PDA

View Full Version : Nexus 5 Launcher sempre più vicino al Google Play Store

Redazione di Hardware Upg
06-02-2014, 14:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/nexus-5-launcher-sempre-piu-vicino-al-google-play-store_50885.html

Google ha rinominato Nexus 5 Launcher in Google Now Launcher: la novità è implicitamente importante perché potrebbe preannunciare l'arrivo del software su Google Play Store

Click sul link per visualizzare la notizia.

dtreert
06-02-2014, 14:08
è praticamente l'unica cosa che ho sostituito sul mio n5... il launcher... la barra perenne in alto fa incacchiare a manetta imho. L'unica cosa che mi manca è lo swipe per Google now

ziozetti
06-02-2014, 14:32
è praticamente l'unica cosa che ho sostituito sul mio n5... il launcher... la barra perenne in alto fa incacchiare a manetta imho. L'unica cosa che mi manca è lo swipe per Google now
Non puoi swipare dal basso?

dtreert
06-02-2014, 14:36
Non puoi swipare dal basso?

sì, ma era più comodo farlo dal menù verso sx. (ho la barra in basso a scomparsa)

Marko#88
06-02-2014, 15:14
Nova Launcher nettamente sueriore. Stessa fluidità, stesse prestazioni ma personalizzazione mooolto migliore. Già il fatto di non poter cambiare la griglia di icone nel launcher stock è uno schifo imho. 5 pollici permettono di avere una griglia più fitta ad esempio.
Anche la barra perenne è scomoda, swipo dal basso per cercare le cose, a che mi serve avere la barra in tutte le pagine?

atomico82
06-02-2014, 15:36
i launcher senza possibilità di fare le cartelle nell'app drawer per me sono bocciati a prescindere. nova launcher ftw

fraussantin
06-02-2014, 20:46

pensa che io vorrei fare il contrario , ma non si puo fare!!

la barra in alto è utilissima perche mi trova praticamente tutto persone ,mail telefono , anche in rete se non li ho in rubrica, e in piu e comodo per le ricerche internet.

in compenso ho la pagina a sx occupata da quella cacchiata di gnow!!

pero se cambi luncher non ho la omnibar!!

per fortuna ho tolto il long press dal tasto home!!

ziozetti
06-02-2014, 23:07
pensa che io vorrei fare il contrario , ma non si puo fare!!

la barra in alto è utilissima perche mi trova praticamente tutto persone ,mail telefono , anche in rete se non li ho in rubrica, e in piu e comodo per le ricerche internet.

in compenso ho la pagina a sx occupata da quella cacchiata di gnow!!

pero se cambi luncher non ho la omnibar!!

per fortuna ho tolto il long press dal tasto home!!

Per omnibar cosa intendi? La barra di ricerca di google? Quello è un widget che puoi mettere ovunque liberamente con nova o altri launcher...

mrzenith
07-02-2014, 07:16
sì, ma era più comodo farlo dal menù verso sx. (ho la barra in basso a scomparsa)

Posso chiederti cosa usi per nascondere la barra? AutoHideSoftKeys per caso?
Cmq io uso il launcher dell'N5 su N4..ho installato l'apk che 'si trova in giro' quello estratto dal nexus 5. Devo dire che, per chi come me non usa googleNow, cambia poco...ok per le trasparenze per le due barre, ma le icone risultano 'ingrandite', alcune con un po di sgranamento...