simone.bro
06-02-2014, 14:04
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo sul forum, altre volte mi è bastato leggere le discussioni, richieste e soluzioni, di altri utenti per risolvere problemi comuni, ma stavolta ho un'anomalia che è la prima volta che mi capita, sia personalmente, che professionalmente (sono un tecnico hardware e software). Il problema è il seguente:
Ho comprato una scheda di rete wireless TP-Link PCI-E 150M WN781ND che ho correttamente installato sul mio PC con S.O. Win7 64bit.
La scheda per un paio di giorni al massimo ha funzionato regolarmente (almeno credo) dopodiché, ora, nel momento in cui accendo il PC e questo comincia a cercare le reti wireless disponibili, ogni altro dispositivo connesso alla rete (smartphone, 2 notebook e stampante wifi) perdono la connessione e nessuno riesce più a "vedere" il mio router Netgear, così da essere costretto a riavviarlo per renderlo nuovamente visibile. La stessa cosa non succede quando accendo, nell'ordine, prima il PC, poi il router (aspetto che si colleghi alla rete) e poi il resto degli apparati. Ho contattato il 187 di Telecom che mi ha detto che il router è funzionante e correttamente visibile anche da loro e che il problema potrebbe dipendere da un'interferenza.
Ho provato a cambiare l'antenna Wifi della scheda, a scaricare un driver più aggiornato della scheda e ad aggiornare il firmware del router, ho cambiato il canale della connessione del router da Auto a un qualsiasi altro canale, ho anche resettato il router eliminando anche la crittografia per la connessione, ho letto su qualche altra discussione (anche su altri forum) che potevo avere il computer infetto da un virus che poteva aver modificato il file hosts, ho ripristinato anche quello. Tutto con esito negativo. Ho portato allora la scheda al negozio dove l'avevo acquistata, ma mi è stato detto, dai tecnici che lavorano li, che la scheda è stata provata in negozio per un giorno intero e non ha presentato nessuna anomalia.
Domani andrò a ritirare la mia scheda, secondo loro, funzionante per installarla nuovamente nel mio PC.
Secondo le vostre conoscenze ed esperienze, cosa posso fare per risolvere il problema, da cosa potrebbe dipendere?
Grazie mille per l'aiuto.
Simone
Ho comprato una scheda di rete wireless TP-Link PCI-E 150M WN781ND che ho correttamente installato sul mio PC con S.O. Win7 64bit.
La scheda per un paio di giorni al massimo ha funzionato regolarmente (almeno credo) dopodiché, ora, nel momento in cui accendo il PC e questo comincia a cercare le reti wireless disponibili, ogni altro dispositivo connesso alla rete (smartphone, 2 notebook e stampante wifi) perdono la connessione e nessuno riesce più a "vedere" il mio router Netgear, così da essere costretto a riavviarlo per renderlo nuovamente visibile. La stessa cosa non succede quando accendo, nell'ordine, prima il PC, poi il router (aspetto che si colleghi alla rete) e poi il resto degli apparati. Ho contattato il 187 di Telecom che mi ha detto che il router è funzionante e correttamente visibile anche da loro e che il problema potrebbe dipendere da un'interferenza.
Ho provato a cambiare l'antenna Wifi della scheda, a scaricare un driver più aggiornato della scheda e ad aggiornare il firmware del router, ho cambiato il canale della connessione del router da Auto a un qualsiasi altro canale, ho anche resettato il router eliminando anche la crittografia per la connessione, ho letto su qualche altra discussione (anche su altri forum) che potevo avere il computer infetto da un virus che poteva aver modificato il file hosts, ho ripristinato anche quello. Tutto con esito negativo. Ho portato allora la scheda al negozio dove l'avevo acquistata, ma mi è stato detto, dai tecnici che lavorano li, che la scheda è stata provata in negozio per un giorno intero e non ha presentato nessuna anomalia.
Domani andrò a ritirare la mia scheda, secondo loro, funzionante per installarla nuovamente nel mio PC.
Secondo le vostre conoscenze ed esperienze, cosa posso fare per risolvere il problema, da cosa potrebbe dipendere?
Grazie mille per l'aiuto.
Simone