View Full Version : codice ram
x_Alex_x
06-02-2014, 19:26
Ciao ragazzi vi scrivo perchè ho bisogno di capire cosa significano i codici che ho trovato scritti nella mia. Qui posto una foto delle linguetta incollata alla ram. In particolare vorrei sapere se cambia qualche specifica se cambiano gli ultimi codici ( N0 ) (AA) e soprattutto il numero 1315. Questo perchè cercando su internet non sono riuscito a trovare uno slot con esattamente tutti i codici quindi non so cosa fare. Grazie.
andry96b
06-02-2014, 21:16
Sono due banchi 8GB ciascuno; standard DDR3 (PC3) alla frequenza di 1600MHz (12800) mentre i numeri a lato dovrebbero indicare i timings.
La riga sotto indica il numero di serie. Per saperne di più scarica CPU-Z e posta lo screen della voce "memory" e "SPD".
x_Alex_x
06-02-2014, 22:05
Sono due banchi 8GB ciascuno; standard DDR3 (PC3) alla frequenza di 1600MHz (12800) mentre i numeri a lato dovrebbero indicare i timings.
La riga sotto indica il numero di serie. Per saperne di più scarica CPU-Z e posta lo screen della voce "memory" e "SPD".
non so come fare a postare quelle stampe perchè non so come zipparle cmq nella parte SPD non mi dice proprio nulla mentre nella parte Memotry questi sono i dati:
DDR3
8192Mbyte
Channel single
DRAM Frequency 798.9Mhz
FSB:DRAM 1:6
CL 11 clock
tRCD 11 clock
tRP 11 clock
tRAS 28 clock
CR 1T
non dice nient'altro queste informazioni le sapevo già il problema come scritto prima è che magari trovo una ram con lo stesso codice seriale però con per esempio invece di N0 trovo NA, invece di 1315 trovo 1024 e volevo capire se queste differenze erano semplici codici che magari rappresentavano il periodo di produzione o delle specifiche significative per il tipo proprio di ram, perchè tutti mi hanno sconsigliato di prendere uno slot di ram di marca diversa anche se con le stesse caratteristiche
andry96b
07-02-2014, 16:50
Il tuo PC è un notebook??
Comunque, la parte sotto dovrebbe indicare il numero di serie del modulo ram, niente di specifico quindi. Trovarne identiche in rete non è che sia proprio semplice. Semplicemente basta utilizzare un altro banco delle stesso standard (SO DIMM), alla stessa frequenza (1600MHz) e con lo stesso voltaggio ed eventualmente i timings, anche se non strettamente necessario.
lascia stare i timing, come dice andry basta frequenza e voltaggio
x_Alex_x
08-02-2014, 13:03
lascia stare i timing, come dice andry basta frequenza e voltaggio
Grazie per la risposta quindi confermi che la marca non importa quale sia? Posso prendere una marca qualunque con stesso formato, frequenza e latenza?
x_Alex_x
08-02-2014, 13:05
Il tuo PC è un notebook??
Comunque, la parte sotto dovrebbe indicare il numero di serie del modulo ram, niente di specifico quindi. Trovarne identiche in rete non è che sia proprio semplice. Semplicemente basta utilizzare un altro banco delle stesso standard (SO DIMM), alla stessa frequenza (1600MHz) e con lo stesso voltaggio ed eventualmente i timings, anche se non strettamente necessario.
Si ho un notebook asus N56VV-S4009H
andry96b
08-02-2014, 15:42
Grazie per la risposta quindi confermi che la marca non importa quale sia? Posso prendere una marca qualunque con stesso formato, frequenza e latenza?
Si, anche perché trovarla della stessa marca precisa identica non è semplice; l'importante è che rispetti i parametri che ti ho citato sopra.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.