PDA

View Full Version : Problemi audio TV/Hdmi

JULIAN H
06-02-2014, 10:33
ciao :)
avrei bisogno di un aiuto.. :confused:
quando collego il pc alla tv con un cavo hdmi, il film si vede benissimo ma l'audio ha degli sbalzi incredibili tra dialoghi e effetti.. per sentire i dialoghi devo mettere al volume massimo la tv, mentre quando partono gli effetti manco poco che esplodono le casse.. Il film non ha nessun problema, sul pc si sente normalmente e ho provato altri film ed hanno lo stesso problema al punto che non sento proprio i dialoghi.

cosa posso fare? la tv è samsung led, il pc è un acer :confused: :confused:

JULIAN H
07-02-2014, 22:49
up...

JULIAN H
08-02-2014, 18:08
up ç_ç

JULIAN H
09-02-2014, 18:39
Ma proprio nessuno ??? :cry:

JULIAN H
10-02-2014, 15:47
vabbè mi arrendo..ciao

HoFattoSoloCosi
10-02-2014, 16:00
Hai provato ad entrare nel menù relativo all'audio del tuo televisore ?

Ci sono impostazioni per regolare manualmente gli alti e i bassi, almeno un equalizzatore ?

Se si, si potrebbe provare manualmente a regolare il volume dei singoli canali per far si che il tutto risulti più equilibrato, ma non conoscendo il tuo modello di TV non so se si possa fare o meno.

sacd
10-02-2014, 22:03
Sei sicuro di ascoltare la traccia audio in stereofonia?

JULIAN H
11-02-2014, 14:49
Hai provato ad entrare nel menù relativo all'audio del tuo televisore ?

Ci sono impostazioni per regolare manualmente gli alti e i bassi, almeno un equalizzatore ?

Se si, si potrebbe provare manualmente a regolare il volume dei singoli canali per far si che il tutto risulti più equilibrato, ma non conoscendo il tuo modello di TV non so se si possa fare o meno.
si, c'è l'equalizzatore ma non ci capisco niente :muro:

Sei sicuro di ascoltare la traccia audio in stereofonia?
Sul video player c'è impostato l'audio in stereo..

Oggi ho provato un altro film sempre con lo stesso player e si sente molto bene, ma ci sono le stesse impostazioni dell'altro che si sentiva male, eppure sono sicuro che non è un problema del film.. anche perchè ne ho provati altri 2 e si sentono tutti male..

HoFattoSoloCosi
11-02-2014, 15:00
Sarebbe una modifica da fare "ad orecchio" modificando un valore per volta, però giusto per dare un'idea, io per la musica utilizzo impostazioni che più o meno assomigliano a questa configurazione:

http://www.panorama.it/images/foto/android-mixzing-equalizer/2010555-1/android-mixzing-equalizer_emb4.jpg

Potresti provare a vedere se la situazione migliora, dovrebbe in teoria darti un audio più bilanciato.

Non sono un esperto nel settore quindi chiedo venia se mai un audiofilo trovasse sbagliato il mio consiglio http://files.overclock.net/images/smilies/thumb.gif