PDA

View Full Version : Problema Collegamento Pc - TV

Massimo83
08-02-2014, 09:22
Ciao, ho la TV collegata alla scheda video con un cavo Hdmi (da 7 metri)...
piccolo problema: c'è una linea (che ogni volta cambia posizione) che taglia a metà l'immagine, ma non è una linea definita; è come se la parte alta e la parte bassa non fossero allineate perfettamente, la si nota molto nei giochi quando muovo velocemente la visuale e sul viso dei personaggi e anche sui titoli di coda dei film.
non è il cavo perché ho provato a cambiarlo ma la linea rimane, non è la TV perché lo fa solo con il collegamento col PC, rimane solo la scheda video...

che cosa può essere???

alla scheda è collegato ovviamente anche il monitor, ma ho provato a collegare solo la TV e lo fa lo stesso...

regixx
08-02-2014, 12:01
Hai provato la scheda su di un monitor per pc? Fai una prova.

Massimo83
08-02-2014, 13:06
Hai provato la scheda su di un monitor per pc? Fai una prova.

fatto varie prove, in pratica lo fa sul video che NON imposto come principale...
ho provato a mettere la TV come principale e il monitor come secondario (con desktop duplicato) e la linea sta volta la fa sul monitor...

regixx
08-02-2014, 14:32
Staccando la TV oppure il monitor non hai problemi lo stesso? Provato a cambiare cavo? magari accorciandone la lunghezza, anche se 7 metri non dovrebbero costituire un problema.

Massimo83
08-02-2014, 14:56
Staccando la TV oppure il monitor non hai problemi lo stesso? Provato a cambiare cavo? magari accorciandone la lunghezza, anche se 7 metri non dovrebbero costituire un problema.

se metto la TV come primaria me lo fa sul monitor che ha il cavo DP da 1.5 mt... per cui è proprio la scheda video... cmq problema risolto, la restituisco e ne prendo un altra... nvidia sta volta...

regixx
08-02-2014, 16:09
Eh si, ho proprio il sospetto che sia la scheda, pensavo a una qualche forma di attenuazione dovuta a cattivo adattamento: cavo scadente etc, ma mi sa che e' proprio la scheda video.

FreeMan
09-02-2014, 19:02
sezione errata e discussione ciclica, usa la ricerca http://img51.imageshack.us/img51/4800/murocerca.gif

http://upload.freesaveweb.net/images/69055192479913738477.png

CLOSED!!

>bYeZ<