View Full Version : Si può vivere di Python in Italia
Limythless
07-02-2014, 15:20
...o almeno sopravvivere?
Magari trovando almeno progetti part-time che permettono di pagare gli studi.
Oppure, ad esempio, PHP è ancora uno dei padroni assoluti della piazza?
Il lavoro in "telecommuting" con l'estero, inoltre, è una realtà in questo paese oppure ancora un'utopia?
A mo' di sondaggio... :D
Grazie!
Daniels118
07-02-2014, 15:33
Io ho lavorato completamente online per un breve periodo, ma come freelancer, non da lavoratore dipendente, e comunque non in Python (ma forse solo perché non conosco questo linguaggio). Ad ogni modo, non credo che un italiano possa guadagnare abbastanza in questo modo, non solo per le tasse che sono le più alte del mondo, ma anche per via della concorrenza dei paesi più poveri che sparano prezzi da miseria. Se uno è proprio bravo potrebbe anche riuscirci, ma bisogna essere molto al di sopra della media e dedicarsi solo a quello.
Tuvok-LuR-
07-02-2014, 15:59
Dai conti che mi ero fatto, col regime dei minimi si riese ad avere un buono stipendio (sui 1600€/mese), ad un'azienda in uk costeresti sui £25K che per loro è lo stipendio di un webdev junior.
Il problema è trovarla.
x il freelance, php lo fanno cani e porci, a meno che non conosci e hai referenze in framework specifici è dura trovare lavori, python sicuramente meglio da questo punto di vista.
Off Topic
Le sezioni chiuse non vengono riassorbite dalle altre, in questo caso SCUOLA E LAVORO
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.