PDA

View Full Version : Problema toner Xerox Workcentre 6015

GeneralMendosa
07-02-2014, 19:36
Ciao a tutti, da quasi un anno ho comprato una stampante multifunzione Xerox Worcentre 6015 N.
Adesso che è arrivato il momento di sostituire le cartucce ho scoperto che mi costano più della stampante :cry: così ho comprato un kit di cartucce compatibili.
Ho inserito le cartucce e adesso la stampate mi scrive errore " id crum riposizionare cartuccia"
Il venditore ha anche lui la stessa stampante e a lui funzionano perfettamente.

Ho provato a chiamare la xerox dove mi hanno detto che in questo modello di stampante, l'uso di cartucce non originali brucia la scheda della stampante...

Secondo voi è possibile una cosa del genere?

Grazie

blasco017
07-02-2014, 21:11
mah! bruciare la scheda mi sembra eccessivo, poi non so.
Ci sta che chiamando la xerox per chiedergli di un malfunzionamento con cartucce non originali ti abbiano anche preso un pò in giro.

Ma scusa, ti accorgi solo ora del costo dei toner? Il fatto che costino più della stampante non conta nulla.... nemmeno una stampante regalata potrebbe essere utile ai propri scopi... Se volete andare di compatibili valutate prima della scelta della stampante i modelli che vanno meglio con tali prodotti...ed anche per gli originali valutate prima i costi. Non valutate le macchine solo dal prezzo di acquisto, di solito più si spende prima per la macchina, meno si spende poi per pagina.

ciao

GeneralMendosa
08-02-2014, 19:42
Grazie per la risposta...

Sinceramente dopo aver scoperto questo formum mi sono reso conto che la scelta della stampante può essere una cosa davvero complicata.

A me serviva una stampante multifunzione per stampare una trentina max di fogli alla settimana, avevo letto recensioni positive su questo modello, i toner compatibili si trovavano facilmente...non avrei mai immaginato una cosa del genere.

Per essere precisi, alla xerox mi hanno detto che è un problema che hanno avuto altre volte con questa stampante e manderanno un tecnico perchè la stampante è in garanzia.
Il giorno dopo mi ha telefonato il tecnico per prendere appuntamento, mio padre gli ha detto della cartuccia compatibile e lui ha tirato fuori questa storia della scheda madre...Mah

Da ora tornerò a comprare stampanti da max 50 euro e al primo problema le butto...

Apocalysse
09-02-2014, 00:47
Ci sta che chiamando la xerox per chiedergli di un malfunzionamento con cartucce non originali ti abbiano anche preso un pò in giro.

No è possibile, le Toshiba da un anno a questa parte se provi a usare un chip non suo sulle cartucce fa saltare un fusibile sulla scheda di controllo delle cartucce e l'unica è sostituire la scheda.

Daltra parte non puoi lamentarti se non usi le sue cartucce ben conscio che i prezzi sono noti a priori :)

blasco017
09-02-2014, 11:41
interessante Apo!
Si può pensare che sia il produttore/venditore del compatibile che deve rispondere del danno? Ci vedo i contorni di una truffa a vendere dei compatibili che non funzionano o provocano danni...

Sulla stampante da 50 euro da gettare via al primo malfunzionamento non sono d'accordo. Con il multifunzione laser avevi lavorato per un anno con i materiali originali, senza problemi...forse erano dei starter kit ed i toner che avresti dovuto acquistare ora sarebbero stati a capacità completa che ti potevano durare 2 anni...

Se volete lavorare con compatibili non cercate la disponibilità di tali prodotti ma le esperienze reali di consumatori con tali compatibili. Ci sono marchi e modelli che si prestano di più, altri meno...

ciao

GeneralMendosa
22-02-2014, 23:55
Penso non comprerò mai più xerox... Dopo ore e ore al telefono ed essere stato contattato telefonicamente dal tecnico, quest'ultimo ha chiuso la pratica senza nemmeno presentarsi e da quanto mi hanno detto per telefono gli è stato già pagato l'intervento tecnico e quindi pratica chiusa....

Risultato: devo buttare via una stampante che ha sei mesi e mi è costata 250 euro.

blasco017
23-02-2014, 00:20
volendo utilizzare compatibili probabilmente è bene evitare xerox da quanto racconti, però la situazione l'ho capita più o meno così:

hai un'automobile a benzina con il serbatoio vuoto, la benzina costa 1,7 Euro al litro.... l'automobile è costruita per utilizzare quella benzina ma c'è un rivenditore che vende della benzina compatibile a 0,5 euro...ci fai il pieno...il motore si guasta irrimediabilmente. Contatti il salone dove hai preso l'auto, vedono che hai utilizzato una "benzina compatibile" diversa dalle specifiche dell'auto e non vogliono sostituirti il motore perchè dicono che non è causa loro.
Chi è che ti frega? Chi ti ha venduto l'auto o chi ti ha venduto della benzina compatibile a 0,5 euro al litro?

pepaolo
12-06-2015, 11:54
Ciao, sto avendo lo stesso tuo problema con una stampante xerox 6015, terminato il toner nero l'ho sostituito con un compatibile che non veniva accettato (mentre in un'altra xerox 6015 funziona...), ho quindi acquistato un orginale ma questo riporta errore di posizionamento.

Tu hai risolto? se sì, come?

Grazie,

Paolo

mobi
22-11-2015, 08:42
volendo utilizzare compatibili probabilmente è bene evitare xerox da quanto racconti, però la situazione l'ho capita più o meno così:

hai un'automobile a benzina con il serbatoio vuoto, la benzina costa 1,7 Euro al litro.... l'automobile è costruita per utilizzare quella benzina ma c'è un rivenditore che vende della benzina compatibile a 0,5 euro...ci fai il pieno...il motore si guasta irrimediabilmente. Contatti il salone dove hai preso l'auto, vedono che hai utilizzato una "benzina compatibile" diversa dalle specifiche dell'auto e non vogliono sostituirti il motore perchè dicono che non è causa loro.
Chi è che ti frega? Chi ti ha venduto l'auto o chi ti ha venduto della benzina compatibile a 0,5 euro al litro?

Bisogna vedere se l'auto è stata progettata per rompersi quando si accorge che non usi la sua benzina o si rompe per pura casualità.
io penso che sia un prodotto scarso, a me dopo un' anno la stampante è morta senza usare cartucce compatibili, per fortuna che era in garanzia e sono venuti a prenderla a casa ed a riportarla.
Usando compatibili io sono consapevole che spesso la qualità è un po più bassa, ma secondo me sta storia dei contatori nelle cartucce deve finire, uno deve essere libero quantomeno di usare le cartucce finché stampano, oppure mi mettono un sensore ottico che controlla la qualità della stampa e mi fa buttare via la cartuccia quando effettivamente non stampa più, così è uno spreco di soldi e risorse,e poi secondo DEVE riportare anche se è venduta con uno starter kit oppure no.

blasco017
22-11-2015, 12:24
Delle stampanti che ho in firma solo la preistorica Epson "brucia" le cartuccie con ancora del toner dentro....tutte le altre sfruttano fino all'ultimo grammo. Se si fermano puoi estrarre le cartucce...sbatterle..reinfilarle e la macchina prova a farle funzionare. La mia xerox ha anche un sistema di vibrazioni per estrarre l'ultimo toner. In genere vedo che c'è scritto sulle schede dello starter kit...e spesso sono normali cartucce che alla prima installazione della macchina devono riempire i circuiti interni per cui se ne va mezza cartuccia per quel motivo, non perchè ce ne sia di meno in origine nella cartuccia. Sui compatibili penso che per certe macchine non riescano a produrre materiali adeguati allo scopo, bisogna ragionarci al momento dell'aquisto perchè con certi marchi è più facile...ed in generale che non si debba acquistare la macchina dal minor costo di vendita ma considerando tutti questo aspetti che avete citato. Probabile che le le xerox di fascia bassa siano da evitare.