PDA

View Full Version : Driver mancanti Win 7

cubeacid
07-02-2014, 13:43
Buongiorno ragazzi, ho deciso di formattare a zero il pc perche Windows 8 non mi piaceva proprio, ho messo Win 7 (scaricato tramite Dreamspark) con installazione pulita. Appena comprato il PC mi hanno anche dato un cd, credo che fossero installati tutti i driver presenti, quali sono quelli che mi consigliate di installare? Il file è Dell.. https://drive.google.com/folderview?id=0B6zT22I5Emx1V2pNU3R2NXZZUUE&usp=sharing
Se invece aprite il file gestione dispositivi, potete vedere che mi mancano alcuni driver, che non riesco a trovare, come rimedio?
Ultimissima cosa.. come si può vedere dallo stesso file mi rileva due schede video(?), se faccio calcolare al pc le prestazioni, ottengo ottimi risultati in tutto (processore, ram...), ma nella scheda video mi da come punteggio 1 (il minimo), probabilmente perchè mancano i driver giusto? Come ovvio a questo problema? Grazie mille per l'attenzione e buon lavoro!

Khronos
07-02-2014, 20:03
inizia a lanciare un windows update massivo.
ti troverà alcuni dei driver mancanti.
per i rimanenti basta usare l'ID hardware del dispositivo (VEN xxx DEV yyyy) e andare su pcidatabase.com a vedere a cosa puntano.
poi si cerca il driver sul sito del produttore del dispositivo (o sul sito del portatile).

cubeacid
08-02-2014, 12:30
Ok grazie Khronos, sono riuscito a ripristinare tutti i driver mancanti. Però mi sono accorto che il PC non si connette a internet automaticamente appena avviato e se cade la linea ADSL tenta di ricomporre ma poi mi restituisce un errore. Ho un modem alice gate plus 2 della Pirelli no wireless