View Full Version : SSD non riconosciuto
peicross
08-02-2014, 19:47
Ho una scheda madre asrock z87 formula, ho una serie di hard disk
1x64gb ssd per il sistema
2x500gb Samsung f3
1x hitachi 400gb
1x seagate 250gb
Ho un enorme problema con l`ssd perché ogni volta che resetto il bios, non viene più letto devo smontare tutti gli hard disk e ricollegare tutto per farmelo riconoscere.
Ho già aggiornato il bios ma la cosa non cambia.
Qualche soluzione?
HoFattoSoloCosi
09-02-2014, 11:11
Di che SSD parliamo esattamente ?
Come mai sei costretto a resettare il BIOS ? (giusto per capire se ci sono problemi a monte o se è solo colpa dell'SSD).
peicross
09-02-2014, 12:38
È un SSD della sandisk e non ha un modello preciso, per il fatto del bios é perché magari sbaglio qualche settaggio nel overclock e voglio ripristinare tutto
aled1974
09-02-2014, 12:45
probabilmente ogni volta che resetti il bios viene anche cambiata la modalità sata da AHCI a IDE o perfino viene anche disattivato il controller sata3 secondario a cui magari hai collegato l'ssd
può essere?
non ti conviene segnare su un foglio i parametri della migliore configurazione stabile rock-solid h24 in modo che, nel momento in cui smanetti con fsb e moltiplicatori, e sbagliando overclock sia sufficiente modificare solo quei pochi parametri senza dover ogni volta riportare il bios alle condizioni di default?
anche perchè immagino che oltre ai dischi e alla parte cpu perdi, ogni volta, i settings delle ram, giusto? :D
ciao ciao
peicross
09-02-2014, 13:03
probabilmente ogni volta che resetti il bios viene anche cambiata la modalità sata da AHCI a IDE o perfino viene anche disattivato il controller sata3 secondario a cui magari hai collegato l'ssd
può essere?
non ti conviene segnare su un foglio i parametri della migliore configurazione stabile rock-solid h24 in modo che, nel momento in cui smanetti con fsb e moltiplicatori, e sbagliando overclock sia sufficiente modificare solo quei pochi parametri senza dover ogni volta riportare il bios alle condizioni di default?
anche perchè immagino che oltre ai dischi e alla parte cpu perdi, ogni volta, i settings delle ram, giusto? :D
ciao ciao
No ho già controllato, la modalità AHCI rimane, invece del controller sata 3 non ne so molto.
Tutti gli Hard Disk meccanici che ho vanno perfettamente.
Ieri mi é andata via la corrente e all'accensione si era resettato tutto
peicross
11-02-2014, 20:17
Qualcuno può darmi una mano?
Ho solo resettato il bios,una volta acceso l`ssd non viene riconosciuto
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
aled1974
12-02-2014, 07:40
non è che cambia anche l'ordine di boot ogni volta che resetti il bios e/o manca la corrente?
reset per reset, tanto ormai, hai modo di controllare lo stato di carica della batteria tampone della mobo? :D
ciao ciao
peicross
12-02-2014, 12:12
non è che cambia anche l'ordine di boot ogni volta che resetti il bios e/o manca la corrente?
reset per reset, tanto ormai, hai modo di controllare lo stato di carica della batteria tampone della mobo? :D
ciao ciao
Ho già visto per l'ordine del boot ma l`ssd non viene proprio letto,ho provato anche a staccare tutto adesso e ad attaccare solo l'ssd ma niente.Come posso vedere la carica della batteria e a cosa mi servirebbe?
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
peicross
12-02-2014, 14:29
RISOLTO
Era un problema di ssd,l'ho cambiato ed è ripartito tutto
HoFattoSoloCosi
12-02-2014, 14:40
Cambiato completamente SSD ? Te lo sei fatto sostituire ?
peicross
12-02-2014, 14:42
Cambiato completamente SSD ? Te lo sei fatto sostituire ?
Mi son fatto prestare un samsung 840 da un amico che funzionava perfettamente :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.