PDA

View Full Version : Problema accesso a un sito specifico

Francesco84PDT
06-02-2014, 14:37
Salve, un amico mi ha indirizzato qui perché non riesco a venire a capo di un problema.
Da un paio di mesi a questa parte, quando uso il pc (Win 8) di mio fratello ho problemi (caricamenti lenti e parziali, spesso infiniti) a navigare su un determinato sito (kongregate.com), anche se per il resto navigo ovunque senza problemi.
Il fatto è che dal mio pc (Win XP) invece non ho problemi a raggiungere lo stesso sito e condividiamo la stessa connessione adsl, io tramite cavo e lui wireless, e stessi dns (quelli di google).

Dal suo ho provato di tutto, ad accedere usando vari browser (Firefox, Chrome, IE...), pulire i cookie, la cache, la cronologia, fare scansioni antivirus, ho controllato di avere la versione più recente dei vari browser, di flash, dei vari componenti aggiuntivi, ma pare che nulla abbia avuto effetto.

Ho provato anche a cercare una soluzione sul sito in questione, ma mi han detto le solite cose (pulizia dei file temporanei, provare altri browser ecc...) e non ho risolto nulla.

Non so davvero più cosa provare. Il fatto è che il mio portatile è molto vecchio e non reggo alcuni dei giochi su quel sito, mentre da quello di mio fratello, essendo recente, potrei reggerli senza problemi.

Grazie fin da ora. :)

- Francesco

alecomputer
06-02-2014, 20:59
Benvenuto nel forum .
Dovresti prima di tutto fare una prova e provare a collegare il pc con Windows 8 via cavo lan escludendo il wireless , in modo da capire se il problema e dovuto al collegamento wireless , oppure e un problema di altro tipo .
Non e escluso nemmeno un problema di router , se ne hai un altro ( magari puoi fartelo prestare ) potresti provare a sostituirlo e vedere se la situazione migliora .

Un altra prova che puoi fare e quella di fare un test che misura la velocita di connessione internet , poi fai un confronto tra i 2 pc .