PDA

View Full Version : hdd 2tb il pc non lo vede piu aiuto

DISTRUCTOR_ITA
08-02-2014, 14:58
Aiuto il mio pc non mi vede piu l'ard disk per il momento esterno un western digital caviar green 20wd o cm cavolo si chiama se vado in gestioni patrtizioni lo vede ma nn mi fa assegnare letetre o fare altro anche hdtune nn mi fa fare molte cose il pc nn lo vede

e mi segna spazio 0.00 mb

con il programma della western digital mi da questo errore aiuto nn so piu cm fre e da liglio cghe nn riesco a sbatteci la testa autatemi x favore .

08-Error was detected while repairing bad sectors.

quaòche mese fa risucii ancoa a farlo vedere ed hdtune m segnava molti quadratini in rosso almeno una ventina poi a volte funzionava a volte su alcuni file si bloccava , il probema e capitato dopo che installai win 7 sulla partizione logica e non primaria cioe la 4 partizione prima di fare le partizioni andava bene prima di metere win 7 andava bene poi dopo qualche giorno al primo riavvio del pc nn vo9lle piu partire e dovetti sostituirlo e lo messo esterno perche nel pc nn si avviava piu il pc .

mio pc e composto a momento da

1 hdd samsung 500gb 4 partizioni con 1 sist operativo principale

2 hdd wd 500gb no partizioni

3 hdd samsung idendico a quello di prima cn 4 partizioni nche lui

4 hdd per il momento non montato sara un 2.5 della hitashi da 250gb smontato da una ps3 la mia ps3 perfettmente funzionante poi loc ambiero cn un ssd samsung

ram 16gb

processore 8350 della amd

mobo asus r97 r20.evo , cmq ce un topic cn la mia config pc potete legere li .

mi autate per favore a recuperarlo anch costo di formatarlo e togleire le partizioni ma se riesco a recuperare alcuni file sarebbe meglio .

Danilo Cecconi
08-02-2014, 19:41
Se l'hd ha problemi di settori corrotti ("bad sector" come da avviso del tool WD) è normale che non si riesca a recuperare nulla o quasi e non dipende dall'averci installato questo o quel sistema operativo o dal tipo /quantità di partizioni.
Quando comincia a deteriorarsi la magnetizzazione della superficie dei piatti, non c'è nulla, almeno con il "fai da te", che può far recuperare i dati che erano scritti in quei settori.

Ubuntu lo puoi mettere tranqullamente su chiavetta (o su CD) avviabile, non devi installare nulla, invece di cliccare su "Installa", scegli "Prova Ubuntu".
Come detto da giovy.89 in questo thread:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40699373&postcount=26

PS:invece di sporcare quel thread (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40699703&postcount=33),
potevi benissimo leggere i post precedenti dove c'erano già tutte le info necessarie, senza bisogno di aprirne un altro, dato che il problema è dello stesso tipo. ;)

DISTRUCTOR_ITA
09-02-2014, 13:57
e simile il problema cmq me la fatrto dopo aver instalato win7 in una aprtizione logica e nn primaria l'hard disk aveva si e no 7 10 giorni

giacomo_uncino
09-02-2014, 22:33
se ha settori danneggiati non lo recuperi, mandalo in rma o buttalo.