View Full Version : Unsupported wireless network device detected...
Ciao a tutti! Sono nuovo del forum...vorrei chiedervi un consiglio...ho un notebook HP Pavilion DV6 2150el al quale ho cambiato la scheda di rete perché la sua originale (una Broadcom 43222) non funziona più...ho preso una Broadcom BCM94313 (con Bluetooth), l'ho montata, ma quando accendo il notebook mi dà il messaggio in oggetto....
C'è un modo per rimuovere il check della white list del BIOS e quindi fallo partire con la nuova scheda di rete???
andry96b
08-02-2014, 15:45
Prova a seguire questa (clicca (http://ilsolitoposto.forumfree.it/?t=29672899)) procedura.
Grazie! Ma con questa procedura, se qualcosa va storto, rischio di rendere il portatile inutilizzabile?
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
andry96b
09-02-2014, 13:00
Innanzi tutto c'è da dire che l'operazione proposta non è elementare, anzi, tuttavia è l'unico modo per poter far leggere la nuova scheda di rete: sostanzialmente la procedura consente di creare un patch da applicare al BIOS al fine di eliminare la cosiddetta White list.
Le operazioni al BIOS sono molto delicate, pertanto non posso garantirti al 100% che la procedura andrà a buon fine (del resto come chiaramente specificato all'inizio del post che ti ho linkato). Purtroppo, se il BIOS fosse corrotto, sarebbe necessaria la sostituzione del PC (a meno di sostituire fisicamente il chip o fare un flash).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.