PDA

View Full Version : Office 365...ne vale la pena?

bondocks
07-02-2014, 06:51
Chi di voi usa Office365?
Ho acquistato la licenza per un anno in offertona a 19 euro (offerta finita...) ma mi sono un pò arenato nel suo utilizzo perchè ho iniziato ad approfondire l'utilizzo dei filtri e tabelle pivot in excel trovandoli molto potenti ma...c'è un ma. Aprendo lo stesso file con la versione 2007 che ho chiaramente questi filtri spariscono e il file diventa quasi inutile senza questi filtri.

Ho iniziato quindi a chiedermi se non stessi facendo l'errore di legarmi mani e piedi a questo abbonamento perenne che mi porterebbe a pagare ogni anno (o mese) per poter utilizzare i miei file...c'è qualcun'altro nella mia situazione?

Ho provato le alternative ma non mi ci trovo.
Mi ha fatto gola questa offerta perchè io ho l'office 2007 home & student che ha appunto solo word,excel e onenote. Non ha ne acces (che ho imparato ad usare un pò al lavoro e me ne sono innamorato) ne publisher.

Vostre opinioni?

marcos86
07-02-2014, 14:23
Ho iniziato quindi a chiedermi se non stessi facendo l'errore di legarmi mani e piedi a questo abbonamento perenne che mi porterebbe a pagare ogni anno (o mese) per poter utilizzare i miei file...
Non è un discorso di abbonamento, ma di compatibilità.
Evidentemente i nuovi filtri che usi non sono supportati nel 2007.

La scelta devi farla in base al tuo utilizzo, se le funzioni in più delle ultime versioni di office ti servono o no (perchè col 365 avrai sempre l'ultima versione disponibile di office).
Dovresti anche provare se salvando in formato office 2007 riesci lo stesso a mantenere quello che ti serve.

Aquila della notte
08-02-2014, 22:36
Chi di voi usa Office365?
Ho acquistato la licenza per un anno in offertona a 19 euro (offerta finita...) ma mi sono un pò arenato nel suo utilizzo perchè ho iniziato ad approfondire l'utilizzo dei filtri e tabelle pivot in excel trovandoli molto potenti ma...c'è un ma. Aprendo lo stesso file con la versione 2007 che ho chiaramente questi filtri spariscono e il file diventa quasi inutile senza questi filtri.

Ho iniziato quindi a chiedermi se non stessi facendo l'errore di legarmi mani e piedi a questo abbonamento perenne che mi porterebbe a pagare ogni anno (o mese) per poter utilizzare i miei file...c'è qualcun'altro nella mia situazione?

Ho provato le alternative ma non mi ci trovo.
Mi ha fatto gola questa offerta perchè io ho l'office 2007 home & student che ha appunto solo word,excel e onenote. Non ha ne acces (che ho imparato ad usare un pò al lavoro e me ne sono innamorato) ne publisher.

Vostre opinioni?

Assolutamente no che non ne vale la pena!
Questa storia del software come servizio è solo un nuovo modo studiato per mungere per bene noi consumatori, obbligandoci a sottoscrivere abbonamenti su abbonamenti...e per cosa poi? A maggior ragione se hai la versione 2007...chi te lo fa fare? I filtri ci sono anche nelle precedenti versioni, non saranno così potenti ma sei sicuro che la loro necessità valga i 99 euro che poi ti chiederanno..forever?

marcos86
09-02-2014, 01:05
Veramente non c'è nessun obbligo.
Non è che non c'è più il vecchio office e obbligano a prendere solo il 365, se non si vuole l'abbonamento basta comprare office 2013.

Il 365 ha i suoi vantaggi, che poi servano o no dipende dal singolo utente

Sent from my Lumia 620 using Tapatalk