PDA

View Full Version : Router WIFI 3g da usare con SIM Dati Mobile

webmasterone
06-02-2014, 08:59
Buon giorno a tutti

come da titolo, vi spiego cosa vorrei fare, confidando come sempre nel vostro preziosissimo aiuto e consigli.

sfruttando il recente aumento prezzi e quindi modifica contrattuale, Ho disdetto l'ADSL a casa (senza penali) perchè potrebbe capitare nei prossimi mesi che io mi debba trasferire altrove (altra città).

Vorrei quindi prendermi una sim dati mobile che mi permetta di navigare (2 pc + 4 smartphone) a casa, ma anche di spostarla in caso di trasferimento

la scelta della sim è ricaduta su Wind in quanto: 1) non voglio abbonamenti ma ricaricabile 2) voglio una discreta copertura di banda(come consumo mensile) 3) non voglio pagare in caso di supero (con Wind 15 € / 10 Gb Mese, in caso di supero velocità ridotta)

Wind ha le sue chiavette, anche quelle che funzionano in wifi

l'unico problema è che sono dispositivi tipo i cellulari, quindi con la batteria e il caricabatterie.

Inutile dire che non sono studiate (a quanto ho capito) per rimanere attaccate alla corrente 24h/24h

l'anno scorso avevano un modello figo (tipica chiavetta che però si attaccava direttamente alla corrente), ora non esiste più.

Ecco quindi che vorrei comprare un router wi-fi con alloggiamento SIM per metterci dentro la sim ma avere il classico router wi-fi

avete qualche consiglio da darmi sul router ?

grazie

Web

P.s.
ad esempio su Amazon ho trovato questa:
Onda Internet Multi Access DN7000T - TIM
(ovviamente non metto link, ne prezzo, perchè so che è vietato)

bio.hazard
06-02-2014, 15:21
Io utilizzo talvolta uno Huawei E5331 non brandizzato (funziona con SIM di qualsiasi operatore mobile), ma si tratta di un router WiFi/3G ideato per un utilizzo in mobilità, anche se funziona tranquillamente anche collegato al suo alimentatore/caricabatteria USB.

webmasterone
06-02-2014, 15:28
il problema è, come detto, che non sono fatti per stare attaccati 24h/24 alla rete elettrica, avendo la batteria