View Full Version : Non rileva stampante in rete
Buongiorno,
ho una rete in un negozio in cui sono collegati 3 pc, tutti con Windows 8.1, 2 a 64bit, 1 a 32bit.
Sono tutti collegati alla stessa rete, si vedono correttamente e riesco a visualizzare e trasferire files senza problemi.
Nelle impostazioni di rete ho messo la condivisione di ogni risorsa, stampanti comprese.
Solo che vorrei che dai 2 pc a 64 bit mi vedesse la stampante che ho collegata al pc 32 bit ma non la vede nella rete, voi sapete come farla riconoscere?
Spero che la sezione sia quella giusta, non sapevo se postare qui o in networking.
Grazie ;)
presumo che tu debba installare i driver della stessa sui pc a 64bit, indicandogli che č di rete.
presumo che tu debba installare i driver della stessa sui pc a 64bit, indicandogli che č di rete.
L'ho fatto, ma essendo collegata con cavo usb al pc e non direttamente alla rete ethernet quando deve riconoscerla non la vede collegata...allora ho provato dal pc a 32 bit con la procedura dell'aggiunta driver per la compatibilitą in rete ma per installare quei driver serve solo il file .ini e gli unici driver di espon sono in .exe
Speravo che fosse un procedimento facile invece non č cosģ! :(
Grosotto
11-02-2014, 15:29
Credo (ma non ne sono al 100% sicuro) che in realtą i 2 computer non vedono la stampante in sč, inviano i documenti da stampare al computer che li gira alla stampante quindi proverei ad installare la stampante di rete dandogli l'indirizzo ip di quel computer come indirizzo della stampante. In quel modo dovrebbero trovarla...
Credo (ma non ne sono al 100% sicuro) che in realtą i 2 computer non vedono la stampante in sč, inviano i documenti da stampare al computer che li gira alla stampante quindi proverei ad installare la stampante di rete dandogli l'indirizzo ip di quel computer come indirizzo della stampante. In quel modo dovrebbero trovarla...
Se vado su pannello di controllo ---> impostazioni avanzate stampante, mi rileva tutte le stampanti collegate in rete, compresa quella che dovrei installare. Se provo ad aggiungerla da li da prima un messaggio d'errore (penso legato all'assenza dei driver corretti) e poi parte win update e cerca all'infinito...se invece provo a fare il procedimento dal setup .exe di epson (sul pc collegato in rete non su quello dove č collegata) non trova niente! Mi fa diventar matto! :muro: :muro: :muro:
Mi basterebbe il driver x64 in versione .ini e non .exe ma non lo trovo da nessuna parte!
Ho risolto, posto la soluzione servisse mai a qualcuno.
I problemi erano effettivamente i drivers a 64 bit non installati. Quindi dai pc in rete dove non era collegata la stampante ho installato i driver .exe di epson saltando l'ultimo passaggio in cui richiede di cercare la stampante. Anche se vi da l'errore di stampante non funzionante non vi preoccupate.
Andate poi in pannello di controllo, hardware e suoni, sotto la voce stampanti c'č un "impostazione avanzate stampanti", cliccate li e vi rileverą tutte le stampanti presenti nella rete (anche se non installate sul pc) a questo punto cliccate su quella di cui avete appena installato i drivers e completerą l'installazione permettendo di stampare tramite stampante collegata ad un altro pc della rete.
E' stata dura ma ce l'ho fatta! :D :D
Saluti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.