PDA

View Full Version : Acquistare ora o no?

diabolik81
06-02-2014, 09:22
Ciao ragazzi, stò seriamente prendendo in considerazione l'ipotesi di convertirmi anche io al mondo MAC e di acquistare quindi un bel Macbook Pro Retina da 15" che utilizzerei per uso Webdesign. Volevo però chiedere a voi esperti, se questo è un buon momento per procedere con tale acquisto oppure se siete a conoscenza di "rumors" in merito a probabili upgrade futuri che avverranno entro la fine dell'anno. Grazie.

recoil
06-02-2014, 10:02
siamo solo a febbraio, entro la fine dell'anno sicuramente escono degli aggiornamenti
l'ultimo è stato a ottobre quindi non è un cattivo momento per comprare dato che per diversi mesi ci sarà ancora il modello che trovi adesso

la linea Air invece la cambiano a giugno di solito ma mancano comunque 4 mesi e tu sei orientato al MBP retina, se ti serve compralo adesso senza indugi

diabolik81
06-02-2014, 12:56
Ti ringrazio per le info.
Il discorso per me è abbastanza semplice. Avendo ora un computer che ancora fa egregiamente il suo lavoro, potrei aspettare senza problemi anche fine anno nel caso facessero un upgrade magari della scheda video dedicata dei Macbook Pro.
Ora come ora se cambiassi il mio pc con un Macbook Pro nella configurazione top, non credo che noterei grandi differenze per il mio utilizzo.
In sostanza, cambierei il mio pc per avere un qualcosa di più leggero e quindi più facilmente trasportabile ed eventualmente, per provare anche un diverso S.O.

bio.hazard
06-02-2014, 15:22
in questo caso, non spendere soldi inutilmente e attendi.

Raghnar-The coWolf-
06-02-2014, 15:47
Ora come ora se cambiassi il mio pc con un Macbook Pro nella configurazione top, non credo che noterei grandi differenze per il mio utilizzo

Beh allora non prenderlo. O_o'

Non ho capito la domanda... Se ti serve prendilo, se non ti serve tienilo in considerazione per quando ti servira'... o_O'

diabolik81
06-02-2014, 17:52
Probabilmente sei l'unico a non aver capito la mia domanda...
Il quesito è sapere se può essere saggio effettuare l'acquisto ora e rischiare magari di trovarmi tra meno di un anno con l'avere una macchina già "vecchia" o se appunto attendere ancora qualche mese per acquistare qualcosa di nuovo.
Tutto qua! :D

Doppiag78
06-02-2014, 19:30
Bisogna uscire dall'ottica dei pc Windoz...
Un Mac nn diventa obsoleto o "vecchio" da un'uscita all'altra...
Ammetto che se si è vicini ad un aggiornamento e si può aspettare magari é meglio "non avere fretta" ma in tutti gli altri casi vale la regola...se serve compra.

toni.bacan
06-02-2014, 20:08
Il quesito è sapere se può essere saggio effettuare l'acquisto ora e rischiare magari di trovarmi tra meno di un anno con l'avere una macchina già "vecchia" o se appunto attendere ancora qualche mese per acquistare qualcosa di nuovo.

Se hai paura che esca qualcosa di nuovo da qui a breve, aspetta che esca.
Se per giunta hai già in mano un PC che svolge egregiamente il suo lavoro e non è inferiore al MAC, a maggior ragione attendi che esca un modello nuovo e magari più performante.

Se invece vuoi acquistare ora, e rivendere il tuo PC senza temere che si svaluti... beh.. allora è un altro paio di maniche.

Doppiag78
06-02-2014, 20:42
Secondo me il punto e anche che mac ha un sistema operativo nettamente "diverso" quindi magari la volontà e anche quella di passare da un win a un osx il prima possibile...eheheh!

recoil
07-02-2014, 07:42
Secondo me il punto e anche che mac ha un sistema operativo nettamente "diverso" quindi magari la volontà e anche quella di passare da un win a un osx il prima possibile...eheheh!

esatto, lui non vuole prestazioni superiori vuole cambiare sistema operativo e avere una macchina più leggera

è chiaro che i MBP retina che usciranno a ottobre 2014 saranno più potenti dei modelli 2013 acquistabili ora, non ho idea di che scheda grafica ci infileranno ma è ovvio che non potrà essere più lenta :D

i modelli retina del 2012 secondo me erano un po' sottodimensionati, già quelli del 2013 vanno meglio e l'anno scorso soprattutto con gli Air si è arrivati a livelli di autonomia veramente elevati quindi io comprerei se ne avessi bisogno ora, ovviamente se si può aspettare è sempre bene farlo

Raghnar-The coWolf-
07-02-2014, 08:34
Probabilmente sei l'unico a non aver capito la mia domanda...

Beh ma è ovvio che fra 6 mesi la tua macchina sarà relativamente vecchia e i nuovi modelli saranno migliori sotro ogni aspetto... o.O
Ma in questi sei mesi avrai la macchina migliore in commercio...

Non ho capito la domanda perché è un principio di base del cambio hardware... a prescindere dai fantasiosi per cui l hw mac non invecchia perché è magico O.o

sent from mobile

superlex
07-02-2014, 14:25
Beh ma è ovvio che fra 6 mesi la tua macchina sarà relativamente vecchia e i nuovi modelli saranno migliori sotro ogni aspetto... o.O
Ma in questi sei mesi avrai la macchina migliore in commercio...

Non ho capito la domanda perché è un principio di base del cambio hardware... a prescindere dai fantasiosi per cui l hw mac non invecchia perché è magico O.o

sent from mobile

In ogni caso, appena uscita bisognerà aspettare qualche mese di rodaggio per correzione di bug vari, quindi direi che è proprio il momento migliore :p
Comunque al più si può aspettare Febbraio (l'anno scorso avevano ritoccato i prezzi e cambiato la scheda logica).