PDA

View Full Version : la miglior soluzione per stampante supermercato

gio_gio
07-02-2014, 09:49
Mi consigliate la miglior soluzione d'acquisto per un supermercato che effettua stampe di frontalini a colori... a4 pubblicitari a colori, a5 sempre a colori ecc ecc

Valutando non solo il costo d'acquisto ma anche quello del cambio cartuccie ecc ecc

Grazie

gd350turbo
07-02-2014, 10:42
Mi consigliate la miglior soluzione d'acquisto per un supermercato che effettua stampe di frontalini a colori... a4 pubblicitari a colori, a5 sempre a colori ecc ecc

Valutando non solo il costo d'acquisto ma anche quello del cambio cartuccie ecc ecc

Grazie

Una laser a colori...

Io ho preso una SAMSUNG CLX 3185, multifunzione stampa/scanner/fax
Pagata sulle 250 euro circa...

I toner costano mi pare 80/100 euro ma si ricaricano con poca spesa anche per 3/4 volte.

Io la uso poco quindi una carica mi dura anni !

gio_gio
07-02-2014, 11:21
Una laser a colori...

Io ho preso una SAMSUNG CLX 3185, multifunzione stampa/scanner/fax
Pagata sulle 250 euro circa...

I toner costano mi pare 80/100 euro ma si ricaricano con poca spesa anche per 3/4 volte.

Io la uso poco quindi una carica mi dura anni !

dici sia meglio una laser che una inkject?

gd350turbo
07-02-2014, 12:45
dici sia meglio una laser che una inkject?

Laser è insensibile all'umidità e molto più resistente

gio_gio
07-02-2014, 12:52
altri modelli validi?

blasco017
07-02-2014, 13:50
il supermercato è grande?
sicuro che non ci sia già una grande multifunzioni a colori in ufficio?
Le laser più economiche sono quelle più grandi. Ci sono tante cartucce toner da 80-100 euro....solo che per i modelli piccoli durano 1500 pagine....per uno grande 8000 o più...
ciao

gio_gio
07-02-2014, 17:09
sto appena aprendo, e stavo cercando un prodotto valido e duraturo..

consiglaitemi qualche modello :cool:

blasco017
07-02-2014, 21:20
mah! se parli di supermercato a me viene da pensare solo al normale multifunzione da ufficio in formato A3... tipo Kyocera, con cui fai centinaia di migliaia di copie senza sostituire alcun componenente interno. Non mi è chiaro la grandezza del negozio, l'entità degli investimenti complessivi...il carico di lavoro della stampante... Sono 5000 mq o 250?

gio_gio
08-02-2014, 08:28
mah! se parli di supermercato a me viene da pensare solo al normale multifunzione da ufficio in formato A3... tipo Kyocera, con cui fai centinaia di migliaia di copie senza sostituire alcun componenente interno. Non mi è chiaro la grandezza del negozio, l'entità degli investimenti complessivi...il carico di lavoro della stampante... Sono 5000 mq o 250?

è un locale di 200mq, verrà utilizzata oltre che per lavori di contabilità (stampa fatture ecc ecc) anche per stampa frontalini di vari formati, con inserti a colore.

Per stampe di qualità superiore e che richiedono più colore, mi affido alla tipografia.

Attualmente ho una Canon MP180 che potrei recuperare, ma sto valutando un possibile cambio, siccome la sostituzione delle cartuccie non è molot economica su questo modello...

blasco017
09-02-2014, 11:53
Non ho capito che carichi di lavoro avrai, quanto lavoro affiderai ad una tipografia, intuisco una scarsa propensione ad investirci molto su una stampante.. Non so se ci sono le condizioni per dotarsi di una macchina più importante e stampare anche quello che mandi in tipografia.

Parlando di una attività lavorativa, non riesco ad immaginare che fermi tutto per ricaricare cartucce.... sono portato verso macchine professionali che stampano migliaia di copie senza alcun intervento, lasciando le persone concentrate sulla loro attività lavorativa.

gio_gio
10-02-2014, 09:27
Non ho capito che carichi di lavoro avrai, quanto lavoro affiderai ad una tipografia, intuisco una scarsa propensione ad investirci molto su una stampante.. Non so se ci sono le condizioni per dotarsi di una macchina più importante e stampare anche quello che mandi in tipografia.

Parlando di una attività lavorativa, non riesco ad immaginare che fermi tutto per ricaricare cartucce.... sono portato verso macchine professionali che stampano migliaia di copie senza alcun intervento, lasciando le persone concentrate sulla loro attività lavorativa.

discorso molto valido!!

Non so ancora quantificare il carico di lavoro, sicuramente dalla tipografia affido stampe 3metri x 1metro che ripeto ogni 15 giorni.

Ad esse affiderei anche stampe formato A4 colori usate su alcuni prodotti

Internamente stamperemo frontalini 6cmx3cm, questo di una certa quantità, la stampa sarà in bianco e nero più altri formati offerta speciale formato 20x5cm....

Tu quale modello mi consiglieresti per per queste esigenze?

blasco017
10-02-2014, 13:18
ciao,
i banner da 3mt x 1 li fai sicuramente in tipografia...
i frontalini nelle varie misure sia chiaro che li stamperai in A4 con più copie...te ne servono uguali o pezzi singoli? Se ti servono pezzi singoli comunque preparerai delle pagine A4 con più inserti diversi....A$ già preforati o che andrai a ritagliare. Non stampi in 6 x 3 cm....

Intuisco che ti serve un colore affidabile ma non ultraperfetto... io butterei un occhi su stampanti o multifunzione colore A4 della Kyocera. La più sfigata della macchine Kyocera ha dei componenti interni che durano almeno 100.000 copie, e andando poco più su durano un 300.000 copie....il che si traduce in affidabilità nel tempo. Da verificare i costi dei toner che diminuiscono alla crescita di importanza della macchina. Come investimento saremo sui 7-800 euro..

Io ho un multifunzione A3 della Kyocera, KM-C2525E che avevo preso usato a 1800 euro completo di fax. NOn si cambia nulla fino a 300.000 copie, toner nero da 15K a ..65 euro mi sembra.... toner colore da 7,5K mi sembra sui 70 + iva ovviamente.In un a4 più piccolo i costi dei toner possono essere un filo superiori...comunque contenuti da non essere un grosso problema.
Gli A4 a colori potresti stamparli benissimo, salvo che la tipografia non faccia dei prezzi stracciati, ma credo dipenda anche dai numeri.

COn una soluzione così alla stampante non ci pensi più, lavori con materiali originali, durano molto... non so se hai voglia di un investimento di questo genere però. D'altro canto è chiaro che non ti ci vedo a mescolare polveri, a ricaricare cartucce, lottare con firmware...a scivere su form che ti si è accesa la spia del toner mancante perchè hai messo un compatibile che non gli piace....se devi stampare devi stampare.... Vedi tu quanto devi stampare!
Per modelli e specifiche senti direttamente un rivenditore, magari con laboratorio che non si sa mai di averne bisogno. Stesso discorso che puoi fare anche con altri marchi... eviterei soluzioni troppo minimaliste visto che potrebbe essere l'unica stampante del negozio.
ciao

Type 100
10-02-2014, 14:46
Quoto Blasco,

su Kyocera per le stampanti guarda la ECOSYS P6026cdn
o se preferisci orientarti su un multifunzione anche la FS-C2126mfp+

se il tuo carico di lavoro supera le 2000 pagine mese inizierei a guardare un multifunzione formato A3...

gio_gio
10-02-2014, 18:10
vi ringrazio per le dritte!!

in questo momento devo limare un pò i costi e vorrei utilizzare un qualcosa qualità/prezzo allettante, cosi da capire anche i relativi numeri che si possono fare.

:mc:

blasco017
10-02-2014, 21:44
sai tu quanto puoi spendere....devi valutare tu.

valuta però che il solo starter kit di una macchina grandicella potrebbe già farti stampare come 2 giri di toner di una macchina piccola.

Se pensi di andare su una macchina piccola dove lavorare di compatibili, informati sul reale funzionamento con compatibili, non limitarti a verificare che ne esistato sul mercato, per esperienza diretta posso dirti che pur di vendere non vanno tanto per il sottile sulle giuste polveri.... Alcune marche e odelli si prestano di più di altre. Mi sembra che le Brother possano essere tra le meno rognose con compatibili, ma non sono molto informato. ciao

gio_gio
11-02-2014, 09:52
se dovresti consigliarmi qualche modello qualità/prezzo valido cosa diresti?

blasco017
11-02-2014, 13:12
io posso solo parlarti delle macchine che ho (ho modificato la firma elencandole) o di modelli vicini delle stesse marche, non me la sento di consigliarti macchine su cui non ho lavorato ma solo sentito dire...

gio_gio
11-02-2014, 16:45
farò qualche ricerca e ti dirò...

per quanto rigaurda la stampa dei frontalini, mi sai dare qualche indicazione?

carta prefincata o sarebbe meglio valutare un etichettatrice?