Redazione di Hardware Upg
06-02-2014, 10:31
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/amazon-acquisisce-la-software-house-di-killer-instinct-per-xbox-one_50876.html
Il gigante dell'e-commerce ha acquisito Double Helix Games. Sembra ormai imminente l'annuncio sul definitivo ingresso nel mondo dei videogiochi.
Click sul link per visualizzare la notizia.
abcdeeeeff
06-02-2014, 10:39
Che giochi avrebbe rilasciato amazon finora? Non ne ho mai sentito parlare
Horizont
06-02-2014, 14:36
Amazon ha acquisito Double Helix per rinforzare il suo piano di realizzazione di videogiochi innovativi
http://25.media.tumblr.com/70d57dfd117bd4d0720e4dee73e94fe4/tumblr_mzgjmp7Fl31spy7ono1_500.gif
Pier2204
06-02-2014, 16:11
Un po' irriverente come titolo, sicuramente impreciso nei confronti delle mosse di Amazon e dello stato di salute di Microsoft, ma rende bene l'idea del momento in cui l'iniziativa di Amazon si realizza: in una sorta di vacanza del management di Microsoft.
Che cosa intenda fare MS della sua divisione XBox: da tempo circolano voci di una sua possibile dismissione, il che non può che creare panico fra gli sviluppatori e la necessità di correre ai ripari, ad esempio fra i tentacoli di Amazon.
Un po' come cambiar padrone anche se prima si godeva di uno status formalmente indipendente ed autonomo.
Forse Amazon è la società meglio strutturata per condurre politiche di questo tipo, gode dell'innegabile vantaggio di essere IL supermercato del Web, ovvero una posizione monopolistica di chi ha in mano la distribuzione: sono i supermercati, le grandi catene di distribuzione a fissare i prezzi, non i produttori.
Di più, i produttori devono produrre per il marchio del supermercato a prezzi di concorrenza contro se stessi, essendo i prezzi fissati dalle catene di distribuzione, ma qui forse l'analogia con il Web viene a cessare.
Di fatto Amazon conduce una campagna di distruzione o di soggiogamento delle case editrici di carta stampata e di e-book, come del resto il web sta distruggendo l'editoria musicale tradizionale ed i suoi canali di distribuzione tradizionali.
Probabilmente è arrivato anche il momento dei videogiochi e delle console. Sony dismetterà anche le console oltre che il settore PC? Quali saranno le contromosse di Microsoft?
Non so quali siano le intenzioni di Sony dopo la vendita del settore PC, ma con una PS4 appena uscita credo che questo discorso siamo prematuro o incosistente. Per Microsoft uguale dato che è stato confermato xbox live anche in Windows 9, e naturalmente xbox console strategica in questo contesto.
Per quanto sia potente Amazon, i canali distributivi alternativi esistono sempre, e sembra che il maggior numero di console siano vendute tramite catene di negozi (Mediaworld, Euronic, ecc..) non sarà l'acquisto di una software house (Killer Instinct) a cambiare le sorti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.