PDA

View Full Version : puzza dal sub

federico allegrucci
06-02-2014, 20:45
salve a tutti,
sono un felicissimo possessore delle z2300.
solo una cosa mi "incuriosice" quando pompo un po' il volume e i bassi si comincia a sentire un odore acre di bruciato, che poi svanisce col passare dei minuti.
l' impianto l' ho comprato già usato e il vecchio proprietario mi ha assicurato di aver tenuto sempre il volume basso.
la mia domanda è: potrei bruciare qualcosa un giorno o quell odore è normale?

federico allegrucci
24-02-2014, 18:50
Uuuup!

Youssef4d
02-03-2014, 17:05
Non è normale una cosa del genere, a me una volta, il portatile ha iniziato a puzzare, per un po' non ci ho fatto caso, ma un giorno è iniziato a uscire fumo e si è bruciato, meno male che avevo la garanzia! quindi queste sono cose da non sottovalutare

federico allegrucci
02-03-2014, 21:29
Non è normale una cosa del genere, a me una volta, il portatile ha iniziato a puzzare, per un po' non ci ho fatto caso, ma un giorno è iniziato a uscire fumo e si è bruciato, meno male che avevo la garanzia! quindi queste sono cose da non sottovalutare

si ma qui si parla di bobine e magneti non di componenti elettronici...la storia è diversa, secondo me può anche essere il rivestimento del rame che deve cristallizzare.
ma volevo aspettare pareri di più esperti

skkiNN
04-03-2014, 14:42
ti dico subito che è mooooooolto strano secondo il mio punto di vista, purtroppo il problema di comprare componenti "hardware" usati è che non puoi mai sapere in che condizioni il vecchio proprietario abbia tenuto il pezzo... comunque sappi che non è normale :D

federico allegrucci
09-03-2014, 14:35
Ok, intanto grazie per le risposte.
comunque il sub funziona perfettamente, e spingendolo a fine corsa da spento non si avverte alcuna resistenza. Vorrei solo sapere da qualche esperto se la tesi che sostengo io su questa puzza è normale, o se è il contrario...

djfolle27
15-03-2014, 23:13
ciao federico, se ''tiri il collo'' all'impianto è normale avvertire una strana puzza, diciamo che se la giocano in 2 la membrana del sub è le bobine che si scaldano, si è giusto far pompare l'impianto ogni tanto ma senza esagerare altrimenti ti abbandona ;)