PDA

View Full Version : [TO+sped] Sapphire HD7970 3GB GDDR5 + Accelero Xtreme7970 + backplate + dissi VRM

Robydriver
08-02-2014, 01:03
Come da titolo,a seguito del tempo sempre mancante per giocare e nuove "scimmie" che richiedono fondi,sono costretto ad accontentarmi di una scheda video meno prestante e,quindi,metto in vendita la mia "bestiolina" per "monetizzare" un pò.La scheda è stata comprata da me lo scorso anno qui sul forum,e la vendo completa di:
dissipatore Arctic Cooling Accelero Xtreme 7970,
backplate Alphacool NexXxoS Ati 7970/50 art. 11054 (http://www.alphacool.com/product_info.php/info/p1124_Alphacool-NexXxoS-ATXP-Backplate---ATI-7970-50---Schwarz.html?language=en&XTCsid=3fdpebci7n6mfdegov38rl0683),
dissipatore VRM Gelid (http://www.gelidsolutions.com/products/index.php?lid=1&cid=13&id=62) maggiorato monoblocco derivato dalla hd69x0 e adattato.

Oltre,naturalmente,a fornire il dissipatore "a bara" originale e la scatola completa di tutto il bundle ricevuto.
La scheda è del 18 Aprile 2012.E' presente il documento d'acquisto di eprezzo.

Prezzo del completo: venduta ad UnoPro.

Garantisco di effettuare un buon imballaggio ma NON MI ASSUMO ALCUNA RESPONSABILITA' in merito a danni subiti durante il trasporto.ASSICURATE I VOSTRI PACCHI!!!!Spedizione,IN ITALIA,tamite corriere tracciabile (Spedireweb).
Eventuale costo di assicurazione in Italia + 3,00 euro ADDIZIONALI.

Non chiedetemi di smembrare,la scheda è ottima così com'è:montata,impastata e dissipata "il giusto".E comunque il dissi originale,lo togliereste dopo 2 ore di utilizzo... :)

http://imageshack.com/a/img838/21/yyvt.jpg

http://imageshack.com/a/img585/2650/chih.jpg

Se vi state chiedendo quanto "renda" il sistema di dissipazione montato,lo screen seguente dovrebbe darvi un'idea delle potenzialità... :) Per chi non l'avesse mai sentito dal vivo,le ventole dell'accelero a 1800 rpm sono appena udibili e nemmeno lontanamente paragonabili alla turbina del dissipatore originale. :rolleyes:

http://imageshack.com/a/img854/645/6u3i.jpg

Se voleste vedere altre foto,richiedetemele in pvt,indicandomi un Vs indirizzo mail al quale spedirle,specificando il dettaglio che vi interessa.

METODI DI PAGAMENTO PREFERITI: BONIFICO BANCARIO,RICARICA POSTEPAY.

Gradito,anzi preferito,il ritiro di persona (quando possibile),così da poter visionare da parte Vs le effettive condizioni d'uso e mostrarvene il perfetto funzionamento.

Regole:
Pagamento anticipato tramite ricarica postepay o bonifico bancario.
Spedisco solo a pagamento realmente ricevuto e accreditato.NON basta una scansione di un'ipotetico pagamento.
In caso di scambio,ognuno si paga le proprie spese di spedizione,VOI spedite per primi e,una volta ricevuta e verificata la merce di scambio,IO vi spedirò l'oggetto destinato a voi.
Code rapide 8 ore.
Non limo,non taglio,non freso.
In coda solo se veramente interessat,EVITIAMO I CODA E CI PENSO.Se avete domande/dubbi/curiosità,usate i PVT.
Precedenza ALLE MIE CONDIZIONI/PREZZO e a ritiro a mano (ESCLUSIVAMENTE presso mio posto di lavoro ed in orario di lavoro,a 14 Km da Torino),previo accordo.
In vendita anche altrove.
La spedizione è a totale costo e rischio dell'acquirente.
Da parte mia prometto di effettuare un'imballo a regola d'arte,ma non mi assumo alcuna responsabilità per eventuali furti/smarrimenti/danni dovuti al trasporto.
In quanto privato,non posso emettere,nè sono da ritenersi compresi,documenti fiscali d'acquisto quali scontrini,fatture o qualsivoglia altra documentazione.
Se non siete d'accordo con le condizioni sopra esposte NON ACQUISTATE,NE' FATE PROPOSTE.
L'oggetto viene venduto nello stato in cui si trova,come da descrizione,senza garanzia esplicita o sottintesa da parte mia.

matteo170693
08-02-2014, 01:16
potresti dirmi dove hai trovato il dissipatore gelid per i vrm?

rampo83
08-02-2014, 14:07
Ciao ho letto che in pratica faresti un downgrade della gpu. Hai già la sostituta? Altrimenti potrebbe interessarti uno scambio con mio ovvio conguaglio per la mia 5870 vapor-x in firma? Scatola e imballi orignali, ovviamente ormai garanzia scaduta

Se ti interessa questa modalità, considerami in coda e contattami in pm, altrimenti buona vendita :)

Robydriver
08-02-2014, 14:15
potresti dirmi dove hai trovato il dissipatore gelid per i vrm?

Il dissipatore VRM è della Gelid e si chiama "Icy Vision HD6000 rev.2 VRM Cooling Enhancement Kit".
Lo devi cercare sulla baia.

Ciao ho letto che in pratica faresti un downgrade della gpu. Hai già la sostituta? Altrimenti potrebbe interessarti uno scambio con mio ovvio conguaglio per la mia 5870 vapor-x in firma? Scatola e imballi orignali, ovviamente ormai garanzia scaduta

Se ti interessa questa modalità, considerami in coda e contattami in pm, altrimenti buona vendita :)

Non ho ancora la sostituta,ma cerco qualcosa con 2GB di vram.Diciamo del calibro almeno di una hd69x0/gtx660 da spendere max sui 100 euro.

rampo83
08-02-2014, 14:23
Il dissipatore VRM è della Gelid e si chiama "Icy Vision HD6000 rev.2 VRM Cooling Enhancement Kit".
Lo devi cercare sulla baia.

Non ho ancora la sostituta,ma cerco qualcosa con 2GB di vram.Diciamo del calibro almeno di una hd69x0/gtx660 da spendere max sui 100 euro.

Ok come vuoi, io la valuto sui 65-70€ (è stata venduta una 5870 refererence a 70 proprio in questi giorni), per me sarebbe l'ideale uno scambio con vga superiore ma vedo che è molto difficile trovare opportunità simili...

TexV
08-02-2014, 14:25
Ciao

Scambieresti con
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2628475
più ovvio conguaglio???

Se ti è comodo p.zza Castello si può organizzare anche a mano tramite un amico

Robydriver
08-02-2014, 15:28
Ok come vuoi, io la valuto sui 65-70€ (è stata venduta una 5870 refererence a 70 proprio in questi giorni), per me sarebbe l'ideale uno scambio con vga superiore ma vedo che è molto difficile trovare opportunità simili...

Come anticipato,se cambio scheda "necessito" (mi piacerebbe almeno avere) una vram da 2GB onboard,abbinati ad un chip video dx11 che li supporti "decentemente",quindi niente hd6450/gt630 e compagnia bella.
Altrimenti "risparmio del tutto" e uso la grafica integrata HD del mio 3770.
Quindi,per chi me l'ha chiesto,la scheda è comunque disponibile e vendibile DA SUBITO.
Non devo assolutamente prima trovare un'altra scheda per vendere la mia.

Per correttezza e trasparenza,darò la priorità riguardo alle code:

1) vendita a mano (e prova sul posto della scheda,allestirò un muletto)
2) scambio (con altra di mio interesse) + conguaglio a mano (e prova sul posto delle 2 schede,allestirò un muletto)
3) vendita con spedizione
4) scambio (con altra di mio interesse) + conguaglio con spedizione (PRIMA spedite voi,provo la vostra scheda,POI spedisco io,ognuno paga le proprie spese di spedizione comunque tracciabile)

Ciao

Scambieresti con
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2628475
più ovvio conguaglio???

Se ti è comodo p.zza Castello si può organizzare anche a mano tramite un amico

Per l'eventuale scambio a mano,purtroppo come scritto nel primo post,riesco ad organizzarmi solo se venite da me in orario lavoro.
Per la scheda,sinceramente,vorrei spendere di meno (max sui 100) e realizzare più moneta da rigirare su un'altro "progetto".

Robydriver
08-02-2014, 19:47
Per tutti quelli che mi stanno chiedendo in pvt:

La scheda è lunga,l'accelero sporge in lunghezza.
Considerate dalla staffa dei connettori alle punte dell'heat -pipe circa 31,5/31,7cm.
Cercate di avere almeno 32cm di spazio libero in lunghezza nel vostro case.
I connettori di alimentazione pci-ex,come da foto,sono di lato.

UnoPro
08-02-2014, 20:55
Coda spedita ma dovresti rimontare il dissipatore originale e ritestare la scheda , la devo liquidare. Chiaramente ti prenderei comunque l'accelero. Scusami ma col cellulare non mi fa mandare pm. Fammi sapere se la cosa e' fattibile

Robydriver
08-02-2014, 22:16
Coda spedita ma dovresti rimontare il dissipatore originale e ritestare la scheda , la devo liquidare. Chiaramente ti prenderei comunque l'accelero. Scusami ma col cellulare non mi fa mandare pm. Fammi sapere se la cosa e' fattibile

Ciao.
A pagamento effettuato, non ho alcun problema a rimontare il dissi stock e fare un test di funzionamento pre spedizione, anche se personalmente trovo un delitto, per essere cortese, farmi rimuovere un sistema dissi ad aria montato in modo così certosino... :cry:
Ma te lo dico subito che te lo scordi che rischio gpu e vrm a 1125 power+20 dell'overdrive col dissi a bara! ;)
L'avevo cambiato proprio perché, nonostante il rumore da reattore di Jumbo, a core stock (925) sotto "tiro" la gpu andava oltre gli 85° e i vrm verso i 96/98... :rolleyes:
Credo di avere qualche vecchio screen in qualche bkp.
Più tardi vedo se lo trovo...

Varg87
09-02-2014, 00:15
Potrebbe interessarti una MSI 6950 Twin Frozr III 2GB + conguaglio?

Robydriver
09-02-2014, 13:15
Potrebbe interessarti una MSI 6950 Twin Frozr III 2GB + conguaglio?

Risposto in pvt.
Intanto UP.

arkmaster92
09-02-2014, 16:18
Io ci provo; per caso scambi con ps3 + giochi? xD altrimenti ho una sapphire 7870

Robydriver
09-02-2014, 16:24
Riguardo la ps3,no,devo monetizzare il più possibile.
Per la scheda possiamo parlarne in pvt.Modello esatto?
ps:non sarò online fino a sera.

rampo83
09-02-2014, 18:29
Io mi ritiro dall'interessamento, non per il mancato scambio ma perchè l'accelero è troppo grosso per gli spazi a mia disposizione :sofico:

AlfonsoMG
09-02-2014, 22:17
Per tutti quelli che mi stanno chiedendo in pvt:

La scheda è lunga,l'accelero sporge in lunghezza.
Considerate dalla staffa dei connettori alle punte dell'heat -pipe circa 31,5/31,7cm.
Cercate di avere almeno 32cm di spazio libero in lunghezza nel vostro case.
I connettori di alimentazione pci-ex,come da foto,sono di lato.

Ho letto l'inserzione, ma vorrei chiedere per sicurezza: mi confermi che non è la GHz Edition? Grazie

Robydriver
09-02-2014, 22:21
Ho letto l'inserzione, ma vorrei chiedere per sicurezza: mi confermi che non è la GHz Edition? Grazie

Ciao.
Ti confermo che è una 925 Mhz standard con pcb reference. Esattamente QUESTA (http:// http://www.sapphiretech.com/presentation/product/?cid=1&gid=3&sgid=1157&pid=1443&psn=&lid=1&leg=0QUESTA)

Robydriver
10-02-2014, 14:05
Up.

ps: per chi mi ha chiesto ed evitare chi chiederà,non provo a sputtan@re la scheda per vedere se regge 2GHz a 220volt (esagero,ma è per far capire meglio).
Non l'ho mai fatto fino ad ora per gusto personale e non lo faccio per un "capriccio altrui":

a me serve una scheda che raggiunga almeno 1250 mhz con 1.250v poi dopo ci penso io a mandarla a 1300 mhz o più sotto liquido con 1.3v (o + con bios asus). Se riesci a farmi sapere il limite senza artefatti della tua scheda poi parliamo di affari. Ciao e grazie in anticipo.

Quindi,se volete,comprate la scheda,poi sul vostro pc fate le prove alla dott. Frankenstein che vi aggradano... :D

Varg87
10-02-2014, 21:04
Come detto in pvt, lascio.

costantine
10-02-2014, 21:14
accordo preso col venditore....
La prossima settimana ricarico....per forza di cose:-)

Robydriver
10-02-2014, 23:17

Ok,nessun problema per l'attesa.
Quindi,in attesa di pagamento,direi che la trattativa dovrebbe essere conclusa e la scheda venduta all'utente costantine.
A presto.
Ciao

Robydriver
12-02-2014, 13:41

L'utente costantine si è rivelato una perdita di tempo in quanto ad accordi presi,oggi,2 giorni dopo l'accordo,mi contatta adducendo motivazioni personali tese a "spulciare" 15 euro in meno sul prezzo pattuito.
Sinceramente non c'è nulla che mi mandi più in bestia.
Cortesemente,nessuno vi obbliga a mettervi in coda/acquistare.Ma se lo fate,siate seri.E ad accordi presi non si tratta.
Altrimenti cercate altrove.
Grazie per la comprensione.

Code libere.

UnoPro
12-02-2014, 17:26
Coda spedita segue pm

jam71
12-02-2014, 17:36
Coda al tuo prezzo

Robydriver
12-02-2014, 17:46
Coda spedita segue pm

Ciao.
Sei il primo in coda.Ti ho risposto al pm.

Coda al tuo prezzo

Ciao.
Se UnoPro non conferma/lascia,sei il prossimo.

Se qualcuno fosse per il ritiro a mano,ricordo che ha la precedenza sulla spedizione.
Questo,almeno fino a quando non siano stati scambiati i dati di pagamento con l'utente in coda in quel momento.
Il che "congela" la coda fino al pagamento avvenuto,entro un lasso di tempo ragionevole (diciamo altre 8 ore dal momento dell'invio dei dati per il pagamento).
Questo solo per evitare inutili dilungamenti.Se vi interessa,non ci vanno giorni interi per ripensarci sù.

costantine
12-02-2014, 18:17
L'utente costantine si è rivelato una perdita di tempo in quanto ad accordi presi,oggi,2 giorni dopo l'accordo,mi contatta adducendo motivazioni personali tese a "spulciare" 15 euro in meno sul prezzo pattuito.
Sinceramente non c'è nulla che mi mandi più in bestia.
Cortesemente,nessuno vi obbliga a mettervi in coda/acquistare.Ma se lo fate,siate seri.E ad accordi presi non si tratta.
Altrimenti cercate altrove.
Grazie per la comprensione.

Code libere.

spulciare!!
come ti permetti !!
ci sono cose ogni tanto che vanno oltre al proprio volere!!
comunque come credi!!

jam71
12-02-2014, 20:35
Lascio la coda up per il venditore

Robydriver
12-02-2014, 21:12
Coda spedita segue pm

Dati scambiati con l'utente UnoPro.
In attesa di pagamento.
Ciao.

spulciare!!
come ti permetti !!
ci sono cose ogni tanto che vanno oltre al proprio volere!!
comunque come credi!!

Non si ricontratta ad accordi presi e sopratutto dopo 2 giorni.
Non ti ho cercato io e le condizioni sono chiare dal primo post: NON TRATTABILI.
Ti sei offerto tu e mi hai chiesto di aspettare e ti ho detto:"nessun problema".Poi te ne esci oggi al ribasso.
Stupido io a non chiederti un'acconto all'inizio per "fermare" la scheda.
Se hai un problema e non puoi conludere/portare avanti è un conto.
Se tiri al ribasso,tutto un'altro.

Gabryely78
13-02-2014, 21:54
coda, se dovesse saltare pvtizzami :)

Robydriver
13-02-2014, 22:51
coda, se dovesse saltare pvtizzami :)

Sgrattt!!!! :D :D :D
Cmq,ok.
Ciao

lordmarin
13-02-2014, 23:36
Potrebbe interessarti una gtx650 2gb piu conguaglio? La scheda l'ho montata solo 1 mese fa.. L avevo presa e mai montata in quanto non avevo il fisso.. E in questo mese l'ho usata in un mediacenter..

Robydriver
14-02-2014, 14:11
Al momento la coda è "congelata" per il fine settimana,come comunicato a Gabryely78 e lordmarin,in quanto in attesa di pagamento di una quota da parte di UnoPro come da accordo preso in pvt.
Se entro il fine settimana UnoPro non dovesse "fermare" la scheda come promesso,lunedì si andrà avanti con la coda.
Grazie.

Robydriver
15-02-2014, 20:38
UnoPro ha fermato la scheda versandomi un'anticipo come da accordo.
A risentirci per il saldo del 21/02.
Ciao.

UnoPro
15-02-2014, 20:55
Grazie della disponibilità, buona Domenica.:mano:

Robydriver
23-02-2014, 18:45
Pagamento ricevuto.
A presto per comunicarti i dati della spedizione,una volta rimontato il dissipatore originale e fatto test di funzionamento,come d'accordo.
Ciao

Robydriver
25-02-2014, 14:50
Pacco pronto in attesa di ritiro da parte del corriere.
Intanto,a dissipatore stock montato,come richiesto da UnoPro,ecco gli screen di funzionamento:

Scheda installata nel pc e dopo oltre 3 ore e mezza di uso misto ilde/websurfing/mail e cartoni per il bimbo

https://imagizer.imageshack.us/v2/614x426q90/18/p6y1.jpg

Bimbo "a nanna" e si comincia con i test "sotto tiro".
3 minuti e mezzo di rendering di cpu-z e il dissi stock ha già la gpu a 78° e ventola "che si fa sentire" al 43%

https://imagizer.imageshack.us/v2/626x427q90/823/5lcd.jpg

Dopo circa 12 minuti e mezzo,con ventola arrivata al 45%,la gpu si mantiene sui 79°

https://imagizer.imageshack.us/v2/882x496q90/41/j39i.jpg

A questo punto,porto la ventola manualmente al 60%,l'aereo aumenta i giri dei motori per il decollo... :D
Però,rumore a parte,così facendo la gpu al 16° minuto circa,scende a 65° e i vrm da 56/52 a 46/43 rispettivamente.Se non si è patiti del silenzio,il dissi a bara fà il suo lavoro.

https://imagizer.imageshack.us/v2/882x496q90/842/uedx.jpg

E così,ci si può permettere anche un leggero OC @1050 permesso dall'overdrive,senza far balzare le temperature in alto e questa è la situazione al 19° minuto di test:

https://imagizer.imageshack.us/v2/882x496q90/855/6eiu.jpg

A questo punto,anche un test di Unigine Valley @1050:

https://imagizer.imageshack.us/v2/882x496q90/46/m4fv.jpg

...poi il sonno ha avuto la meglio su di me... :D

UnoPro
25-02-2014, 18:30
Perfetto, ho già qui il waterblock pronto per freddarla e presto la bara rimarrà "sepolta" nella sua scatola :D. Appena arriva e la monto ti lascio il feed anche se penso già da adesso che sarà positivo vista la tua correttezza. A presto:mano:

Robydriver
26-02-2014, 12:14
Pacco partito regolarmente stamane con corriere come previsto.
Credo che già domani dovresti/potresti riceverlo.
Ciao

UnoPro
03-03-2014, 22:54
Pacco arrivato il 27 ma per motivi di lavoro solo oggi ho potuto prenderne il possesso e provare il tutto. Imballo fatto a regola d'arte e a prova di bomba. Scheda perfetta in tutte le sue componenti così come per l'Accelero, il backplate ed il kit vrm della Gelid. Venditore serissimo e preciso, grazie di tutto.

Robydriver
03-03-2014, 23:01
Figurati.Grazie a te e alla prossima!
Ciao.
Si può chiudere.