View Full Version : Apple considera la tecnologia Quantum Dot per i prossimi iPhone e iPad
Redazione di Hardware Upg
07-02-2014, 11:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/apple-considera-la-tecnologia-quantum-dot-per-i-prossimi-iphone-e-ipad_50893.html
Apple starebbe pensando di implementare una tecnologia migliore sui pannelli Retina della prossima generazione di dispositivi mobile. Quattro brevetti diversi mostrano come Apple sia interessata a Quantum Dot, tecnologia già utilizzata da alcuni prodotti concorrenti con ottimi risultati
Click sul link per visualizzare la notizia.
Interessante l'iniziativa di APPLE, sperando che il prossimo anno faranno uscire finalmente una gamma PRO iPad con schermo da 13.3 e risoluzione 4K.
AlexSwitch
07-02-2014, 11:52
4K su un 13".... Utilità?? :rolleyes:
Interessante l'iniziativa di APPLE, sperando che il prossimo anno faranno uscire finalmente una gamma PRO iPad con schermo da 13.3 e risoluzione 4K.
4K su di uno schermo da 13" è sicuramente di un'utilità ..... :doh:
Sony usa già la tecnologia proprietaria triluminos quantum dots su schermi da 5" a 65" da più di un anno.
Non capisco dove stia la novità..
PhoEniX-VooDoo
07-02-2014, 12:14
Sony usa già la tecnologia proprietaria triluminos quantum dots su schermi da 5" a 65" da più di un anno.
Non capisco dove stia la novità..
bisogna fare continuamente quante piu news possibile su Apple perche' insieme alle console e' il tema che rende di piu' a livello di visite.
così il buon Phil salirà sul palco con un microscopio per dimostrare che nemmeno con quello riesci a vedere i pixel :asd:
bisogna fare continuamente quante piu news possibile su Apple perche' insieme alle console e' il tema che rende di piu' a livello di visite.
Questo sito è completamente gratuito o sbaglio?
Per cui penso che la redazione può fare quello che gli pare senza tenere conto dei tuoi giudizi.
A meno che, tu sei tra quelli che sgancia dei bei bigliettoni ogni mese per mantenere la baracca...:D
Quoto
ormai siamo alla pura follia
gd350turbo
07-02-2014, 12:49
Per il marketing, sicuramente !
Per l'utonto, un pò meno !
Per cui penso che la redazione può fare quello che gli pare senza tenere conto dei tuoi giudizi.
A meno che, tu sei tra quelli che sgancia dei bei bigliettoni ogni mese per mantenere la baracca...:D
Non per fare il precisino, ma i siti gratuiti stanno in piedi proprio perche' la gente li visita, quindi in un certo senso e' proprio uno di quelli che mantiene in piedi la baracca.
Unrealizer
07-02-2014, 14:29
Per il marketing, sicuramente !
Per l'utonto, un pò meno !
per l'utonto è utilissimo invece :O più pixel ci sono più è utile :O
è per l'utente informato che lo è un po' meno :D
(e poi, qui si parla di 4K su un 13", e poi c'è chi li mette nei 5"...)
PhoEniX-VooDoo
07-02-2014, 14:38
Io ti risponderei anche, ma considerando che oltre a non aver capito il mio precedente intervento non sai nemmeno esprimerti correttamente non mi sento minimamente motivato.
NickNaylor
08-02-2014, 12:56
Perchè mi avete aggredito AlexSwitch?? 12" in 4k sarebbero circa 367 ppi, se i pollici fossero 13 saremmo sugli stessi valori dell'ipad mini retina, 338 contro 327, nulla di eclatante oggi in termini di densità.
Littlesnitch
08-02-2014, 17:20
Beh, c'è chi su queste inutili features crea tutto il marketing, non avendo nient'altro da portare. Comunque su un iPad da 13" credo potrebbero mettere la stessa risoluzione del retina da 13", chissà magari anche un SO più vicino a OSX che ad iOS....
pin-head
10-02-2014, 18:02
4k su uno schermo da 13.3 sono poco più di 350 dpi.. e la risoluzione tipografica di stampa per le riviste è 300 dpi, quindi avrebbe perfettamente senso la cosa.
Anche se qualcuno la trova buffa.. da anni le riviste (in A4) vengono stampate a 300 dpi, e nessuno mai s'è scandalizzato - anzi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.