View Full Version : Upgrade pc ???
Salve a tutti!
Vorrei cambiare la scheda video al mio pc solo che non so se sull'attuale scheda madre andrebbe bene, quindi mi rivolgo a voi per sapere se la scheda video AMD R9 290 X funzionerebbe e nel caso non fosse adatta mi indicate una buona scheda video che funzioni sull'attuale scheda madre?
processore QuadCore Intel Core i5-2320
scheda madre Asus P8H61-M LX2
Ironheart99
07-02-2014, 08:08
Funziona, però bisogna anche verificare il tuo alimentatore se è in grado di reggerla.
Mi raccomando che sia un modello custom, non la reference.
SilentGhost
07-02-2014, 13:03
Funziona, però bisogna anche verificare il tuo alimentatore se è in grado di reggerla.
Mi raccomando che sia un modello custom, non la reference.
Quoto!
b.u.r.o.87
07-02-2014, 15:19
quoto gli altri
risoluzione monitor?
che case hai? (magari la r9 290x non ci sta)
Grazie a tutti per le risposte!
Infatti il secondo dubbio era proprio a riguardo dell'alimentazione perche' ho l'alimentatore di450w e sulla confezione della scheda è scritto 750w o superiore, voi cosa consigliate?
Riguardo al monitor vorrei prendere un 4k, potrebbe andar bene anche una tv 4k?:wtf: :wtf:
Ironheart99
08-02-2014, 11:42
Grazie a tutti per le risposte!
Infatti il secondo dubbio era proprio a riguardo dell'alimentazione perche' ho l'alimentatore di450w e sulla confezione della scheda è scritto 750w o superiore, voi cosa consigliate?
Riguardo al monitor vorrei prendere un 4k, potrebbe andar bene anche una tv 4k?:wtf: :wtf:
450w è poco, direi che 650w sono il wattaggio corretto. Guarda uno di questi: seasonic s12g 650w, xfx proseries 650w, antec hcg 620M, enermax naxn 650w oppure corsair tx 650w.
Riguardo ai monitor 4k spero tu sia consapevole del prezzo che hanno.
Le tv 4k si trovano ma hanno dimensioni esagerate per un uso pc: vanno benissimo per guardare film ma se ci devi lavorare capisci che un 65 pollici non è il meglio possibile.
Monitor per pc 4k ci sono, guarda i dell o gli eizo.
450w è poco, direi che 650w sono il wattaggio corretto. Guarda uno di questi: seasonic s12g 650w, xfx proseries 650w, antec hcg 620M, enermax naxn 650w oppure corsair tx 650w.
Riguardo ai monitor 4k spero tu sia consapevole del prezzo che hanno.
Le tv 4k si trovano ma hanno dimensioni esagerate per un uso pc: vanno benissimo per guardare film ma se ci devi lavorare capisci che un 65 pollici non è il meglio possibile.
Monitor per pc 4k ci sono, guarda i dell o gli eizo.
Ok grazie per le info alimentatore, per quanto riguarda il monitor so che costano un bottone, pensavo che ci fossero televisori 26 , 32 pollici 4k invece vedendo in rete forse il più piccolo che ho trovato 55 pollici:sofico: troppo grande ! Comunque aspetto un po per il monitor.
avrei bisogno di un ulteriore informazione :ave:
Ho preso ssd samsung 840 evo 250gb ma non ho i cavi per collegarlo internamente sapreste indicarmi i cavi che occorrono :doh:
Dipende che 450W.. Se eroga più di 30A sulla +12, e salvo utilizzi in cui sia scheda video che cpu sono al 100% (ossia mai, tranne in benchmark), regge.. Ma sei al limite.
Ovvio che un 550W con + di 40A sulla +12V andrebbe meglio. :)
Prova. Semmai se non tiene cambia pure alimentatore.
Ironheart99
08-02-2014, 14:25
Ho preso ssd samsung 840 evo 250gb ma non ho i cavi per collegarlo internamente sapreste indicarmi i cavi che occorrono :doh:
Basta un normale cavo sata. L'attacco dell'alimentazione esce ovviamente dall'alimentatore.
Dipende che 450W.. Se eroga più di 30A sulla +12, e salvo utilizzi in cui sia scheda video che cpu sono al 100% (ossia mai, tranne in benchmark), regge.. Ma sei al limite.
Ovvio che un 550W con + di 40A sulla +12V andrebbe meglio. :)
Prova. Semmai se non tiene cambia pure alimentatore.
Ho preso quello della corsair 850w 80+ gold anche se è più di quel che serve però in negozio era in offerta :D e mi sono fatto fare:ciapet:
Basta un normale cavo sata. L'attacco dell'alimentazione esce ovviamente dall'alimentatore.
Si hi risolto grazie;)
per il monitor ho visto che esce un 26" asus 4k a 800/1000€ comunque vedró a suo tempo mi sono abbastanza svenato al momento :asd:
Grazie a tutti !!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.