NukeZen
07-02-2014, 19:55
Ciao a tutti, ho un dubbio riguardo il rinnovo di alcune componenti del mio pc, nella fattispecie l'aggiunta di un nuovo hd, l'espansione della ram da 8 a 16 gb e il cambio delle 2 schede grafiche.
Ora come ora, il mio pc è così composto:
Processore AMD FX 8350
Scheda Madre Asus Sabertooth 990 FX
Ram 8GB Corsair Vegenance CL 9 ddr3 1866 Mhz
Hard Disk Seagate Barracuda Sata 3 1 TB
Due Shappire Radeon 6870 in Crossfire
Alimentatore CoolerMaster SilentPro 800W 80Plus Gold
Il mio cruccio è se detto alimentatore, è in grado si tenere altri 8 gb della stessa ram, un secondo HD da 2 TB sempre Seagate Barracuda e 2 Radeon R9 280X sempre in Crossfire.
Due anni fa, circa, quando ho assemblato il pc, mi ricordo che mi orientai sul quell'alimentatore proprio per essere abbastanza sicuro di avere la potenza necessaria a gestire un futuro cambio schede grafiche. I dubbi mi vengono perchè più di una persona mi ha detto che le 280X "bevono" parecchio, anche più delle 7970 loro cugine ed ex top di gamma...
Secondo voi? Dovrei cambiare anche l'alimentatore o regge?
Grazie in anticipo a chiunque voglia darmi qualche consiglio in merito
Ora come ora, il mio pc è così composto:
Processore AMD FX 8350
Scheda Madre Asus Sabertooth 990 FX
Ram 8GB Corsair Vegenance CL 9 ddr3 1866 Mhz
Hard Disk Seagate Barracuda Sata 3 1 TB
Due Shappire Radeon 6870 in Crossfire
Alimentatore CoolerMaster SilentPro 800W 80Plus Gold
Il mio cruccio è se detto alimentatore, è in grado si tenere altri 8 gb della stessa ram, un secondo HD da 2 TB sempre Seagate Barracuda e 2 Radeon R9 280X sempre in Crossfire.
Due anni fa, circa, quando ho assemblato il pc, mi ricordo che mi orientai sul quell'alimentatore proprio per essere abbastanza sicuro di avere la potenza necessaria a gestire un futuro cambio schede grafiche. I dubbi mi vengono perchè più di una persona mi ha detto che le 280X "bevono" parecchio, anche più delle 7970 loro cugine ed ex top di gamma...
Secondo voi? Dovrei cambiare anche l'alimentatore o regge?
Grazie in anticipo a chiunque voglia darmi qualche consiglio in merito