PDA

View Full Version : Scheda Audio, Consiglio

kwajongen
27-05-2002, 22:04
Salve a tutti,

Ho due problemi da risolvere, ma prima il mio hardware e software:

HD 40 Gb
RAM 256 Mb
Masterizzatore Plextor 16/10/40A
OS Windows 2000 Professional
Scheda audio: VIA AC'97 Audio Controller
Software per masterizzare: Audio Cleanic Gold, NERO 5.5.7.8

1) Trasferimento da cassetta a CD.
Ho comprato dei CD-R Traxdata 90 per poterci trasferire delle cassette C90. Le cassette in realtà sono 92 minuti, per cui non avendo la possibilità di fare overburning usando AudioCleanic, ho exportato il file VIP da lui creato in formato MP3 e fatto l'overburning con NERO.
Per essere sicuro della qualità ho usato una vlocità di 1x.
Arrivato in fondo, il masterizzatore non è riuscito a chiudere ma la registrazione è risultata corretta, infatti se la sento sul Plextor, suona quasi ok (vedi punto 2). Quando ho provato in macchina, niente da fare, non riconosce il CD-R.
Avete un'idea del perché ? Vorrei capire se dipende da qualcosa di diverso dal supporto prima di provare Imation.
Voglio dire, è forse perché ho fatto overburning ?

2) Quando trasferisco da fonte esterna, LP, cassetta etc. su HD e poi risento usando qualsiasi programma, tipo RealPlayer, WMediaPlayer, WinAmp ecc. sento degli scricchiolii e delle interruzioni (preciso, non dovuti alla sorgente, sono un purista). Al momento che trasferisco su CD-R la cosa sparisce ma non del tutto, rimane sempre qualcosa.

E' il caso che passi ad una scheda audio vera e propria oppure pensate che sia un'altra la ragione ?

Tenete presente che non uso giochi o playstation, utilizzo il PC esclusivamente per fini musicali e navigazione, questo lo dico perché ho sentito dire the le SoundBlaster sono adatte anche a quell'utilizzo ed io preferirei spendere i miei soldi in qualcosa di dedicato allo scopo, e quindi avere qualcosa di meglio dal punto di vista puramente musicale.

Grazie e scusate per la lungaggine.

Saluti
Alex:)

fuztec25
28-05-2002, 07:39
Hai problemi di chiusura della sessione audio, che deve essere rigorosamente Disc-at-Once per garantire la compatibilità con i lettori CD per auto.

Sul computer lo sentirai senza problemi...

Ciao, Fuz!

kwajongen
02-06-2002, 22:33
Ho scoperto che invece è solo un problema di compatibilità CD Traxada con il lettore della mia Ford.

Ho anche un lettore Blaupunkt e va senza problema.

Nessun consiglio su una scheda audio ?

Saluti:)

gianluxp
23-04-2007, 22:02
Ragazzi consigliatemi una buona scheda audio a 2 canali creative, ora ho una 1024 e mi trovo bene ma volevo migliorarla. Devo usarla solo esclusivamente per ascolto audio rigorosamente su sistemi 2.1 punto alla qualita, io per l'ascolto sono contrario a tutto cio che e superiore al 2.1:D :D

KetchupSuicide
24-04-2007, 08:18
Ragazzi consigliatemi una buona scheda audio a 2 canali creative, ora ho una 1024 e mi trovo bene ma volevo migliorarla. Devo usarla solo esclusivamente per ascolto audio rigorosamente su sistemi 2.1 punto alla qualita, io per l'ascolto sono contrario a tutto cio che e superiore al 2.1:D :D

Audigy SE! costa poco e rende molto!

gianluxp
24-04-2007, 17:44
Non penso di fare un gran salto di qualita con la Audigy SE, io voglio qualcosa di serio da spendere anche 150 - 200 euro e che sia specifica solo per i 2 canali. Esiste qualcosa??

mister giogio
25-04-2007, 23:26
Chiedi qua (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1226745&page=42)

Kewell
26-04-2007, 13:24
Onkyo Wavio.
Discussione in rilievo;)