View Full Version : Regalo per persona poco esperta
Vorrei regalare a mio cognato un tablet, ma mi trovo in difficoltá perchė non ha molta dimestichezza con la tecnologia.
Cerco quindi un tablet con un s.o. semplice, con schermo di circa 10 pollici, risoluzione almeno ho ready, memoria interna almeno di 16 gb, con 3G perché non ha uno smartphone e neppure l'adsl a casa.
L'utilizzo che dovrebbe farne sarebbe: posta elettronica, navigazione web, video youtube, qualche documento word, giochi "leggeri" come angry birds.
Avevo pensato ad un tablet con Windows rt, ma non so se condivide lo stesso store di Windows phone 8. Se cosí fosse sarebbe sufficiente.
Con Windows pro sarebbe perfetto, ma i prezzi che ho visto a giro sono decisamente fuori target. Stesso discorso per ipad, la versione cellular é troppo costosa.
Aspetto vostri consigli e suggerimenti.
Grazie
Uppete :mc:
Nessuna idea?
Vorrei regalare a mio cognato un tablet, ma mi trovo in difficoltá perchė non ha molta dimestichezza con la tecnologia.
Cerco quindi un tablet con un s.o. semplice, con schermo di circa 10 pollici, risoluzione almeno ho ready, memoria interna almeno di 16 gb, con 3G perché non ha uno smartphone e neppure l'adsl a casa.
L'utilizzo che dovrebbe farne sarebbe: posta elettronica, navigazione web, video youtube, qualche documento word, giochi "leggeri" come angry birds.
Avevo pensato ad un tablet con Windows rt, ma non so se condivide lo stesso store di Windows phone 8. Se cosí fosse sarebbe sufficiente.
Con Windows pro sarebbe perfetto, ma i prezzi che ho visto a giro sono decisamente fuori target. Stesso discorso per ipad, la versione cellular é troppo costosa.
Aspetto vostri consigli e suggerimenti.
Graziequesto è 8 pollici, ha tutto quello che chiedi e ti costa solo 282€ già spedito in pacco regalo direttamente a casa del cognato :O :sofico:
Chiaramente per poter usare davvero office ha bisogno di Windows, con questo si riesce a leggere, piuttosto che scrivere ;)
Samsung Galaxy Tab 3 20,3 cm (8 Pollici) Tablet (1,5GHz, Dual-Core, 1,5GB RAM, 16GB memoria, 5 Megapixel Camera, 3G+Wi-Fi, Android 4.2), Garanzia Italia, colore: Bianco
Grazie per la risposta Syk, ma i 10 pollici sono fondamentali :(
Per il s.o. invece ho qualche dubbio... Per mia esperienza android non l'ho trovato molto semplice, mettendomi nei panni di un novizio direi che non é indicato... Mi troverei sicuramente sommerso di telefonate con richieste di aiuto :sofico:
Mah guarda, dipende da come glielo imposti.
In famiglia ho almeno 3 esempi di persone (dai 60 agli 80 anni) che col computer veramente non sanno fare nulla, e col tablet android invece hanno imparato subito a fare le 4 cose che gli servono: navigare, aprire Facebook, guardare il meteo, scrivere email, telefonare con skype.
quizface
08-02-2014, 13:17
ultimamente ho preso questo Asus Memopad FHD 10" ME302KL (http://www.amazon.it/Asus-ME302KL-1B008A-Memopad-Jellybean-Autonomia/dp/B00EZSQU98/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1391865155&sr=8-1&keywords=asus+memo+pad+fhd+10+lte), va molto bene ad un prezzo onesto
Grazie per la risposta Syk, ma i 10 pollici sono fondamentali :(
Per il s.o. invece ho qualche dubbio... Per mia esperienza android non l'ho trovato molto semplice, mettendomi nei panni di un novizio direi che non é indicato... Mi troverei sicuramente sommerso di telefonate con richieste di aiuto :sofico:beh allora visto il sentiment generale sull'apprendimento windows 8, immagino ti rimanga solo apple :boh: e qui sono mazzate di euri.
Comunque rileggendo il tuo post iniziale, pare che windows 8 andrebbe bene come parco apps. C'è il samsung ativ con atom vecchia generazione a 600€. Puoi dare un'occhiata nel 3D ufficiale per le specifiche esatte (11,6 pollici)
Samsung Ativ Smart PC - domande e risposte
(http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2543260)
Per qualcosina in più, trovi il Dell Venue 11 con il nuovo atom e 3g ma sembra ci siano dei problemi a reperire questo modello.
Più o meno sono tutti fuori budget, a parte forse un 10 pollici android che si troverà entro i 400 - 500€.
i tablet window sono appena usciti in massa con il nuovo atom (novembre- dicembre 2013) IMHO bisogna dargli almeno un anno per trovarli completi a prezzi decenti; anzi a dirla tutta, al momento con il 3G ci sono pochissimi modelli (venue 11, fujitsu e forse un'altro paio) che costano un botto e non si trovano. Tra l'altro stanno prendendo piede gli 8 pollici per via del prezzo basso (3-400 €) e anche qui il 3G latita.
Anche per me il 3G era condizione necessaria e non sufficiente (il digitalizzatore wacom è essenziale) per procedere all'acquisto, ma date le attuali condizioni di mercato ho deciso di prendere un tablet senza 3g e di abbinargli uno smartphone come router.
Quest'ultima opzione potrebbe essere una soluzione, l' ASUS T100 viene 350€ (più o meno) con la tastiera inclusa. Gli fai abbinare un Nokia lumia 620 da 130€ da qualcun altro che deve fargli un regalo ed ecco che l'hai sistemato :cool:
certo che pensare a un tablet windows con 32-64 GB come unico pc in casa, mi riesce difficile :rolleyes:
Sarà che precedentemente ho avuto a che fare con iOS e Windows phone 8 e quindi mi ero abituato male, ma quando mi sono trovato a configurare un tablet android a lavoro ho sofferto non poco (nonché maledetto il grande capo che per risparmiare 100 euro non ha comprato un ipad :muro: )
Sarà che precedentemente ho avuto a che fare con iOS e Windows phone 8 e quindi mi ero abituato male, ma quando mi sono trovato a configurare un tablet android a lavoro ho sofferto non poco (nonché maledetto il grande capo che per risparmiare 100 euro non ha comprato un ipad :muro: )se l'uso è limitato a queste 4 cose, fai lo sforzo di mettegliele a posto...anche se sei completamente a digiuno di android, non ci vuole molto ;)
L'utilizzo che dovrebbe farne sarebbe: posta elettronica, navigazione web, video youtube, qualche documento word, giochi "leggeri" come angry birds
@Syk quello che dici per il 3G è giustissimo, e se fosse per me non ci penserei due volte all'abbinata smartphone più tablet.
Purtroppo di smartphone non ne vuol sentire parlare, neppure di ADSL o computer in casa (per me la soluzione giusta era un notebook più ADSL, visto che non lo porterà fuori di casa).
Potrei provare a convincerlo ad usare l'asus t100 con una chiavetta... Con una spesa onesta avrei un tablet soddisfacente :mc:
P.s. 32 gb credo gli stiano pure larghi :sofico:
quizface
08-02-2014, 14:22
Potrei provare a convincerlo ad usare l'asus t100 con una chiavetta... Con una spesa onesta avrei un tablet soddisfacente
Puoi anche prendere un router 3G così puoi connettere in WiFi diversi dispositivi
http://www.4gltemall.com/media/wysiwyg/Back_of_HUAWEI_E5332.jpg
http://www.4gltemall.com/media/wysiwyg/Back_cover_and_inner_part_of_HUAWEI_E5332.jpg
P.s. 32 gb credo gli stiano pure larghi :sofico:calano in fretta :D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.