View Full Version : Configurazione PC Gaming
Ciao ragazzi, sto aggiornando la mia configurazione, e vorrei qualche parere ;)
Stavo pensando a questa configurazione:
-Intel core i5 4670k
-Mobo MSI Z87 G45 Gaming
-2x4GB Corsair vengeance 1600Mhz cl9 (già le ho, peccato siano blu :asd:)
-Cooler Master Seidon 120v (Esteticamente mi irritano un po' i torroni :asd:)
E i dubbi maggiori li ho su scheda video e alimentatore:
Per la scheda video sono indeciso tra una GTX 770 (avevo adocchiato la Asus OC), oppure una R9 280x. Il pc vorrei mi durasse un po' di tempo, credete che i 2GB di VRAM della 770 diventeranno presto una limitazione?
Inoltre, per gli alimentatori, ho attualmente un Corsair CX600, e vorrei cambiarlo con un XFX. Considerando che oltre i componenti sopracitati il pc monterà due HDD Sata 7200 RPM, che taglio mi converrà scegliere?
Grazie :)
Ironheart99
08-02-2014, 10:42
E i dubbi maggiori li ho su scheda video e alimentatore:
Per la scheda video sono indeciso tra una GTX 770 (avevo adocchiato la Asus OC), oppure una R9 280x. Il pc vorrei mi durasse un po' di tempo, credete che i 2GB di VRAM della 770 diventeranno presto una limitazione?
Adesso non lo sono per la quasi totalità dei giochi usciti, ma se hai intenzione di tenerla per molto, allora andrei sui 3gb della 280x oppure su una 770 da 4gb (la gigabyte ha un costo ottimo).
Inoltre, per gli alimentatori, ho attualmente un Corsair CX600, e vorrei cambiarlo con un XFX. Considerando che oltre i componenti sopracitati il pc monterà due HDD Sata 7200 RPM, che taglio mi converrà scegliere?
Se vuoi andare sulla serie pro, i certificati haswell partono dal modello 650w mentre se ti interessano i nuovi ts gold puoi anvche andare con il 550w.
Grazie :)
Note
Note
Grazie per i suggerimenti :D
Ho visto per la serie TS della XFX ma per quanto costa credo mi converrà prendere quello da 750w (si trova a poco meno di 100€ spedito, contro i 60 del 550w), magari me lo ritrovo in futuro in caso volessi fare uno sli/crossfire.
La scheda vorrei farmela durare almeno 2 anni, una R9 280x credi che me lo permetterà? Qual'è un prezzo onesto per quest'ultima? E per una 770 che hai citato tu?
Ironheart99
08-02-2014, 12:08
Grazie per i suggerimenti :D
Ho visto per la serie TS della XFX ma per quanto costa
Cosdtano perchè sono gold invece che bronze.
credo mi converrà prendere quello da 750w (si trova a poco meno di 100€ spedito, contro i 60 del 550w), magari me lo ritrovo in futuro in caso volessi fare uno sli/crossfire.
Se devi usarla due anni, eviterei di pensare ad un crossfire perchè non sarebbe economicamente redditizio, dato che le schede tra due anni saranno molto migliori rispetto alle odierne.
La scheda vorrei farmela durare almeno 2 anni, una R9 280x credi che me lo permetterà?
In fullhd sì. Se intendi usarla per risoluzioni superiori allora potrebbe faticare.
Qual'è un prezzo onesto per quest'ultima?
Sia la 280x che la 770 2gb si trovano sotto i 300€, sui 280 circa a seconda dei modelli con la 770 a circa 10/20 euro in più.
E per una 770 che hai citato tu?
La 4gb mi sembra di averla vista sui 320/330€
Note
Note
Ti ringrazio ancora :)
Mentre il processore, quanto si stimi possa durarmi?
E' strettamente consigliabile un SSD?
Altri alimentatori consigliati della stessa qualità dell'xfx 650? (preferirei comprare tutto dal noto shop "attento al cliente", preferisco pagare qualcosina in più, ma in caso di rma almeno non devo piangere in cinese e attendere 25 anni)
Ironheart99
08-02-2014, 14:21
Ti ringrazio ancora :)
Mentre il processore, quanto si stimi possa durarmi?
Per il gaming può durarti benissimo 7/8 anni.
E' strettamente consigliabile un SSD?
E' opzionale. Migliora in modo evidente la reattività del sistema in generale, ma in gaming non migliora le prestazioni.
Altri alimentatori consigliati della stessa qualità dell'xfx 650? (preferirei comprare tutto dal noto shop "attento al cliente", preferisco pagare qualcosina in più, ma in caso di rma almeno non devo piangere in cinese e attendere 25 anni)
Corsair tx 650, enermax triathlor 650w, antec hcg 620m, seasonic s12g 650w.
Note
L'Enermax intendi questo? http://www.enermax.com/home.php?fn=eng/product_a1_1_1&lv0=1&lv1=70&no=247
Sembra un signor alimentatore, è anche modulare e dal prezzo davvero competitivo....
Ironheart99
08-02-2014, 16:37
L'Enermax intendi questo? http://www.enermax.com/home.php?fn=eng/product_a1_1_1&lv0=1&lv1=70&no=247
Sembra un signor alimentatore, è anche modulare e dal prezzo davvero competitivo....
Sì, quella è la serie eco, ancora più nuova rispetto ai triathlor normali.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.