PDA

View Full Version : Consiglio per neofita del video editing

juky
07-02-2014, 23:01
Ciao a tutti,

dovrei montare insieme un po' di filmini fatti con la reflex, facendo qualche taglio qua e la.

Che dite posso gestire tutto con virtual dub?
considerate che non sono un esperto... quindi mi serve un software con un'interfaccia intuitiva.

reggio
14-02-2014, 06:03
Ciao, da poche settimane stò guardando Virtualdub e AVP, contrariamente a quanto pensavo prima, NON sono affatto dei giochini gratis con poche possibilità, anzi, vedo che si possono fare tante belle cose, sia video che audio.

Scrivendo su questo forum e facendo qlc ricerca web sono riuscito ad abbozzare cose carine, magari se ci "seguiamo e spalleggiamo" a vicenda con varie domande su questo forum, potremmo fare cose ancora più carine :D

Tagliare i video è abbastanza intuitivo, si dovrebbe poter "lavorare" bene anche l'audio, ma per quello stò ancora cercando di capire come attivare i filtri che nel mio caso sono spenti in grigetto... (proprio ora dovresti vedere un mio post in testa al forum)...

juky
14-02-2014, 08:23
proviamoci... io domani faccio un po' di esperimenti!!

LUCIOB87
14-02-2014, 12:26
Ciao a tutti,

dovrei montare insieme un po' di filmini fatti con la reflex, facendo qualche taglio qua e la.

Che dite posso gestire tutto con virtual dub?
considerate che non sono un esperto... quindi mi serve un software con un'interfaccia intuitiva.

Ciaoo, guarda per un uso non prefessionale credo che Movie Maker di windows sia davvero un buon software, puoi fare molte cose, tagli animazioni dissolvenze rallentare o accelerare la ripresa, regolare volume inserire musica titoli effetti etc...io lo sto usando assieme a VReveal e devo dire che tale accoppiata per adesso mi soddisfa. Qui ti posto un esempio di ciò che sono riuscito ad ottenere:
http://splashurl.com/ow8rsg5

E' il mio primo documentario...
Ciaooo

juky
14-02-2014, 13:40
scusa la domanda stupida: ma VReveal a che serve?