PDA

View Full Version : 2x 120gb oppure 1x 250gb? SSD

Viperzzz
07-02-2014, 08:07
Necessito di almeno 200gb di capienza per essere tranquillo, quindi io pensavo di acquistare o due ssd da 120gb da mettere in raid 0 oppure un ssd da 240/250gb

Io ora ho un crucial da 64gb e mi trovo abbastanza bene, mai avuto problemi di alcun tipo da circa 2 anni

Le due marche a cui pensavo sono crucial (con l'M500) e il samsung (con l'840 evo)
Leggendo qua e la ho potuto notare che il samsung è migliore per quanto riguarda le prestazioni, però mi ha bloccato il discorso affidabilità, ho letto di parecchia gente a cui è morto o ha avuto problemi e quindi non so se fidarmi o meno

Uso il pc più che altro per giocare.
Voi cosa mi consigliate? (Sarei più propenso a prendere un singolo ssd, così mi resta una porta sata libera)

E su che marca punto? Diciamo che non vorrei spendere più di 150€

valle8683
07-02-2014, 14:47
perchè mettere in raid 0 due ssd? le prestazioni sono già tali da saturare il canale sata... inoltre con il raid 0 se un disco se un disco ti abbandona perdi tutto.
Se ti interessano prestazioni superiori dovresti optare per un ssd pci...

altrimenti ssd da 240/250 gb...

il crucial M500 da 240gb sulla chiave lo trovi a 110 € rapporto qualità prezzo eccezionale, un pò meno performante del samsung evo...ma affidabile molto affidabile a quanto riferiscono le numerose recensioni...

Da possessore dell'830 prima su sata 2 poi su sata3 nonostante l'aumento di banda differenze enormi nell'uso comune non si notano... con i benchmark poi è un'altra cosa...

se puoi spendere qualcosina in più e vuoi sia prestazioni che affidabilità allora vai di 840 pro...