View Full Version : Scaricare video da internet che miro non può scaricare.
XmartinoX
06-02-2014, 11:04
Ciao.
Come si fa per salvare sul proprio computer con windows video da internet che il software miro non riesce a salvare?
Esempio :
http://tv.adobe.com/watch/visual-design-cs5/photoshop-selections/ita/
E' un filmato che parla delle selezioni in photoshop.
Come si fa a salvarlo con i sottotitoli in italiano?
Grazie.
Ciao.
Martino.
x_Master_x
06-02-2014, 14:43
Essendo il video coperto da copyright ( ed il download disponibile per utenti con registrati con Adobe ID, c'è il pulsante "Save" ) non ti dirò come scaricarlo, però posso dire che lo stream è di tipo RTMP e che il formato del video è MP4.
I sottotitoli non sono inclusi perchè aggiunti dal loro player e non fanno parte dello stream video.
XmartinoX
06-02-2014, 17:13
Io ho l'account adobe ed avendo fatto il login prima di vedere il video non lo posso salvare se premo il pulsante 'salva' .
Mi sembra che nessun lo possa salvare premendo quel pulsante.
Sempre che un pulsante sia.
Quando non è possibile salvare il video originale, si possono usare i programmi di cattura schermo, e nel tuo caso puoi ottenere così il video con i sottotitoli.
Il 3d ufficiale è questo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2161285
XmartinoX
06-02-2014, 17:56
Per filmare ciò che sto facendo sul mio monitor quale è il software migliore?
O potete indicare i migliori?Per favore?
x_Master_x
06-02-2014, 17:56
Io ho l'account adobe ed avendo fatto il login prima di vedere il video non lo posso salvare se premo il pulsante 'salva'.
Mi sembra che nessun lo possa salvare premendo quel pulsante.
Sempre che un pulsante sia.
Se hanno scritto "Save" un motivo ci sarà. Non ha senso mettere un pulsante che non serve a nulla, mah :D
Anche usando un software di cattura schermo il problema del copyright rimane comunque, ognuno fa come vuole.
Il problema del copyright sopravviene se utilizzi il video a scopo di lucro o se lo riproduci in locali pubblici.
XmartinoX
07-02-2014, 11:55
Prometto che userò il video solo per guardarlo a casa mia in privato.
A questo punto posso salvarlo sul mio computer per guardarlo quando NON sono connesso ad internet?
Se sì come si fa?
Con il tasto salva lo si può scaricare?
Se sì ,mi spiegate come si fa?
Grazie.
Ciao.
Prometto che userò il video solo per guardarlo a casa mia in privato.
Dopo una promessa così solenne come si può non aiutarti. :asd:
No, il tasto Save non serve per il download del video ma solo per salvare il video nella libreria del tuo account Adobe per ricercarlo velocemente.
Ci sono vari programmi che possono scaricare il video in questione e anche servizi online. Ti consiglio quindi di usare il servizio online SaveDeo (http://savedeo.com/), che tra l'altro ti da anche la possibilità di scegliere di scaricare il video in varie risoluzioni.
Ma che tutto ciò rimanga tra noi.... :D
XmartinoX
08-02-2014, 09:36
No, il tasto Save non serve per il download del video ma solo per salvare il video nella libreria del tuo account Adobe per ricercarlo velocemente.
. :D
Esattamente come supponevo
:ave:
Grazie.
Cortesemente mi potresti consigliare uno dei migliori software che serve per filmare ciò che si fa sul desktop?
Tipo quello che usano per filmare lunghi tutorial con photoshop per poi metterli su youtube?
x_Master_x
08-02-2014, 10:23
Una promessa è una promessa :O
Chiamarlo aggiungi ai preferiti, aggiungi alla libreria avrebbe un senso ma perchè mai chiamarlo Salva? :D
XmartinoX styb ti ha già indicato il thread dedicato alla registrazione desktop, lì trovi tutte le informazioni. Se ti serve solo quel link ti posso aiutare ( senza sottotitoli ) ma immagino tu cerchi di scaricarne più di uno da quel sito ergo è meglio che trovi un programma che ti permetta di fare da solo.
XmartinoX
08-02-2014, 12:19
In google chrome ho inserito il link del video da scaricare e ho scelto se scaricarlo in hd , alto medio o basso nell'apposito spazio qui : http://savedeo.com/
Ma non mi fa scaricare nulla.Come si fa ad avere il video sul proprio computer comprensivo di sottotitoli in italiano, per favore?
x_Master_x
08-02-2014, 13:38
Te l'ho gia detto, i sottotitoli non sono inclusi nella traccia video ma sono aggiunti dal player quindi l'unico modo per avere entrambi é usare un software che "registra" lo schermo.
Cortesemente mi potresti consigliare uno dei migliori software che serve per filmare ciò che si fa sul desktop?
Tra i programmi freeware non esiste il migliore, esiste quello che ti funziona bene e ti soddisfa. Devi provarli.
Puoi iniziare con Hypercam v2-> http://www.hyperionics.com/hc/
Durante l'installazione scegli l'opzione custom (quella non raccomandata) per togliere le spunte dell'installazione di una toolbar, qualora non la volessi.
XmartinoX
10-02-2014, 18:37
Te l'ho gia detto, i sottotitoli non sono inclusi nella traccia video ma sono aggiunti dal player quindi l'unico modo per avere entrambi é usare un software che "registra" lo schermo.
Se tu vedi a lato del video c'è tutta la traduzione italiana e nelle altre lingue.
Quindi come si fa a creare il file dei sottotitoli perchè vlc ad esempio lo legga?
Non è un file di testo.
vlc non lo legge.
http://www.mediafire.com/convkey/2b83/a68qdno9h1kjq97fg.jpg
x_Master_x
10-02-2014, 21:05
Edita il post e metti solo il link dell'immagine, enorme é dire poco.
Fare un file di sottotitoli é facile ma lungo. Con Blocco Bote usando la codifica UTF-8 devi usare questo schema:
1
00:00:20,000 --> 00:00:24,000
Questo é un sottotitolo di 4 secondi che parte dal secondo 20
2
00:00:24,000 --> 00:00:27,000
Altro sottotitolo quando termina il precedente
E così via. Lo salvi con estensione .srt, in VLC clicchi su Media --> Impostazioni di apertura avanzate --> Usa file di sottotitoli --> Sfoglia e carichi il file .srt e poi il video o viceversa.
XmartinoX
11-02-2014, 08:35
Edita il post e metti solo il link dell'immagine, enorme é dire poco.
Fare un file di sottotitoli é facile ma lungo. Con Blocco Bote usando la codifica UTF-8 devi usare questo schema:
1
00:00:20,000 --> 00:00:24,000
Questo é un sottotitolo di 4 secondi che parte dal secondo 20
2
00:00:24,000 --> 00:00:27,000
Altro sottotitolo quando termina il precedente
E così via. Lo salvi con estensione .srt, in VLC clicchi su Media --> Impostazioni di apertura avanzate --> Usa file di sottotitoli --> Sfoglia e carichi il file .srt e poi il video o viceversa.
Ciao x_Master_x.
Grazie per le istruzioni.
Cosa vuol dire che devo editare(cioè modificare ) il post e mettere solo il link dell'immagine?
x_Master_x
11-02-2014, 09:09
Sì ma lo ha già fatto emmedi per te. La prossima volta metti l'anteprima ( te lo permette postimage ) oppure il link o un immagine ridimensionata per il layout del forum.
XmartinoX
11-02-2014, 09:44
Puoi spiegare bene la procedura per tradurre i sottotitoli in un file che vlc può leggere?Per favore?
x_Master_x
11-02-2014, 11:02
1
00:00:016,000 --> 00:00:20,000
Io l'ho spiegato bene, rileggi quello che ho scritto
2
00:00:21,000 --> 00:00:25,000
Il file di Blocco note deve avere la codifica UTF-8 e questo schema
I secondi della durata del sottotitolo, inizio - fine
3
00:00:25,000 --> 00:00:29,000
Devi copiarli ad uno alla volta ed inserire i valori di inizo-fine
http://i58.tinypic.com/243kdo9.jpg
http://i58.tinypic.com/50s3s4.jpg
http://i60.tinypic.com/152yx46.jpg
XmartinoX
11-02-2014, 11:25
Aprendo il blocco note cosa devo scriverci sopra?
Stai dicendo la procedura per salvarlo una volta scritto sopra dei numeri e basta.
x_Master_x
11-02-2014, 11:47
Non so più come spiegarmi...
Apri il Blocco Note e scrivi:
1
Quindi scrivi i secondi che corrispondono all'avvio e alla scomparsa del sottotitolo:
00:00:001,000 --> 00:00:005,000
Nell'esempio dal secondo 1 del video al secondo 5
Ora scrivi il sottotitolo:
Il mio sottotitolo numero 1
Quindi scrivi
2
I secondi, il sottotitolo e vai avanti così. Spero che ora sia chiaro.
Se ancora non ti è chiaro copia l'esempio che ti ho fatto nell'post precedente e caricalo con un video
XmartinoX
11-02-2014, 12:01
Ho capito come funziona.
Grazie.
Ma un sottotitolo quanto deve stare ?
5 secondi, 10 secondi, 15 secondi?
E poi quante parole ci devo mettere in quell'arco di tempo?
Se un sottotitolo è di 5 secondi , come faccio sapere quante parole devo metterci?
Siccome il video originale è già corredato di sottotitoli anche in italiano , non si può recuperare il lavoro di creazione dei sottotitoli già fatto , anzichè farlo nuovamente?
x_Master_x
11-02-2014, 14:28
Meno male non ci speravo più.
Ho controllato, in parte sei fortunato perchè puoi recuperare parte del lavoro, da un'altra parte dei sfortunato poichè il formato usato non è standard e quindi devi sempre fare tutto a mano.
Apri il video e controlla i temporamei del tuo browser, troverai un file chiamato:
xml.htm
Copia il file es. sul desktop e rinominalo in:
xml.xml
Apri il file e vedrai la struttura usata dal player:
- <body>
- <div style="1" xml:lang="en">
<p begin="00:00:00.0" dur="00:00:03.0">Sottotitolo_1</p>
<p begin="00:00:03.0" dur="00:00:02.0">Sottotitolo_2</p>
<p begin="00:00:05.0" dur="00:00:04.0">Sottotitolo_3</p>
etc.
Fai attenzione, "begin" è il punto di inizio ma "dur" non è il punto finale MA la durata del sottotitolo, quindi "Sottotitolo_2" inizia a 3 secondi e finisce a 5 secondi ( non a 2 secondi ovviamente )
Copia-incolla tutti i sottotitoli su un Blocco Note e cambi la struttura come ti ho indicato più volte:
1
00:00:00,000 --> 00:00:03,000
Sottotitolo_1
2
00:00:03,000 --> 00:00:05,000
Sottotitolo_2
3
00:00:05,000 --> 00:00:09,000
Sottotitolo_3
Mi raccomando, non fare domande stupide tipo "non trovo il file nei temporanei" perchè non ti rispondo nemmeno :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.