PDA

View Full Version : Enermax Infinity 720W: spegnimenti improvvisi, psu guasto?

Skarafaz
08-02-2014, 10:56
Salve!

Da quallche giorno ho un problema con l'alimentatore, un Enermax Infiniti da 720W (EIN720AWT-00/01).
A volte (per ora è capitato solo mentre giocavo) il computer si spegne improvvisamente, il led dell'alimentatore diventa rosso e il segnale acustico produce un doppio beep ad intervalli regolari (nel manuale dell'alimentatore questo comportamento corrisponde a: "Power supply abnormal, protection scircuit activated" o "Connector terminals are short circuited"). Il tutto dura circa 5 secondi, poi il pc si riavvia ed il bios mi dice: "Power supply surges detected during the previous power on".
La configurazione è quella in firma, l'alimentatore ha circa 6-7 anni ma non ha mai avuto problemi prima d'ora. Prima di darlo per morto o morente e sostituirlo vorrei cercare di capire se il problema può essere altrove (negli altri componenti del pc, nella rete elettrica o nell'ups che gli danno corrente). Qualcuno ha qualche suggerimento? Grazie.

Sakurambo
08-02-2014, 12:43
Stesso alimentatore, stessa età, nessun problema.
Considera che io ho diverse periferiche più di te collegate e fila liscio come l'olio però è anche vero che l'ho già smontato 2 volte da quando l'ho acquistato per pulirlo accuratamente; non so se potrebbe essere la causa ma prova anche tu.

Skarafaz
09-02-2014, 09:36
Ok, grazie... Provo ad aprirlo e a dargli una pulita!