View Full Version : Hotspot WiFi
hunter32
06-02-2014, 14:13
Ciao a tutti, sperando di non aver sbagliato sezione, espongo il mio quesito:
è possibile creare un hotspot WiFi del tipo 802.11h e/o 802.11n su frequenza 5G?
L'SO in uso è Windows 7.
Grazie.
Ciao a tutti, sperando di non aver sbagliato sezione, espongo il mio quesito:
è possibile creare un hotspot WiFi del tipo 802.11h e/o 802.11n su frequenza 5G?
L'SO in uso è Windows 7.
Grazie.
se per hotspot intendi un captive portal con autenticazione locale o su radius io non credo che W7 lo supporti, ti consiglio a proposito una mikrotik rb751 che fa al caso tuo!
ciao!
hunter32
07-02-2014, 11:33
se per hotspot intendi un captive portal con autenticazione locale o su radius io non credo che W7 lo supporti, ti consiglio a proposito una mikrotik rb751 che fa al caso tuo!
ciao!
Grazie per la risposta, ma non credo sia ciò che cerco sia perché la frequenza di funzionamento massima è 2.4Ghz sia perché l'utilizzo di sistemi d'autenticazione avanzati non è necessario.
In pratica, a me servirebbe una sorta di "Hosted Network" che è possibile creare in W7, ma personalizzabile dal punto di vista della frequenza di funzionamento e del relativo standard, visto che il metodo citato supporta al massimo l'802.11b/g a 2.4Ghz.
Attualmente uso una connessione ad-hoc che si è rivelata potente ma instabile (rispetto all'Hosted Network di W7), soprattutto quando si crittografa la connessione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.