PDA

View Full Version : Tim Cook, CEO di Apple: 'Preparatevi ad una nuova categoria di dispositivi'

Redazione di Hardware Upg
07-02-2014, 14:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/tim-cook-ceo-di-apple-preparatevi-ad-una-nuova-categoria-di-dispositivi_50901.html

In un'intervista presso il Wall Street Journal, Tim Cook ha rivelato dettagli interessanti circa una nuova categoria di prodotti

Click sul link per visualizzare la notizia.

Cappej
07-02-2014, 14:25
Ovviamente sarà

"LA CATEGORIA DI PRODOTTI PIù BELLA DI SEMPRE"

....:sofico: :muro:

demon77
07-02-2014, 14:36
Va beh.. segreto di pulcinella..
E' quasi certamente la categoria "indossabili".

Tra rumor e brevetti lo sa già praticamente tutto il mondo.
Sicuramente in cantiere l'iWatch e più avanti penso anche un alterego dei google glass.

AQ72
07-02-2014, 14:47

Sicuramente in cantiere l'iWatch e più avanti penso anche un alterego dei google glass.
Non sarebbe una nuova capegoria. Samsung e Google sono arrivate un bel po' prima! Quando Apple uscirà con il suo orologiao-ao-ao-ao Samsung presenterà il Gear2 (sperando che non sia una inutility come il primo)

PhoEniX-VooDoo
07-02-2014, 14:59
non credo che stia parlando dei famigerati "iWatch".

per quanto a loro modo, in Apple cercano (o sono convinti) di fare "grandi prodotti" che migliorino le vite (o diciamo l'esperienza d'uso) delle persone ed un orologio "smart" crea solo frustrazione.

recoil
07-02-2014, 15:02
Non sarebbe una nuova capegoria. Samsung e Google sono arrivate un bel po' prima! Quando Apple uscirà con il suo orologiao-ao-ao-ao Samsung presenterà il Gear2 (sperando che non sia una inutility come il primo)

secondo me intende dire che sono nuove categorie per loro, non in generale

Ork
07-02-2014, 15:05
Ovviamente sarà

"LA CATEGORIA DI PRODOTTI PIù BELLA DI SEMPRE"

....:sofico: :muro:

ahahahah!!! che forte!!! questa non l'avevo mai sentita!

:nono:

Nessuno ama un cacciavite a stella piu' di uno a taglio ma si limita ad usare l'arnese che piu' si adatta al proprio lavoro.

personalmente amo alla follia il mio giravite a cricchetto Pastorino :D

san80d
07-02-2014, 15:47
attenzione ad alzare le aspettative, si rischia di rimanere delusi

Timewolf
07-02-2014, 23:43
http://scoopertino.com/apple-blasts-into-supermarkets-with-revolutionary-apple-water/

i commenti fanno cappottare piu' dell'articolo :sbonk:

LMCH
08-02-2014, 00:46
non credo che stia parlando dei famigerati "iWatch".

per quanto a loro modo, in Apple cercano (o sono convinti) di fare "grandi prodotti" che migliorino le vite (o diciamo l'esperienza d'uso) delle persone ed un orologio "smart" crea solo frustrazione.

Più che un "orologio" io mi aspetterei un "bracciale" (di quelli larghi e con un certo certo spessore) con struttura segmentata a catterpillar che quando si apre diventa uno smartphone con display da 6 pollici.
Il display sarebbe flessibile con una custodia eink che lo copre quando "chiuso" e che fa da display "a bassa frequenza di aggiornamento" per messaggistica, reminder ed altra roba che va bene anche su aree ridotte.

tony89
08-02-2014, 08:12
attendo già con ansia la copia di samsung

hibone
08-02-2014, 08:32
http://tctechcrunch2011.files.wordpress.com/2007/01/isuppo.jpg

Avranno anche questi un meccanismo di autodistruzione che li fa esplodere se non li usi secondo i dettami dello iBook (iBibbia)?

ironman72
08-02-2014, 09:00

Veramente sara' Apple a copiare Samsung ...spacciandola per novita' assoluta..!!

franzing
08-02-2014, 09:49

Insomma una nuova categoria che esiste già :asd:

san80d
08-02-2014, 10:16

trollo? ;)

san80d
08-02-2014, 10:30
Ive pero' e' bravo

mau.c
08-02-2014, 15:20
io.bicicletta, io.specchio, io.televisione con i giochini e integrazione con pad e phone, io.valgo... ecc. ecc., siccome non sanno che fare presentano qualche prodotto esperano che il titolo in borsa salga e che qualcuno diventi viral.

il problema è che il loro marchio è talmente famoso che c'è la possibilità che ci riescano.

bio.hazard
08-02-2014, 16:49
ora basta con le minchiate.

ve lo svelo io il segreto, me lo ha confessato ieri sera Tim, tra lacrime di gioia, dopo il settimo frappuccino:

ha intenzione di mettersi a distillare grappe!
:D

Vul
08-02-2014, 21:40
Non riesco a capire in che modo si possa proporre un orologio intelligente o smart o cose simili.
Di default l'orologio deve avere dimensioni molto ridotte per cui è assolutamente inadatto alla visione di contenuti audio visivi.

L'utilizzo come telefono richiederebbe l'utilizzo di un auricolare come minimo, perchè non possono mettere delle casse sull'orologio che tutti sentono quello che dici.

Insomma, io non ne vedo le potenzialità. Giriamo già con smartphone che fanno tutto, i tablet sono la loro alternativa più grande e comoda per guardare filmati e leggere e saltuariamente giocare, ma al rimpicciolimento di uno smartphone non vedo alcun guadagno.

Secondo me molto più probabile il lancio di una TV a 4k a prezzi assurdi e con una sorta di iOS dentro che permetterà con il telecomando di accedere a netflix, hulu, ecc, interagirà con gli altri dispositivi apple (per cui sarà possibile streammare dal telefono o tablet contenuti audiovisivi o altro). Insomma niente di nuovo nè già fattibile ma sicuramente reideato e possibilmente disegnato intorno ad itunes. Magari riescono ad includerci anche un soc semidecente e tale tv sarà in grado di fungere anche da piattaforma console (anche xkè se mi spari 4 mila euro di tv magari il problema di spendere 100 euro per un soc semidecente nemmeno lo ha apple), il che rilancerebbe ulteriormente iOS come piattaforma gaming.

Gylgalad
08-02-2014, 23:26
io direi un tv a marchio apple.. anche se la vedo dura a gareggiare con samsung philipps ecc.

san80d
08-02-2014, 23:31
io direi un tv a marchio apple.. anche se la vedo dura a gareggiare con samsung philipps ecc.

pero' non sarebbe una "nuova categoria di dispositivi"

Raghnar-The coWolf-
09-02-2014, 06:55
Questi mezzi annunci così sono decisamente fuori dallo stile Apple, e non li vedo affatto bene.
imho evidenziano una preoccupazione sul lato azionistico, e quindi CEO non sufficientemente sicuro per sviluppare il fattore "wow" che ha tenuto in piedi Apple fin'ora...

Ive pero' e' bravo

Insomma... è un ottimo designer hardware, sempre che sia merito suo, ma per fare una UI scopiazzata, buggosa, piatta e noiosa non serve essere "bravi"...

ora basta con le minchiate.

ve lo svelo io il segreto, me lo ha confessato ieri sera Tim, tra lacrime di gioia, dopo il settimo frappuccino:

ha intenzione di mettersi a distillare grappe!
:D

:rotfl:
iGrappa.

san80d
09-02-2014, 07:08
[QUOTE=Raghnar-The coWolf-;40700748Insomma... è un ottimo designer hardware, sempre che sia merito suo, ma per fare una UI scopiazzata, buggosa, piatta e noiosa non serve essere "bravi"...[/QUOTE]

esatto, mi riferivo soprattutto a quello

calabar
09-02-2014, 09:15
Non riesco a capire in che modo si possa proporre un orologio intelligente o smart o cose simili.
Di default l'orologio deve avere dimensioni molto ridotte per cui è assolutamente inadatto alla visione di contenuti audio visivi.
Difatti nessuno pensa che questi dispositivi servano per vedere filmati.

L'utilizzo come telefono richiederebbe l'utilizzo di un auricolare come minimo, perchè non possono mettere delle casse sull'orologio che tutti sentono quello che dici.
Questo si risolve.
Esistono già dispositivi con trasmissione ossea del suono (in pratica la mano fa da auricolare), o semplicemente si può usare un auricolare BT (magari piccolo e integrato nello smartwatch, così da averlo sempre a portata di mano).

Ma secondo me sono dispositivi che lavorano meglio non come unità indipendenti ma come estensione delle funzionalità dello smartphone.

Fin qui comunque non ci sarebbe nulla che non sia già visto. Per cui immagino che la proposta Apple vergerà su qualcosa di un po' differente.
L'idea del braccialetto di cui un altro utente parlava prima mi sembra possa rientrare in questa categoria. Un TV Apple, invece, non mi sembra affatto qualcosa che possa giustificare questo annuncio.

Gylgalad
09-02-2014, 10:09
pero' non sarebbe una "nuova categoria di dispositivi"

magari intendeva una nuova categoria a marchio apple

san80d
09-02-2014, 10:11
magari intendeva una nuova categoria a marchio apple

potrebbe, io comunque non so quanto gli conviene ad apple buttarsi nel mondo tv, anche se sicuramente se lo fa e' per sfruttare i contenuti... alla itunes per intenderci

Gylgalad
09-02-2014, 13:33
potrebbe, io comunque non so quanto gli conviene ad apple buttarsi nel mondo tv, anche se sicuramente se lo fa e' per sfruttare i contenuti... alla itunes per intenderci

esatto.. e comunque sarebbe solo una cosa che avrebbe senso nel mercato americano. non certo europeo o italiano

san80d
09-02-2014, 13:35
esatto.. e comunque sarebbe solo una cosa che avrebbe senso nel mercato americano. non certo europeo o italiano

infatti, se mai uscirà in italia la vedremo ben dopo gli stati uniti

Vul
09-02-2014, 14:01
infatti, se mai uscirà in italia la vedremo ben dopo gli stati uniti

Probabilmenta la vedremo dal day 1, ma senza i servizi offerti.

Io però immagino che lanceranno delle tv con dei soc semidecenti dentro in modo da permettere all'utente di utilizzare la tv per fare tutto e magari controllarla con ipod, ipad, iphone. Delle soc abbastanza potenti (come quelle del prossimo ipad) in grado di far girare contenuti e videogiochi anche in full hd (con i loro ovvi limiti).

Insomma Apple farà il primo vero passo verso le smart tv all in one.

san80d
09-02-2014, 14:04
Insomma Apple farà il primo vero passo verso le smart tv all in one.

mah, io resto molto scettico... ma proprio per questo anche molto curioso :) , vedremo

gd350turbo
10-02-2014, 08:10
Sarà sicuramente l'iLED !
Una scatolina con gli angoli rigorosamente arrotondati come da brevetto, contenente un led lampeggiante, una resistenza ed una pila, verrà prodotta in cina in 100 milioni di esemplari a 5 centesimi al pezzo, e di conseguenza verrà posta sul mercato a 499 € si ipotizza che verranno vendute tutte a breve dato che stanno gia inziando gli accampamenti fuori gli apple store !

san80d
10-02-2014, 08:12
Sarà sicuramente l'iLED !

brutto nome ;)

archicampa
10-02-2014, 13:11
indossabile + tv......sta a vedere che mettono in produzione il costume de "i-Teletubbies"

san80d
10-02-2014, 23:22
indossabile + tv......sta a vedere che mettono in produzione il costume de "i-Teletubbies"

non sarebbe male :)