euro
Masterizzatore Asus dvd 18 euro
Rhebeus Zalman zmfc1 : 18 euro
Scheda video : R7 260x sapphire 115 euro
TOtale circa 615 euro spedito su Amazzonia
Come Dissipatore Avrei Gia un Arctic Freezer 64 PRO ed Zalman cnps 7000, opterei per l'artic, cosi da risparmiare qualcosa sul diss nuovo (tipo hyper 212 evo)
Che ne pensate?? qualche consiglio ; Preciso che vorrei cercare di acquistare il tutto tramite amazonnia in quanto a serietà del sito , e vorrei optare per amd e per un alimentatore gold, il bequiet lo conosco e mi sono trovato sempre bene silenziosità zero ed ottime performance. in quanto ho un budget di circa 600 euro.
Avevo pensato anche ad un SSD ma andrei a finite a molto di più(tipo Samsung Evo 840 120GB) , ne vale la pena secondo voi?? non ho mai avuto un ssd ma sempre hd.
Utilizzo che ne farei navigazione web, film di rado , e Gaming di rado
VI Ringrazio Molto In Anticipo ;)
Frisco99
09-02-2014, 12:58
CIao a tutti , vi ringrazio in anticipo vorrei cambiare il mio pc sono indeciso tra componenti con mobo micro-atx e atx normale, ed avevo optato per i seguenti componenti :
atx normale :
Mobo : ASus M5A97 EVO R2.0 = 85 euro
Case : Cooler Master Elite 430 Blue = 58 euro
Scheda video : R9 270 2gb Sapphire dualFlex 166 euro
TOtale circa 660 euro spedito su Amazzonia
OPPURE UN MICRO-ATX del genere:
Mobo : GA-78LMT-USB3 = 85 euro
Case : Aerocool Qs-202 = 50 euro
Scheda video : R9 270 2gb Sapphire dualFlex con Bf4 166 euro
Totale Circa : 655 euro Su AMazzonia
Come Dissipatore Avrei Gia un Arctic Freezer 64 ed Zalman cnps 7000, opterei per l'artic in quanto è nuovissimo, cosi da risparmiare qualcosa sul diss nuovo (tipo hyper 212 evo)
Che ne pensate?? qualche consiglio ; Preciso che vorrei cercare di acquistare il tutto tramite amazonnia in quanto a serietà del sito , e vorrei optare per amd e per un alimentatore gold, il bequiet lo conosco e mi sono trovato sempre bene silenziosità zero ed ottime performance. in quanto ho un budget di circa 680 euro
Avevo pensato anche ad un SSD ma andrei a finite a molto di più(tipo Samsung Evo 840 120GB) , ne vale la pena secondo voi?? non ho mai avuto un ssd ma sempre hd.
Utilizzo che ne farei navigazione web, film di rado , e Gaming di rado
VI Ringrazio Molto In Anticipo ;)
Se vogliamo spaccare il capello, magari arriverei ad un AMD FX 8320 o meglio un APU se giochi di rado (così risparmi).
In quanto alla mobo per AMD meglio l'atx sempre, per via delle fasi di alimentazione.
Il rheobus ti serve davvero?
L'SSD è un bel plus se ci stai con il budget, migliora l'uso del pc.
Controlla che la RAM abbia il voltaggio giusto prima di acquistarla, non hai specificato il modello esatto.
BeQuiet fa ottimi alimentatori, soprattutto silenziosi, ottimo prodotto.
Puoi valutare anche, ma dipende dal prezzo, i Seasonic, FSP, i Super Flower (sono un mio pallino :D).
davidepaco
10-02-2014, 14:15
Se vogliamo spaccare il capello, magari arriverei ad un AMD FX 8320 o meglio un APU se giochi di rado (così risparmi).
In quanto alla mobo per AMD meglio l'atx sempre, per via delle fasi di alimentazione.
Il rheobus ti serve davvero?
L'SSD è un bel plus se ci stai con il budget, migliora l'uso del pc.
Controlla che la RAM abbia il voltaggio giusto prima di acquistarla, non hai specificato il modello esatto.
BeQuiet fa ottimi alimentatori, soprattutto silenziosi, ottimo prodotto.
Puoi valutare anche, ma dipende dal prezzo, i Seasonic, FSP, i Super Flower (sono un mio pallino :D).
Ciao Grazie per la risposta,
1)purtroppo il mio budget è sceso sui 620 euro, APU non mi ispira molto, mi pare molto piu performante l'fx6300 al limite disattivando il turbo non dovrebbe essere molto caloroso e consumare molto, lo abbinerei ad un Artic Freezer 64 Pro come dissipatore
2) Come Mobo si certo punto sulla atx asus a5m97 Evo rev 2.0
3) Per le Ram 1.65 volt sembrano fantastiche
4) si il rhebeus lo utilizzerei per le 3-4 ventole che inserirò nel case
5) Ho Avuto un Bequieti StraightPower E9 480 modulare ed è stato fantastico rispetto all'xfx 550w che avevo è molto piu silenzioso ed è davvero sempre freddo anche sotto stress , uno spettacolo
6) Per l'ssd si hai ragione però salgo troppo come budget
7) Per la scheda video avevo una 7790 che ho venduto , passando ad una r7 260x con i nuovi driver mantle dovrebbe esserci un guadagno di prestazioni , con un costo contenuto alla fine.
Il case della seconda è da cambiare.
Valuterei fossi in te, visto anche l'utilizzo:
- Cooler Master N200
- Ali OK
- AsRock H87M Pro4
- i3 4130/i5 4430
- RAM Corsair 2x4GB 1600mhz CL9 Low Profile
- Seagate Barracuda 7200.14 1TB (sigla finale M003)
Per la scheda video ragionaci. Se giochi veramente di rado non ti conviene.
davidepaco
10-02-2014, 14:31
Il case della seconda è da cambiare.
Valuterei fossi in te, visto anche l'utilizzo:
- Cooler Master N200
- Ali OK
- AsRock H87M Pro4
- i3 4130/i5 4430
- RAM Corsair 2x4GB 1600mhz CL9 Low Profile
- Seagate Barracuda 7200.14 1TB (sigla finale M003)
Per la scheda video ragionaci. Se giochi veramente di rado non ti conviene.
Grazie per la risposta , perchè da cambiare il case??
1)Ho avuto un Elite 430 e mi sono trovato benissimo ha anche un pannello in plexiglass , aerazione ottima e di buona fattura, il 431 non dovrebbe essere un aggiornamento e quindi una miglioria del 430?? N200 mi sembra davvero orrendo esteticamente.
2) i3 al posto di un fx6300 non mi sembra il massimo :stordita: , ho avuto modo di provare entrambi i processori, e l'fx6300 gia di base senza oc e turbo attivato va davvero bene e si sente la differenza rispetto all'i3
3) per le ram sembrano molto migliori le Genesis , il costo è simile però la qualità kingston è stata sempre per me il top(ho avuto anche delle dhx ddr2 ma le hyperx sono state sempre fantastiche :stordita: )
4) dici che è meglio il seagate di wd blue? come mai?
1) il case mi riferivo all'aerocool, i cooler master van bene.. Nello specifico l'n200 ha un ottima qualità e areazione (2x120mm fornite su mATX è raro a quel prezzo);
2) dipende in che ambito: se dovessi giocare l'fx6300 sarebbe meglio, ma dal momento che l'ambito è "home", l'i3 in questione ha il 53% di potenza in più sul singolo thread.. Per il tuo utilizzo è meglio i3;
3) le RAM son decisamente meglio le Corsair, a partire dal voltaggio: le genesis girano a 1.65V, le Corsair a 1.50v: Intel inoltre vuole 1.50v, in rivendita sarai molto + avantaggiato;
4) è più veloce come accesso essendo su piatto unico, è più silenzioso e pure più affidabile.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.