View Full Version : Variazioni snr possono dipendere dall'alimentatore?
nellos922
07-02-2014, 21:06
Ho un dgn2200 v3 e da un po' ci sono variazioni snr mi chiedevo il tutto potrebbe dipendere dall'alimentatore?
nellos922
08-02-2014, 14:50
Up
nellos922
08-02-2014, 23:30
Up
random566
09-02-2014, 00:08
secondo me no.
un problema all'alimentatore causa pił facilmente riavvii o blocchi del router.
per le variazioni del margine di rumore sono pił probabili altre motivazioni, come ad es. l'attivitą di altri utenti adsl serviti dallo stesso cavo multicoppia che, quando accendono il proprio modem/router causano un aumento del rumore e conseguente diminuzione snr
nellos922
09-02-2014, 01:37
secondo me no.
un problema all'alimentatore causa pił facilmente riavvii o blocchi del router.
per le variazioni del margine di rumore sono pił probabili altre motivazioni, come ad es. l'attivitą di altri utenti adsl serviti dallo stesso cavo multicoppia che, quando accendono il proprio modem/router causano un aumento del rumore e conseguente diminuzione snr
Il fatto e' che si verificano 2 tipi di variazioni in genere di sera intorno alle 18:prima calo di snr regolare.Tipo passa da 6 a 3 e resta fisso a 3 x poi dopo un paio di ore risalire.
Variazione numero due calo improvviso snr x poi risalire immediatamente.Nel grafico di dmt tool vedo una sorta di iperbole.
Ho un netgear che cmq regge ma resta il fatto che queste variazioni non promettono nulla di buono. Vorrei chiamare il 187 ma ho paura di beccare il classico operatore che aumenta il margine rumore x arginare il problema..
Secondo voi da cosa potrebbe dipendere?
Se camboo gestore il problema potrebbe svanire?
Ps:cmq l'alimentatore l'ho ordinato.
skynet.81
09-02-2014, 08:02
Fossi in te non mi preoccuperei pił di tanto, addirittura cambiare operatore :D
Variazioni di SNR sono nella norma anche se fastidiosi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.