View Full Version : Con cosa masterizzo?
Ciao a tutti,
forse posso sembrare un poco imbranato, ma la verità è che..lo sono. :D
Di masterizzazione non ne so molto!
Quindi...al lavoro mi hanno detto dove scaricare un file (un gioco...:D ) e l'ho fatto.
Il problema è quando ho estratto tutti i file, invece di esserci un .iso, ci sono 4 file (che hanno estensione .CUE, .IMG, .CCD, .SUB)
Sapevo che i file con estensione .cue potevo masterizzarli con programmi tipo Fireburner o somili, ma ora...con tutte queste estensioni...NON CI CAPISCO NIENTE!
E poi...problema più grosso è che il file con estensione .IMG è grosso quasi 780 MB!!!!!!
CHe faccio? come si fa?
Offro da bere a chi mi vorrà dare una mano a risolvere!
Grazie mille a tutti!
Linus
ah...dimenticavo: ho provato a fare una ricerca, ma la funzione è disabilitata per lavori di manutenzione.
Grazie a tutti.
Linus
gli .img sono file immagine (backup di un cd) usati dal Nero Burning Room (noto programma di masterizazione).
E vaiii 'na coca-cola gratis:D
gli .ccd e i .sub nn ho idea... forse i .ccd sono per le copertive
CCD = CoverCD
Dovresti dirmi quanto occupano.
Per i sub ..... Boh, nn ne ho idea
Devi usare il clonce cd ;) i tre file li .img .sub .ccd li crea appunto lui quando fa un immaggine.
Ciao
Andrea
Originariamente inviato da andrea
[B]Devi usare il clonce cd ;) i tre file li .img .sub .ccd li crea appunto lui quando fa un immaggine.
Ciao
Andrea
Strano, il nero crea solo il file .img!!!:confused:
Whisky_29
28-05-2002, 13:11
Scusate se approfitto del vs. 3D, ma se non mi rivolgo ad esperti...
Ho un problema, uso il sistema di ricovero della partizione con il programma GHOST, con l'avvio da floppy non ci sono problemi, ma non riesco a creare un CD di avvio...
Uso Nero 5.5.5.1 e, nonostante tutti i tentativi fatti (ed i CD buttati) non riesco a creare un CD di boot...
Sicuramente sono io che compio errori, ho provato anche a trasferire il sys dal floppy al CD (ovviamente con autoexec, config e gli altri files modificati ad "hoc") ma quando invio il comando della scrittura su CD... o mi dà un segnale di impossibilità a scrivere, oppure scrive ed il CD ed al riavvio, segnala "boot failure" e riparte immancabilmente da C...
Ho provato esattamente a fare l'immagine del floppy, nel senso che:
1) ho inserito il floppy in a:
2) in Nero ho scelto CD (boot)
3) nella finestra di dialogo ho scelto image A:\ (2 MB)
4) nella finestra di gestione ho trasportato i file del floppy sulla finestra di gestione del CD (nuovo)
5) alla comparsa della finestra "scrivi" ho dato l'invio
6) immancabilmente, dopo aver letto i files, appena testava il masterizzatore usciva msg di errore di non poter scrivere e non poter chiudere il CD...
Lo stesso l'ho fatto cercando di i files di sistema da C: o da una directory ad hoc di D:
Nel caso di D:
solo se copio dalla directory del Backup copia tutto, anche i files di sistema, e chiude il CD regolarmente ma, al riavvio, mi dà segnale di "failure" e avvia regolarmente da C:
Ovviamente il bios è settato correttamente per il boot da CD-Rom...
Grazie e saluti,
Felix
jmazzamj
28-05-2002, 13:13
E' un'immagine d Clone cd,come detto da un collega sopra.
E' stata creata con il file .cue x aumentare i possibili soft da usare...la puoi scrivere anke con Nero,selezioni scrivi immagine,nella relativa cartella vedrai solo il file .cue,lo selezioni ed inizi la scrittura.
Il Nero crea le immagini come .nrg
Che la dimensione del file sia d 780 Mb è normale,l'immagine in genere è circa 100 Mb più grande del contenuto del cd che verrà masterizzato da essa o da cui è stata creata,con un cd da 700 Mb masterizzi il file senza problemi!
Saluti
P.S:Che bel lavoro,t dicono d scaricare un gioco!Ciaoz
Originariamente inviato da max.86
[B]gli .ccd e i .sub nn ho idea... forse i .ccd sono per le copertive
CCD = CoverCD
Dovresti dirmi quanto occupano.
Per i sub ..... Boh, nn ne ho idea
Ciao Max, grazie!
Il file .ccd è grosso 772 Byte, un pò troppo piccolo per delle immagini. Il file .sub è grande quasi 40 Mb e DAVVERO non ho idea che cavolo di file sia!
Adesso provo a masterizzare! E ti offro una bella cocacola in pvt!!!
ByE! Linus
Originariamente inviato da jmazzamj
[B]E' un'immagine d Clone cd,come detto da un collega sopra.
Che la dimensione del file sia d 780 Mb è normale,l'immagine in genere è circa 100 Mb più grande del contenuto del cd che verrà masterizzato da essa o da cui è stata creata,con un cd da 700 Mb masterizzi il file senza problemi!
Saluti
P.S:Che bel lavoro,t dicono d scaricare un gioco!Ciaoz
Dici che non ho problemi con un cd da 700 Mb??
Pensavo di andare a comprare cd da 900 Mb; mi hanno detto che esistono!
Vabbè ora provo e poi ti faccio sapere...
Hai ragione...ma c'è un collega che prima o poi la finanza se lo porta via....:D:D:D
ByE
Linus
jmazzamj
28-05-2002, 14:38
Originariamente inviato da Linus
[B]
Ciao Max, grazie!
Il file .ccd è grosso 772 Byte, un pò troppo piccolo per delle immagini. Il file .sub è grande quasi 40 Mb e DAVVERO non ho idea che cavolo di file sia!
Adesso provo a masterizzare! E ti offro una bella cocacola in pvt!!!
ByE! Linus
L'hanno già detto...
I tre file generati da Clone sono .img .ccd e .sub
Il più grande .img è l'immagien vera e propria.Il .ccd è solo un collegamento che solo Clone cd crea e riesce a vedere ed il .sub è sempre di 36-37 Mb e suppongo dovrebbe contenere info riguardanti i sottocanali,ma nn ne sono certo,viene creato sia con la loro lettura abilitata che non.
Vai tranquillo con i cd da 700....il cd masteriz è 680 Mb,nn di più.
Però MI RACCOMANDO,usa Clone cd o Nero selezionando scrivi immagine ed il file .cue.
Saluti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.