Redazione di Hardware Upg
08-02-2014, 08:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/samsung-e-cisco-accordo-reciproco-per-l-utilizzo-dei-brevetti_50911.html
Samsung e Cisco si sono accordate per permettere l'utilizzo reciproco dei propri brevetti risolvendo a priori ogni possibile contestazione in merito a potenziali violazioni. L'accordo avrà una durata di 10 anni
Click sul link per visualizzare la notizia.
Che sia un cambio epocale di strategia?! Da quella delle battaglie legali che arricchiscono solo gli studi degli avvocati a quella dello scambio reciproco e della condivisione delle tecnologie che può portare vantaggi anche a noi consumatori? Bah, staremo a vedere...
Er Scode
08-02-2014, 14:40
sono d'accordo: la condivisione della conoscenza, anche applicata, non può che portare, prima o poi, vantaggi tangibili in ogni campo e settore (non solo tecnologici): è un'ingrediente essenziale del VERO PROGRESSO. Solo così l'uomo può progredire davvero nella storia.
inoltre, seppur in piccola percentuale, questi costi ricadono sui consumatori e se posso non pagare i loro avvocati (categoria a me taaaanto cara) tanto meglio!
palleggiatore
08-02-2014, 15:22
finalmente un po' di ampiezza di vedute
biometallo
08-02-2014, 15:43
Che sia un cambio epocale di strategia?!
Se ti riferisci alle varie lotte in tribunale contro "la Mela" considera che qui lo scenario è un po' diverso dato che le due aziende non sono in competizione diretta e un accordo è più proficuo piuttosto che mettersi a vicenda il bastone tra le ruote.
Insomma non credo proprio che le guerre e suon di brevetti e citazioni in tribunale siano concluse.
dobermann77
08-02-2014, 18:04
Sembra che Samsung voglia liberarsi da ogni tipo di vincolo brevettuale.
Dopo l'accordo con Google, ecco quello con Cisco.
Starà per produrre qualcosa di SPAVENTOSO.
ma che hanno in comune samsung e cisco?
Le ultime mosse di Samsung sono indubbiamente interessanti, sicuramente qualcosa bolle in pentola, staremo a vedere. Ma non c'è dubbio che la "guerra" con Apple andrà avanti a suon di pseudo-brevetti.
Se ti riferisci alle varie lotte in tribunale contro "la Mela" considera che qui lo scenario è un po' diverso dato che le due aziende non sono in competizione diretta e un accordo è più proficuo piuttosto che mettersi a vicenda il bastone tra le ruote.
Insomma non credo proprio che le guerre e suon di brevetti e citazioni in tribunale siano concluse.
Mi riferivo anche all'accordo con Google, che visto l'annuncio imminente di Tizen non è così scontato...
aled1974
10-02-2014, 08:27
ampie vedute da rivalutare nel caso in cui si trattasse di accordo commerciale. Se fosse questo il caso sarebbe semplicemente un accordo come tanti regolamentato da clausole e vincoli ben precisi
di free information for progress non ci sarebbe proprio nulla :D
attendiamo la notizia con i dettagli per vedere che tipologia di accordo è
ciao ciao
ampie vedute da rivalutare nel caso in cui si trattasse di accordo commerciale. Se fosse questo il caso sarebbe semplicemente un accordo come tanti regolamentato da clausole e vincoli ben precisi
a me sembra proprio un accordo commerciale, come se ne fanno tanti in questo settore
io posso usare i tuoi brevetti senza pagare licenze, tu usi i miei
nessuna causa per violazione di brevetti per la durata dell'accordo
aled1974
10-02-2014, 09:11
anche a me e non mi sembra nemmeno questa cosa eclatante, ne avvengono di ogni giorno specie tra aziende non in concorrenza diretta
o qui c'è qualcosa di diverso oppure boh
ciao ciao
P.S.
è da capire se poi si parla di tutti i brevetti delle rispettive aziende o solo di una parte
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.