PDA

View Full Version : Come si chiamano questi scanner ?!?

overjet
06-02-2014, 11:12
Salve a tutti,

ho visto uno scanner fatto a barra dove ci passano il foglio nel mezzo e viene scansionato. Come si chiamano questi scanner ?!?

Qualche marca e modello da consigliarmi ?!?

bio.hazard
06-02-2014, 11:19
ho visto uno scanner fatto a barra dove ci passano il foglio nel mezzo e viene scansionato. Come si chiamano questi scanner ?!?

scanner portatili.

Qualche marca e modello da consigliarmi ?!?

Iriscan Book Executive 3 oppure HP Scanjet Professional 1000

overjet
06-02-2014, 12:19
Sono marche e modelli validi per uso intensivo lavorativo ?!?

bio.hazard
06-02-2014, 12:40
dipende dalla qualità dei rulli, che hanno il compito di catturare il foglio e farlo passare sotto al sensore dello scanner.

l'Iriscan ha fallito proprio sotto questo aspetto, perchè dopo un po' i rulli hanno smesso di "acchiappare" i fogli, mentre l'HP continua a fare il proprio lavoro ormai da un paio d'anni (o forse di più, dovrei verificare quando l'ho acquistato).

preciso però che l'utilizzo che ne faccio non è molto intenso e non penso, comunque, che questa categoria di dispositivi sia adatta per un uso intenso.

se devi fare un uso intenso dello scanner, ne prendi uno con l'alimentatore di fogli e dei rulli mooooooolto robusti.
;)

overjet
06-02-2014, 14:05
Ad esempio ?!?

Grazie.

overjet
06-02-2014, 14:19
A me piaceva l'idea di questo scanner molto piccolo dove ci scorreva velocemente il foglio e mandava immediatamente il documento al pc in formato pdf.

bio.hazard
06-02-2014, 15:06
A me piaceva l'idea di questo scanner molto piccolo dove ci scorreva velocemente il foglio e mandava immediatamente il documento al pc in formato pdf.

in verità è ottimo, per un utilizzo in mobilità, o se non devi passarci elevati volumi di documenti.

semplicemente, non sono prodotti adatti per un uso intenso.

bio.hazard
06-02-2014, 15:10
Ad esempio ?!?

Grazie.

per elevati volumi di scansioni di documenti A4 puoi vedere:

Brother ADS-2100
Brother ADS-2600W
Epson Workforce DS-510
HP Scanjet Pro 3000
HP Scanjet Enterprise 7000